Via 47 e 56, cosa prendo?

con 4 cerchi da rally sarebbe spettacolare,dovrebbe essere affidabile come subaru :scratch) di contro mi sembra che ha rapporti lunghi
 
fdelia2001":25ersuh1 ha detto:
Sono pochi 10mila Euge',si fa poco e si rischia di aggiungerne altrettanti a breve,pensaci bene....
concordo in pieno.
sono pochi, si rischia di spenderne altrettanti in manutenzione, fosse anche solo ordinaria... per non parlare dei consumi.
putroppo per certe auto costose o si hanno i soldi o non li si hanno, inutile cercare scorciatoie...
 
secondo me con il tuo budget (sotto i 10)
auto super divertente e con costi di gestione da utilitaria c'è la toyota mr2 1.8 140 cv su 920 kg.
Non è assolutamente un mostro di potenza e di accelerazione ma è divertente da paura!
trazione posteriore e differenziale autobloccante, freni paurosi (che reggono anche la pista senza fare raffreddamento).
consumi ridicoli (oltre gli 11 km/l)
Manutenzione praticamente nulla.
Anche la celica ts ha costi decisamente bassi sia di consumi che di manutenzione e i 192 cv si sentono eccome !
0-100 in 7.3 sec mi sembra. Anche questa super divertente.. peccato per la TA
Io le ho avute entrambe.. in pista la mr2 con 50cv in meno giravo quasi 1 sec meglio :)

la s2000 è un mostro!!! altro che auto da passeggio.. deve essere veramente un demonio di cattiveria e prestazioni!
peccato che anche con questa vai decisamente fuori budget! altrimenti sarebbe la mia prima scelta.

anche la mx5 non mi dispiacerebbe e ci stai nel budget

l'opel spedster sarebbe il top.. anche li però vai fuori secondo me ce ne vanno sui 15


per il fatto dei 4 posti usa la 159

Subaru mitsu e compagnia bella devi prevederne il doppio per esemplari decenti
 
io propenderei per la mx5, anche perchè guarda che la manutenzione e praticamente zero, cioè quella ordinaria e via, molto molto affidabile...se prendi la 1.8 ti ci diverti e i costi di gestione sono bassi, calcolando che stai sostituendo due macchine, quindi due assicurazioni, due bolli ecc...con la mx5 ci sguazzi...
 
Io direi di tentare una bellissima OPEL GT. Chi la ricorda ? :matto) L'ho avuta per due mesi e mi ci son divertito da matti, e 5-6 mesi va venivano via a 13.000, quindi ora con 10k la porti abbondantemente
 
bella l rx-8 maaa, consuma tanto, mangia più olio di quanto consuma, se hai problemi devi conoscere qualcuno che sappia dove mettere le mani sul wankel....e anche se la cilindrata è piccola 230cv sul bollo si sentono...
 
consumo olio???

questa me l'ero persa, so che i wenkel passai i 100.000 spesso iniziano a dar rogne, ma se iniziamo con la storia dei magiamenti olio come sulle 147 stiamo apposto (anche se la mia olio ne ha mangiato si e no 1 lt ogni 10.000km con guida sportiva).

In caso di problemi li c'è da affidarsi solo alla Mazda ufficiale, con tanto di costi di manodopera, tanto in giro visto che ce ne son pochissime dubito che ci siano meccanici intenditori.

Altro punto, leggo che consuma, sinceramente pensando che fosse un 1300cc che pesa poco pensavo che consumasse anche poco tipo 12 km/l, che tu sappia che consumi ha?
 
si è un 1.3 come cilindrata totale,però a ogni giro del rotore si compiono 3 cicli Otto completi,quindi la benza entra a fiumi :asd) (1 giro del rotore equivale a 3 giri di un albero motore) ......è un motore senza tempi morti,molto particolare che tra l'altro a bassi regimi ha una coppia davvero ridicola.....
 
mi son fatto un giro sul forum mazda in pratica ho capito che la rx8 ha un consumo medio di 6 km/l.

C'è chi parla di 5 con guida allegra e chi di 6/7 in città, non pensavo che consumasse quanto una petroliera!
 
DevilBoss86":knnqrv30 ha detto:
Altro punto, leggo che consuma, sinceramente pensando che fosse un 1300cc che pesa poco pensavo che consumasse anche poco tipo 12 km/l, che tu sappia che consumi ha?
certo, è un 1.3 ma è un motore wankel! quindi teoricamente dovresti moltiplicare la cilindrata per 3
 
vabbè mi sa che sono rimaste, stando al budget, coupè 20v turbo e celica TS anche se la celica ha "solo" 192cv.

Le lancer ed i subaru con quei soldi mi sa che nn ce la farò mai a prenderle...
 
Quel "solo" . . .il lancer come detto lo trovi dai 20 mila a salire..l'impreza dai 5 mila a salire
 
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