Via 47 e 56, cosa prendo?

DevilBoss86":rahn408o ha detto:
vabbè mi sa che sono rimaste, stando al budget, coupè 20v turbo e celica TS anche se la celica ha "solo" 192cv.

Le lancer ed i subaru con quei soldi mi sa che nn ce la farò mai a prenderle...

tra le due mi sento di consigliarti la celica,anche se il coupè T20 l'ho avuto e posso dirne solo bene.
però la celica è un progetto più nuovo e utilizza un ottimo pianale,quindi hai oltre ad un bel motore affidabile Toyota progettato assieme alla Yamaha,una tenuta di strada di buon livello.Credimi 192cv su quell'auto sono più che sufficienti per viaggiare bene. Il coupè purtroppo ha il pianale Tipo 2 e non brilla per tenuta di strada a meno di modificare l'assetto come avevo fatto io. Ha però un motorone incredibile....quel 5 cilindri turbo ha una coppia esagerata che ti permette di girare in città quasi come avere un cambio automatico,metti la terza e puoi ripredere da 20km\h tranquillamente. ha anche una discreta affidabilità meccanica,qualche piccola noia all'impianto elettrico ma niente di preoccupante. Su strade dove puoi viaggiare,rettilinei o curve ampie viggi a buone velocità senza problemi,a Monza,che è una pista veloce,giravo con tempi di tutto rispetto grazie alle medie elevate. Tieni conto che però consuma uno sproposito...i città facevo circa i 7-8km\l.....se tiri scendi a 3-4km\l tranquillamente.
 
la celica invece come sta messa a consumi?

A me sai cosa da fastidio? che le Lancer e le Impreza fanno 6 al litro ma si sa, del resto hanno 300cv mentre la stessa media di consumi le han coupè & company che hanno cavalleria minore.
 
ho fatto un giretto anche sul forum toyota, per la TS parlano di 10 km/l, logicamente presuppongo che si riferiscano ad andatura normale.

Beh mi sa mi sa che alla fine abbiamo trovato la candidata anche se puntavo a qualcosa di più potente, ma visto il budget mi devo accontentare, tuttavia le celica ts si portano via anche con 4500 euro e km non eccessivi.

Ora devo vedere solo di smaltire le 2 alfa.
 
l'unico cruccio è che è trazione anteriore...finirà che avrò qualche ripensamento...

Pensavo anche a qualche Audi RS o Bmw serie 3 ma con quella cifra forse mi ci compro solo impianto frenante e cerchi...
 
m3 terza serie 321 cv :nod) o l'audi rs2 se si trovano :scratch) a mio parere l'anteriore è bellissima da guidare
 
so che puntavi di piu' al turbo, pero' come budget ci staresti dentro per una nissan 350z, a me come auto fa impazzire!! peccato per i costi di gestione per me proibitivi!!
 
Quella M3 non mi spiacerebbe, ma quell'annuncio ha qualcosa di strano, nella prima foto si vede la capote rigida mentre qualche foto dopo miracolosamente è in tessuto nero...bah...

La 350Z l'ho considerata, è una potenziale candidata e la ha un mio conoscente, ciò che mi preoccupa è proprio il costo di gestione.
 
DevilBoss86":348qq4bt ha detto:
La 350Z l'ho considerata, è una potenziale candidata e la ha un mio conoscente, ciò che mi preoccupa è proprio il costo di gestione.
-2000 euro di assicurazione
-750 di bollo
-252 di super bollo
-fa 8 al litro guidata entro i 3-4000 giri,nel misto.10 in autostrada a velocità codice,5-6 se pigi l'acceleratore come se avessi i crampi alla gamba destra. :asd)
 
Io la celica ts l'ho avuta (e ora ce la mia fratello con oltre 200.000km)
i consumi di 10 km/l sono veritieri, anche ad andature molto allegre è molto difficile scendere sotto i 9km/l..
non consuma una goccia di olio e ha la distr. a catena quindi praticamente eterna.

Per essere una TA è decisamente molto molto divertente. Ha un handling strepitoso e una precisione dello sterzo incredibile.
L'assetto è decisamente sportivo è il comportamento è molto neutro. Relativamente sensibile ai trasferimenti di carico e se in inserimento si allegerisce il gas tende a sovrasterzare. Il cambio è perfetto, corsa molto corta, innesti molto precisi.
L'allungo del motore è strepitoso.. tira fino a 8200 giri con una progressione bellissima, sembra persino un peccato che bisogna cambiare. Il motore è molto reattivo.

Sovrastero di potenza a parte è imparagonabilmente più divertente da guidare della bmw 325 che ho ora.

Pensa che a varano (pista parecchio stretta e quindi dove il motore conta poco) ho rifilato più di 1 sec ha una 147gta guidata da un collaudatore di elaborare.
http://www.youtube.com/watch?v=j0kAsLpSwC4

Ho amato quella macchina, ancora oggi ci faccio velentieri un giretto ogni tanto

vai e compra :nod)
 
a quanto pare ne parlan tutti bene della celica TS, e fortunatamente si trova a prezzi ragionevoli e con km non esagerati.

Cmq in questi giorni pensavo anche ai gtv 2.0 TB, devo essere sincero e dire che qui a napoli ne ho trovato uno a 1500 euro con 48.000km mi pare, l'unica cosa che mi preoccupa è che le alfa sono famose per i consumi e non vorrei un'altra auto "poco" potente che mi fa 6 al litro...
 
autoren mi ha ispirato

clio williams 93'

:lingua)

ne guidai una una volta (abb. modificata per rally amatoriali)
:yep) :yep)

la 350z anche quella è bellissima da guidare.. unica pecca il motore con una progressione asfittica, sembra un motore elettrico tira sempre.. uguale.
drift facili :asd)
peccato che consuma come una petroliera e i costi di gestione sono un tantino alti.

La gtv non so perchè (mai provata) ma non mi ispira come auto divertente da guidare.. magari sullo sparo 0-100
 
Top