[VIDEO] Un giro a Balocco su 8C Competizione!!!!!

MacGeek":3direnj2 ha detto:
I Concessionari Ferrari/Maserati non sono coinvolti negli ordini delle 8C...

Le 8C vengono vendute centralmente dal Brand Ambassador Alfa, su contatto diretto del Cliente o su segnalazione dei Dealer Alfa Romeo (ai quali, in tal caso, viene riconosciuta una commissione).

Anche la consegna si effettua presso Dealer Alfa... a parte naturalmente i paesi in cui la Rete Alfa non è presente, come gli USA – in quel caso ci si appoggia alla Rete Ferrari/Maserati.

La Rete Ferrari/Maserati è coinvolta, invece, relativamente all'assistenza.

Si beh è anche concessionario alfa e fiat quindi potrebbe essere

che sound il V8, a parte che lo sento tutte le volte che uso la maserati gt che ho in concessionaria.. da su in macchina il suono è lo stesso, forse meno forte, questa però cambia meglio, il maserati come cambio fa un po' cacare

vexator":22v1wz9o ha detto:
-Principe-":22v1wz9o ha detto:
- che erano quei rumori che si sentiva più distintamente in frenata quando guidava il visiatatore? (esempio ultime curva prima del rettilineo al primo giro)

Direi scoppiettii....ritorni di fiamma....più o meno suonano così in uno scarico aperto.....adaide ne sa qualcosa :asd) :asd) :asd) :asd)

se elimini il rompifiamma qualche scoppiettino te lo fa anche il 105cv :asd) ...te lo assicuro :jolly)

Domanda: notavo che tra 1° e 2° (o 2°-3°?) c'è una sorta di doppietta (vedere per esempio il minuto 1.25"), che cos'è? :scratch)

Potrebbe essere davvero una doppietta,su un'articolo di qualche rivista c'era scritto che il cambio sequenziale aveva la possibilità di effettuarla.
Non so dire in che modo perchè di cambi automatici sinceramente so poco.

Ste87Rim":cqt60f0c ha detto:
vexator":cqt60f0c ha detto:
-Principe-":cqt60f0c ha detto:
- che erano quei rumori che si sentiva più distintamente in frenata quando guidava il visiatatore? (esempio ultime curva prima del rettilineo al primo giro)

Direi scoppiettii....ritorni di fiamma....più o meno suonano così in uno scarico aperto.....adaide ne sa qualcosa :asd) :asd) :asd) :asd)

se elimini il rompifiamma qualche scoppiettino te lo fa anche il 105cv :asd) ...te lo assicuro :jolly)

Domanda: notavo che tra 1° e 2° (o 2°-3°?) c'è una sorta di doppietta (vedere per esempio il minuto 1.25"), che cos'è? :scratch)

Potrebbe essere davvero una doppietta,su un'articolo di qualche rivista c'era scritto che il cambio sequenziale aveva la possibilità di effettuarla.
Non so dire in che modo perchè di cambi automatici sinceramente so poco.

Credo che intendessero la doppietta in scalata, come se si facesse il punta-tacco su un auto manuale.
Questa consiste nel premere l'acceleratore in fase di scalata quando la frizione è staccata (pedale giù), in modo da portare il motore ai giri "giusti" per fare entrare la marcia più bassa senza sollecitare il cambio e evitando che si blocchino le ruote per effetto del freno motore (nel caso di TP)

vexator":688gh6qa ha detto:
maurovoice":688gh6qa ha detto:
che sound il V8, a parte che lo sento tutte le volte che uso la maserati gt che ho in concessionaria.. da su in macchina il suono è lo stesso, forse meno forte, questa però cambia meglio, il maserati come cambio fa un po' cacare

è chiaro che non hai mai visto una maserati, neanche in foto :KO)

Fa cacare se lo si usa in modalità completamente automatica e non si parzializza un po' con l'acceleratore (almeno sul quattroporte è cosi), come la maggior parte degli elettroattuati.

Invece in modalità manuale è un buon cambio, sicuramento non veloce come quello montato sulle ferrari, ma comunque un buon cambio.

vexator":3tt8hcly ha detto:
maurovoice":3tt8hcly ha detto:

scusa?? ma mi prendi per l'ultimo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! del forum?? ok domani faccio le foto alla maserati che ho in officina, poi già che ci sono vedo di fartelo dire da altri utenti del forum di brescia che l'hanno vista stravista e mi hanno pure visto alla guida..

ma pensa te questo qui.. 10 anni che lavoro sulle auto e mi da una risposta simile..

p.s, magari faccio una foto anche all'intestazione del libretto, così sei certo che sia di nostra proprietà!

non posto i video perchè prima non ne sono capace, secondo fanno schifo perchè fatti con il cell, e terzo credo non saebbero consoni al regolamento

maurovoice":1uk7rw99 ha detto:
vexator":1uk7rw99 ha detto:
maurovoice":1uk7rw99 ha detto:

scusa?? ma mi prendi per l'ultimo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! del forum?? ok domani faccio le foto alla maserati che ho in officina, poi già che ci sono vedo di fartelo dire da altri utenti del forum di brescia che l'hanno vista stravista e mi hanno pure visto alla guida..

ma pensa te questo qui.. 10 anni che lavoro sulle auto e mi da una risposta simile..

p.s, magari faccio una foto anche all'intestazione del libretto, così sei certo che sia di nostra proprietà!

Confermo,Maserati GT grigia metallizzato. :nod)

vexator":2o5t4q9y ha detto:
maurovoice":2o5t4q9y ha detto:

e la miseria che esagerato!!! :KO)

non mi pare il tipo mauro da sparare cagate piu grandi del buco!!! (come si dice dalle nostre parti)

vexator":13qakhs8 ha detto:
maurovoice":13qakhs8 ha detto:

:rotolo) :rotolo) :rotolo) oltre che averlo sempre a 5metri da lui in officina quel maserati lo guida pure :rotolo) :rotolo)

vexator....credimi, se ha detto quella cosa mauro e' vera.....io gli credo :)

Luchino T.S.":w1b5mvxl ha detto:
maurovoice":w1b5mvxl ha detto:
vexator":w1b5mvxl ha detto:
maurovoice":w1b5mvxl ha detto:

eh no, ma io non l'ho mai nemmeno vista in foto

maurovoice":21nn1v1i ha detto:
Luchino T.S.":21nn1v1i ha detto:
vexator":21nn1v1i ha detto:

eh no, ma io non l'ho mai nemmeno vista in foto

allora ca@@o scrivi! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Per quanto riguarda il cambio, c'è anche da dire che Maserati GranTurismo ha un automatico convenzionale a convertitore di coppia, e non un elettroattuato come 8C.

Maserati GranTurismo S, invece, oltre al 4.7 iso 8C, ha anche l'elettroattuato al posteriore (l'automatico di GranTurismo normale è in posizione classica).

MacGeek":24yiq8px ha detto:
Per quanto riguarda il cambio, c'è anche da dire che Maserati GranTurismo ha un automatico convenzionale a convertitore di coppia, e non un elettroattuato come 8C.

Maserati GranTurismo S, invece, oltre al 4.7 iso 8C, ha anche l'elettroattuato al posteriore (l'automatico di GranTurismo normale è in posizione classica).

Ma allora scusate,non me ne vogliate,ma questa 8C,ke cosa ha d Alfa?

certo :p

cmq la nostra è un coupè 4.2 cambiocorsa grigio medio metallizzato pelle marroncina cerchi da 19 a raggi.. è una delle prime 4.2 è di gennaio 2004

Mi sa che qui c'è un po' di confusione tra Maserati...

Non si parlava di GranTurismo? GranTurismo normale non esiste Cambiocorsa, ma solo automatico normale. Ed è uscita nel 2007.

Quindi suppongo che si parli di Maserati Coupé. Che però è 4.2 dal 2002. Se si parla di novità del 2004, allora deve essere una Coupé GranSport. Ma a gennaio non era ancora uscita, è stata presentata a Ginevra.

Insomma, di che Maserati parliamo?