Vibrazione al minimo e spegnimento su GTA ( video pag. 4 )

^Luca72GTA^":7m91hb81 ha detto:
Lunedi sera vado in Alfa a sentire anche un loro parere.. sono curioso di sentire cosa azzardano senza indirizzarli in nessun modo particolare. Se mi dicono problema elettronico dopo che è stata ben testata da uno fidato li mando a :cesso)

E vediamo pure se ammettendo siano i supporti ( forse già andati o "stressati" quando hanno spostato il motore 2 mesi fa per rifare mezza distribuzione dopo che stava per rompersi un tendicinghia :swear) ) fanno orecchie da mercante a una mia richiesta di accollarsi almeno i pezzi da sostituire :elio)
ti hanno rifatto la distribuzione senza tirar giù il motore??

peter2":14rjj01p ha detto:

Guarda che si fa tranquillamente senza tirarlo giù, è pratica prevista e conosciuta. Basta sganciarlo e inclinarlo :elio)

Ovvio che smontando tutto e mettendosi seduti in poltrona col motore sul banco vai meglio, ma così sono capace di farla pure io.. :asd)

Strana vibrazione al minimo e spegnimento su GTA

peter2":3mb9n34y ha detto:
^Luca72GTA^":3mb9n34y ha detto:
peter2":3mb9n34y ha detto:
..Basta sganciarlo e inclinarlo :elio)
e così non si forzano i supporti?

Probabile... ;) Per questo se dicono supporti da cambiare so come rispondere ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk

am78_ud":2mr5oinr ha detto:
^Luca72GTA^":2mr5oinr ha detto:
Lunedi sera vado in Alfa a sentire anche un loro parere.. sono curioso di sentire cosa azzardano senza indirizzarli in nessun modo particolare.
non indirizzarli proprio.
fagli solo sentire il rumore e chiedi cos'è secondo loro
sai com'è meglio pararsi il ... :backb)

;)

^Luca72GTA^":vpurvz03 ha detto:
peter2":vpurvz03 ha detto:

Guarda che si fa tranquillamente senza tirarlo giù, è pratica prevista e conosciuta. Basta sganciarlo e inclinarlo :elio)

Ovvio che smontando tutto e mettendosi seduti in poltrona col motore sul banco vai meglio, ma così sono capace di farla pure io.. :asd)
Ahahahhahah mi fai scompisciare :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :crepap) :crepap) :crepap) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Cmq non si rovinano i supporti, si sgancia quello sul duomo e quello lato distribuzione, gli altri però vanno allentati, e si inclina il motore abbassandolo (sostenuto dal sollevatore idraulico) così si crea lo spazio necessario. Ho assistito mentre veniva fatto sulla mia; non é un lavoro "complicato", come non é complicata la vettura nel suo complesso alla fine se ci pensi bene, é solo scomodo per la mancanza di spazio data dall'aver infilato un motore del genere in una piccola scocca.
Luca per non cambiare tutti i supporti, se hai un meccanico di fiducia fatti sostituire il primo (quello che sembra + ballerino), poi fagli allentare gli altri e digli di far girare il motore al minimo per un po', in modo che si assesti da solo, prima di ristringere tutto. Così poi vedi se e quanto gli altri sono danneggiati.

Certo (facendo la tara che senza sentirla bisogna indovinare) ma da quanto hai descritto, in particolare i colpi durante il cambio marcia, anche a me sembra una questione di sospensione gruppo motopropulsore. Io, per la cronaca, sono al terzo tirante (quello sul duomo) sostituito :)

Skyrider":1yilxgnl ha detto:
Certo (facendo la tara che senza sentirla bisogna indovinare) ma da quanto hai descritto, in particolare i colpi durante il cambio marcia, anche a me sembra una questione di sospensione gruppo motopropulsore. Io, per la cronaca, sono al terzo tirante (quello sul duomo) sostituito :)

;) Io solo un tirante superiore e il supporto a tazza lato distribuzione. Gli altri sono ancora originali.. Mi sa sono passati a miglior vita :)

Ma, dubbio. e se fosse qualche problema alle lambda o, che so filtro aria / aspirazione , uscirebbero errori se non sul Body Computer almeno con Examiner o sbaglio ?

Errori però non ne sono mai usciti.. ma a me più che vibrazione pare proprio girare male di motore, sia al minimo che in corsa a basse andature.. :(

Leggo solo adesso la discussione.
Se provi a fare tira/molla col gas... tipo che ne so... per far sobbalzare delle belle tettazze ad una ipotetica latteria seduta sul lato passeggero (o far vomitare il malcapitato di turno), e senti le vibrazioni, è matematico che sia un supporto.

Magari è quello a zampa, inferiore, centrale... quello per capirci dietro la coppa... non era quello che veniva sostituito con quello della gtv, più duro?

Comunque povera gta... sta bella in salute ed i problemi glieli trovi tutti tu :lol: :lol:

SoloUnNick":ci01sp1w ha detto:
Leggo solo adesso la discussione.
Se provi a fare tira/molla col gas... tipo che ne so... per far sobbalzare delle belle tettazze ad una ipotetica latteria seduta sul lato passeggero (o far vomitare il malcapitato di turno), e senti le vibrazioni, è matematico che sia un supporto.

Magari è quello a zampa, inferiore, centrale... quello per capirci dietro la coppa... non era quello che veniva sostituito con quello della gtv, più duro?

Comunque povera gta... sta bella in salute ed i problemi glieli trovi tutti tu :lol: :lol:

Non ho provato, ma è una vibrazione costante quasi.. ripeto, pare quasi che giri male il motore, ma è stata controllata carburazione ecc dal tipo che me l'ha mappata e sai come ti ho detto lavora, lui dice che elettronicamente è tutto a posto e sono i supporti andati :sic) Stasera vado a sentire in Alfa senza dirgli nulla e vediamo che dicono.. :asd)

^Luca72GTA^":2snwpbw8 ha detto:
... :sic) Stasera vado a sentire in Alfa senza dirgli nulla e vediamo che dicono.. :asd)

onestamente trovo questo gioco di "verifica" della preparazione delle officine alfa un gioco a perdere (tempo e denaro) per te. :KO)

Allora test in tempo reale.. Intanto è partito il silent block del tirante superiore. Fra poco alza sul ponte e verifichiamo i supporti inferiori..;)

^Luca72GTA^":3coeyo1y ha detto:
Giovedi gli arrivano i pezzi e me la sistemano. In 2 orette e circa 200 € fra pezzi e lavoro...

:spin)