[VIDEO] Un giro a Balocco su 8C Competizione!!!!!

Franzzz":2mrxzqv4 ha detto:
ormai mi erano note le performance di questo V8

Tengo a precisare che anche una Gallardo o una F430 e' da tutti i giorni se lo e' questa......

Io questa la vedo più come una GT, quindi a livello di Maserati GT, Aston, in parte 599, ecc.

La 430 e la Gallardo sono più auto da fine settimana, sebbene ci sia gente che le utilizzi tutti i giorni.

Anche la Countach è nata come auto di tutti i giorni :asd)

...anche se il suo consumo indurrebbe a pensare il contrario :D

Marcon":1srtnzng ha detto:
Franzzz":1srtnzng ha detto:

Tengo a precisare che anche una Gallardo o una F430 e' da tutti i giorni se lo e' questa......

Io questa la vedo più come una GT, quindi a livello di Maserati GT, Aston, in parte 599, ecc.

La 430 e la Gallardo sono più auto da fine settimana, sebbene ci sia gente che le utilizzi tutti i giorni.

Hai ragione e' piu' GT
Tuttavia paragonata alla gallardo forse quest'ultima e' piu' da tutti i giorni vista la trazione integrale e il comfort notevole (non ultima una plancia con optionals da ammiraglia)

Ma non ho capito una cosa :
La 8C e' ancora in produzione ?

Franzzz":928gmikr ha detto:
Marcon":928gmikr ha detto:
Franzzz":928gmikr ha detto:

Hai ragione e' piu' GT
Tuttavia paragonata alla gallardo forse quest'ultima e' piu' da tutti i giorni vista la trazione integrale e il comfort notevole (non ultima una plancia con optionals da ammiraglia)

Non so se sono già state prodotte tutte o meno....

So che per la provincia di BG dovevano consegnarne 5 entro fine 2007

Franzzz":2uzhb8uo ha detto:

Giustamente il tizio, nel classificare la 8C come "auto da tutti i giorni", si riferiva al comfort, elevto pur trattandosi di una supersportiva. E lo diceva proprio mentre pssavano sulle pavimentazioni di prova....

perchè, hanno iniziato a produrle???? :sgrat)

-Principe-":20l4k9cq ha detto:
Franzzz":20l4k9cq ha detto:

Giustamente il tizio, nel classificare la 8C come "auto da tutti i giorni", si riferiva al comfort, elevto pur trattandosi di una supersportiva. E lo diceva proprio mentre pssavano sulle pavimentazioni di prova....

Da quello che so io alcune dovrebbero essere già state consegnate...

-Principe-":3dnc5t2q ha detto:
Franzzz":3dnc5t2q ha detto:

azz sembra una barzelletta allora sta macchina.
Io alla fine la ho vista solo a balocco ma per strada manco l'ombra.
Mha

Toccata ieri con mano... :p E ascoltata... diciamo che è da libidine..

Posso confermare che le vetture attualmente consegnate sono una decina..

;)

Marcon":3vnhlmny ha detto:
So che per la provincia di BG dovevano consegnarne 5 entro fine 2007

non vedo l'ora di vederle in giro :X) :X)

cmq dovrebbero già essere state consegnate, sull'inserto del corriere di sabato c'era un articolo su manager/fuoriserie e c'era anche la 8c, di proprietà di un noto chirurgo/primario (?)

una sola parola:S P E T T A C O L O!!!!!!!!!!!auto fantastica,non c'e' tedesca e,purtroppo,ferrari che tenga (almeno in bellezza)

Facciamo un po' di ordine sulla situazione 8C.

Come già detto, si, è ancora in produzione. La linea ha una capacità di 2-3 vetture al giorno.

Non ne sono state sicuramente consegnate 5 nella sola provincia di BG nel 2007, visto che nel 2007 il totale in tutta Italia è stato di 6 vetture... al 29 febbraio (ancora non ci sono i dati di marzo) risultano otto 8C immatricolate e circolanti in Italia. E le consegne sono già cominciate anche all'estero; quella dell'inserto del Corriere è stata consegnata in Svizzera, al noto collezionista di Alfa Axel Marx.

La produzione di 8C Competizione, teoricamente, dovrebbe terminare per fine anno/inizio 2009: infatti, nel secondo trimestre 2009, cominceranno le consegne di 8C Spider.

I Concessionari Ferrari/Maserati non sono coinvolti negli ordini delle 8C...

Le 8C vengono vendute centralmente dal Brand Ambassador Alfa, su contatto diretto del Cliente o su segnalazione dei Dealer Alfa Romeo (ai quali, in tal caso, viene riconosciuta una commissione).

Anche la consegna si effettua presso Dealer Alfa... a parte naturalmente i paesi in cui la Rete Alfa non è presente, come gli USA – in quel caso ci si appoggia alla Rete Ferrari/Maserati.

La Rete Ferrari/Maserati è coinvolta, invece, relativamente all'assistenza.