Vi presento 47 - Ketto1990 Montato assetto pag.17

questa è la vite che se la togli si apre il pannello dove è fissato l'ampli per acedere al fanale :nod)
18042012152.jpg


qui si vede i fissaggi dei pannelli porta ampli sul piano rifato (dietro ce un listellino 3x3 per tenere unito piano e pannello di legno) (che si vede anche dove segue la forma della bombola del gpl :spin)
18042012153.jpg

18042012154.jpg


foto del piano nuovo
18042012155.jpg


risultato finito con la bombola coperta e vista ampli :matto)
18042012156.jpg


qui vedi il pannello che gli abbiamo dato la forma del sedile :X)
18042012157.jpg


qui ce il retro pannelli dove passano cavi eccetera e si vedono i fissaggi per farli stare fermi ecc :D
18042012158.jpg

18042012159.jpg


che dici :sgrat) pensato :thk) bene?? :X)
 
Eeeeh si mi sa proprio che l'angolo amplificatori te lo copio spudoratamente :lol: Spero di aver tempo quest'estate appena finito gli studi per montarlo, visto che ormai l'impianto ce l'ho da anni e non ho mai avuto un'idea di come partire :mecry)
 
Demas":3f7btz5t ha detto:
Eeeeh si mi sa proprio che l'angolo amplificatori te lo copio spudoratamente :lol: Spero di aver tempo quest'estate appena finito gli studi per montarlo, visto che ormai l'impianto ce l'ho da anni e non ho mai avuto un'idea di come partire :mecry)
:asd) :asd) mi fa piacere ke ti piaccia:) subito volevo incassarli a pavimento io.. Però con la bombola o dovuto trovare un'altra soluzione e cioé questa ! Che componenti ai per l'impianto? :)
 
Allora, la mia idea per l'impianto è questa: Riciclo i woofer e tweeter anteriori e li posiziono al posto di quelli posteriori perchè suonano meglio, i miei posteriori li sento lavorare male :ka) e le tengo alimentate dalla radio che è una kenwood z828mp da 47watt x 4, mentre per il fronte anteriore ho una coppia di woofer e tweeter Zeus hzcx6.2c della hifonics (woofer da 16,5) che amplifico con un amplificatore Helix hxa 40 (che andrà alla radio con gli rca come ti avevo già detto) e infine ho un subwoofer Rockford Fosgate Punch hx2 rfd 2112 da 12" che amplifico sempre con un amplificatore Rockford Fosgate punch 501x. So che ho molta roba antiquata ma ce l'ho in casa da anni a far muffa perché era l'impianto della macchina di mio fratello, che alla fine non ha mai montato :ka) poveretto aveva speso una fortuna all'epoca :splat) Io invece ce l'ho a gratis :asd) . La scelta invece di tenere le casse originali dietro è solo un capriccio che secondo me se qualcuno viene in macchina con me e sale dietro può sentire la musica e non viene diciamo "bloccata dalle persone davanti", poi ovvio che se mi spingo troppo oltre con il volume verranno coperte del tutto :elio)
 
Tutto bene grazie. Lasciala così che è già :OK)
 
Testa":1x3d1fj3 ha detto:
Tutto bene grazie. Lasciala così che è già :OK)

posso una domanda per capire .. Ma tu che ai il doppio quando ti fermano ti anno mai fatto storie? O problemi?
Comunque famiglia tutto bene? Se non sbaglio o sentito ke siete in attesa! :X) :baby) congratulazioni :clap)
 
Demas":be4rwun1 ha detto:
Allora, la mia idea per l'impianto è questa: Riciclo i woofer e tweeter anteriori e li posiziono al posto di quelli posteriori perchè suonano meglio, i miei posteriori li sento lavorare male :ka) e le tengo alimentate dalla radio che è una kenwood z828mp da 47watt x 4, mentre per il fronte anteriore ho una coppia di woofer e tweeter Zeus hzcx6.2c della hifonics (woofer da 16,5) che amplifico con un amplificatore Helix hxa 40 (che andrà alla radio con gli rca come ti avevo già detto) e infine ho un subwoofer Rockford Fosgate Punch hx2 rfd 2112 da 12" che amplifico sempre con un amplificatore Rockford Fosgate punch 501x. So che ho molta roba antiquata ma ce l'ho in casa da anni a far muffa perché era l'impianto della macchina di mio fratello, che alla fine non ha mai montato :ka) poveretto aveva speso una fortuna all'epoca :splat) Io invece ce l'ho a gratis :asd) . La scelta invece di tenere le casse originali dietro è solo un capriccio che secondo me se qualcuno viene in macchina con me e sale dietro può sentire la musica e non viene diciamo "bloccata dalle persone davanti", poi ovvio che se mi spingo troppo oltre con il volume verranno coperte del tutto :elio)

be non mi sembra robaccia anzi mi sembra roba buona e anche se hanno qlc anno .. L'importante ke vadano :) ma l'ampli ke usi per il sub non é un 4 canali?? Il sub invece è un doppia bobina esatto? 2+2 ohm..:) per le casse dietro consiglio mio cambiale:) e metti sotto ampli anche quelle al massimo gli dai meno petenza:)
 
Ketto1990":36pbd49f ha detto:
Testa":36pbd49f ha detto:
Tutto bene grazie. Lasciala così che è già :OK)

posso una domanda per capire .. Ma tu che ai il doppio quando ti fermano ti anno mai fatto storie? O problemi?
Comunque famiglia tutto bene? Se non sbaglio o sentito ke siete in attesa! :X) :baby) congratulazioni :clap)

Con la "Rossa" in 4 anni, non mi hanno mai fermato :tiè)

ps: Alice in arrivo :fluffle)
 
Testa":u71bmi4i ha detto:
Ketto1990":u71bmi4i ha detto:
Testa":u71bmi4i ha detto:
Tutto bene grazie. Lasciala così che è già :OK)

posso una domanda per capire .. Ma tu che ai il doppio quando ti fermano ti anno mai fatto storie? O problemi?
Comunque famiglia tutto bene? Se non sbaglio o sentito ke siete in attesa! :X) :baby) congratulazioni :clap)

Con la "Rossa" in 4 anni, non mi hanno mai fermato :tiè)

ps: Alice in arrivo :fluffle)

che :backb) :asd)
bel nome :bravo) sarete molto contenti ! Anche mia zia è in attesa di una bimba :clap)
vieni alla visita al museo al 12 maggio? :sgrat)
 
Ketto1990":wmjbr3m0 ha detto:
be non mi sembra robaccia anzi mi sembra roba buona e anche se hanno qlc anno .. L'importante ke vadano :) ma l'ampli ke usi per il sub non é un 4 canali?? Il sub invece è un doppia bobina esatto? 2+2 ohm..:) per le casse dietro consiglio mio cambiale:) e metti sotto ampli anche quelle al massimo gli dai meno petenza:)

Esatto si è un 4 vie ;) anche l'helix. Lo so che sarebbe meglio montare delle casse migliori, ma ho paura di fare troppi miscugli e non so se le hifonics come quelle che ho già le trovo ancora .
 
Demas":hiaqgwi0 ha detto:
Ketto1990":hiaqgwi0 ha detto:
be non mi sembra robaccia anzi mi sembra roba buona e anche se hanno qlc anno .. L'importante ke vadano :) ma l'ampli ke usi per il sub non é un 4 canali?? Il sub invece è un doppia bobina esatto? 2+2 ohm..:) per le casse dietro consiglio mio cambiale:) e metti sotto ampli anche quelle al massimo gli dai meno petenza:)

Esatto si è un 4 vie ;) anche l'helix. Lo so che sarebbe meglio montare delle casse migliori, ma ho paura di fare troppi miscugli e non so se le hifonics come quelle che ho già le trovo ancora .

capito come fai a usare il 4 canali per il sub?? Ti servirebbe un 2 canali o un mono canale.. :) per le casse guarda altre marche magari:)
 
Ketto1990":3nrbl9j3 ha detto:
vieni alla visita al museo al 12 maggio? :sgrat)

Per ovvi motivi, adesso evitiamo strapazzamenti anche in macchina. Meglio evitare :hail)
 
Ketto1990":3nhgbzb4 ha detto:
capito come fai a usare il 4 canali per il sub?? Ti servirebbe un 2 canali o un mono canale.. :) per le casse guarda altre marche magari:)

Beh basta fare dei ponti con i canali, poi ora non so se per caso nell'amplificatore se su certi canali c'e' un filtro passa basso e quindi mi conviene collegarlo solo a questi canali o se oppure è indifferente se lo metto su tutti i canali. Dovrei rivedermi un po' i dati dell'amplificatore, decidere come farlo andare, se a 2 o con tutti e 4 e se per caso facendo troppi paralleli perdo. Comunque non è una cosa impossibile ;)
 
Beh basta fare dei ponti con i canali, poi ora non so se per caso nell'amplificatore se su certi canali c'e' un filtro passa basso e quindi mi conviene collegarlo solo a questi canali o se oppure è indifferente se lo metto su tutti i canali. Dovrei rivedermi un po' i dati dell'amplificatore, decidere come farlo andare, se a 2 o con tutti e 4 e se per caso facendo troppi paralleli perdo. Comunque non è una cosa impossibile ;)

mmm.. Non conosco le caratteristiche degli amplill però.. :sgrat) Se vuoi far andara un subwoofer devi partire dall'uscita pre (bianco - rosso) dietro la radio adibita a sub.. Poi arrivi ll'amplificatore ma puoi comandare solo 2 canali ovvero dx e sx .. E tu ne ai 4.. Per cio dovresti prendere dei dei connettori ka ti sdoppiano il segnale pre da 2 a 4 cosi puoi collegarli tutti.. Altro problema di solito (generalmente ripeto che qui ampli non li conosco per via di caratteristuche) tutti gli ampli a 4 canali hanno filtro passa alto e filtro passa basso solamente su due canale gli altri 2 anno solo filtro passa alto. Poi il tuo sub dalle caratteristiche é un sub doppia bobina a 2+2 ohm se lo collegassi a un amplificatore a 4 canali con + e - su 2 canali a ponte e l'altro + e - su gli altri 2 canali sempre a ponte.. Sincaramente credo che bruceresti l'ampli perché non sopporterebbe il carico a 2 ohm a ponte e :splat) ... E un amplificarore quando lo usi se i obbligato a usare tutti i canali perché se tu colleghi solamente 2 uscite su 4, le uscite che non usi si bruciano perché internamente loro funzionano cmq solo che non avendo il carico attaccato (ovvero le casse) si suriscalderebbe e :splat) .. Per cio consiglio mio se vuoi farlo andare a bomba con quie ampli li.. :elio) Guardi le caratteristiche e tra i 2 ampli 4 canali che ai quel é che fornisce più potenza a 4 ohm a ponte.. E su quei due canali ci colleghi il sub a ponte mettendo le bobine in serie cosi diventa a 4 ohm (+ , -+ , -) e i due canali che ti restano fuoi ci colleghi le casse davanti su due canali divisi :)
 
Terrò presente dei tuoi consigli, comunque come già dicevo con il fatto che è roba "vecchia" devo ritrovare tutti i veri manuali che sono dispersi per vedere le caratteristiche di ogni componente, una volta trovato tutto mi metterò li e studierò un modo :D dico solo che ho perso un giorno intero per cercare il datasheet del Helix, ne sono uscito matto :eek:hmamma)
 
Demas":2p6lioqa ha detto:
Terrò presente dei tuoi consigli, comunque come già dicevo con il fatto che è roba "vecchia" devo ritrovare tutti i veri manuali che sono dispersi per vedere le caratteristiche di ogni componente, una volta trovato tutto mi metterò li e studierò un modo :D dico solo che ho perso un giorno intero per cercare il datasheet del Helix, ne sono uscito matto :eek:hmamma)

Capito :lol: l'importante è trovare :nod) se ai bisogno di aiuti se posso sono qui :OK)
 
Top