Vibrazione al minimo e spegnimento su GTA ( video pag. 4 )

Strana vibrazione al minimo e spegnimento su GTA

autoren":2hwvxkuo ha detto:
sennò sai cosa facciamo scambio,io ti do il jtd e te la gta :asd) poi mi arrangio a cercare il problema :elio)

:) scambio alla pari immagino :D

Peró il problema è che per me le auto e specie le Alfa devono essere solo a benzina :( :(

Sent from my iPhone using Tapatalk

ma come sono fatti sti supporti motore?
non sono dei pezzi di gomma come quelli della mia nasona? e perchè dovrebbero costare 200 euro??

peter2":2orpax7b ha detto:
non sono dei pezzi di gomma come quelli della mia nasona? e perchè dovrebbero costare 200 euro??

Sono fatti in materiale plastico/siliconico , di forma a "tazza" e devono reggere un V6 3.2. Da ePer costano una media di 70 € l'uno. Sono 3 in tutto quelli inferiori. Uno lato cambio , uno lato distribuzione e uno lato abitacolo.
Sul perchè costino ivati 235 € vorrei saperlo pure io ma dovresti chiederlo all'Alfa....

^Luca72GTA^":1e9ofpbs ha detto:
peter2":1e9ofpbs ha detto:

Sono fatti in materiale plastico/siliconico , di forma a "tazza" e devono reggere un V6 3.2. Da ePer costano una media di 70 € l'uno. Sono 3 in tutto quelli inferiori. Uno lato cambio , uno lato distribuzione e uno lato abitacolo.
Sul perchè costino ivati 235 € vorrei saperlo pure io ma dovresti chiederlo all'Alfa....

l'ho appena cambiato sulla punto, 80 euro iva inclusa. :splat)

Comunque io non sono ancora convintissimo si tratti di supporti motore, nonostante i vari pareri concordanti avuti da 2 fidati meccanici, specie dopo la prova su strada e il controllo elettronico approfondito fatto dal mappatore.. :scratch)

A me pare quasi una vibrazione come se faticasse a tenere il minimo e stesse per spegnersi, ma in realtà il minimo è stabile.. Ho chiesto e richiesto al mappatore e mi ha assicurato che la carburazione e tutto il resto è a posto e se fosse , come pensavo io, una bobina e/o iniettore, non andrebbe bene tirando normalmente. Ho pensato anche al debimetro, e mi sa che mi toglierò il dubbio, avendone uno nuovo imballato in arrivo.

Comunque nella prova su strada tirando un pò mi ha fatto notare che nel cambio marcia si sente una specie di "toc" secco, tipico del motore che si muove più di quello che dovrebbe, quindi sintomo appunto di un supporto inferiore andato.. :scratch)

^Luca72GTA^":1nigxa4x ha detto:
... se fosse , come pensavo io, una bobina e/o iniettore, non andrebbe bene tirando normalmente.
sei sicuro di ciò? non può darsi che tirando si senta di meno il problema?
per esempio con i miei iniettori del gas sporchi quando tiro va una favola, ilproblema è ai bassi regimi.

peter2":zvxql6vr ha detto:
^Luca72GTA^":zvxql6vr ha detto:
... se fosse , come pensavo io, una bobina e/o iniettore, non andrebbe bene tirando normalmente.
per esempio con i miei iniettori del gas sporchi quando tiro va una favola, ilproblema è ai bassi regimi.

Non l'ha controllata solo ad "orecchio"(quello era un esempio terra terra per farmi capire a me ) prima di escludere problemi elettrici/elettronici se l'è tenuta 3 giorni sotto test con sonde K e sensori vari. E fidati ci sa fare.. Per esempio, un paio d'anni fa trovò e risolse un problema non facile ad un amico con la GT 3.2 che in Alfa non trovavano perchè "l'examiner non da errori, avrai benzina sporca ecc :splat) :splat) "

^Luca72GTA^":lgtqzxtw ha detto:
peter2":lgtqzxtw ha detto:
^Luca72GTA^":lgtqzxtw ha detto:

Non l'ha controllata solo ad "orecchio"(quello era un esempio terra terra per farmi capire a me ) prima di escludere problemi elettrici/elettronici se l'è tenuta 3 giorni sotto test con sonde K e sensori vari. E fidati ci sa fare.. Per esempio, un paio d'anni fa trovò e risolse un problema non facile ad un amico con la GT 3.2 che in Alfa non trovavano perchè "l'examiner non da errori, avrai benzina sporca ecc :splat) :splat) "
brrrrrr...assistenza alfa...vade retro!!

^Luca72GTA^":tykdhp3h ha detto:
peter2":tykdhp3h ha detto:

:asd) :asd)

Ma perchè dicevi volano qualche post fa ? ha 4000 km come il kit frizione.. :scratch)
beh le vibrazioni ai bassi giri puntano al volano. ma dovresti sentire molte vibrazioni in fase di spegnimento.... :scratch)

PS il kilometraggio non conta: come sai bene il montaggio non corretto del gruppo frizione e volano può abbatterne la durata drasticamente.

peter2":3bxgksoe ha detto:
^Luca72GTA^":3bxgksoe ha detto:
peter2":3bxgksoe ha detto:

:asd) :asd)

Ma perchè dicevi volano qualche post fa ? ha 4000 km come il kit frizione.. :scratch)
beh le vibrazioni ai bassi giri puntano al volano. ma dovresti sentire molte vibrazioni in fase di spegnimento.... :scratch)

PS il kilometraggio non conta: come sai bene il montaggio non corretto del gruppo frizione e volano può abbatterne la durata drasticamente.

Ero presente al montaggio, il meccanico è un amico in pratica. Sono strasicuro ha fatto tutto a regola d'arte, e poi allo spegnimento più che vibrazione è appunto uno scuotimento, come appunto se il motore si "assestasse" spegnendosi. Ma dura tipo 1 secondo..

Propendo anch'io per supporti motore andati .. i sintomi sono quelli , li ho andati anch'io sulla 04 :nod)
quando il motore è in tiro smette ma appena cambi o accendi spegni è un terremoto , se metti la mano sul motore lo senti che vibra e non balla normalmente .
il più incriminato è quello a tazza grosso ..che ha mi sembra un anima interna di piombo che si lasca .

°maCHo°":32wq1h6b ha detto:
Propendo anch'io per supporti motore andati .. i sintomi sono quelli , li ho andati anch'io sulla 04 :nod)
quando il motore è in tiro smette ma appena cambi o accendi spegni è un terremoto , se metti la mano sul motore lo senti che vibra e non balla normalmente .
il più incriminato è quello a tazza grosso ..che ha mi sembra un anima interna di piombo che si lasca .

Esatto. Fa proprio così, quando è in tiro tutto perfetto ma in cambiata secca e spegnimento e al minimo traballa tutto. E appunto al minimo prima ho messo una mano sopra e vibrava tutto in modo anomalo..:(

no solo motore.. si fa a cambio se il lavoro di smontaggio e rimontaggio di entrambi lo paghi te
ti faccio un favore ;)