Vi presento 47 - Ketto1990 Montato assetto pag.17

elvis":2zm1mi98 ha detto:
lavoro veramente ben fatto.. complimenti..
e te lo dice uno che se fa qualche lavoro non accetta altro che la perfezione..
perfetto o morto.. :asd)

:grazie) anche a me piacciono solo le cose ben fatte ! E cerco di farle meglio che riesco :OK)

:asd) Qualcuno nota qualcosa :sgrat) :sgrat) :asd)

05122012229.jpg

Re: Vi presento 47 - Ketto1990 foto montanti pag 11

Ketto1990":54hrgofa ha detto:
FrenkyFitta":54hrgofa ha detto:
Ketto1990":54hrgofa ha detto:
esatto :matto)

Le mie fanno lo stesso identico effetto :)

le ai anche tu ? non le ho mai viste :sedia)
Non ho mai fatto foto, di sera non ho mai tempo...comunque perché due resistenza? Ne basta una da 1k :sgrat)

FrenkyFitta":xey0kvyk ha detto:
Non ho mai fatto foto, di sera non ho mai tempo...comunque perché due resistenza? Ne basta una da 1k :sgrat)

perché servirebbe una resistenza da 580 ohm se non ricordo male.. siccome non l'avevo ne ho messe due in serie.. poi a riguardo della resistenza dipenda da quanti volt vuoi far arrivare al led.. es questi led lavorano da 1,8 a 2,2 volt max.. se fai il conto.. di avere la macchina accesa.. per cio con 14.4 volt e di voler avere un certo voltaggio sul led.. dipende dal led poi..

FrenkyFitta":1kly900g ha detto:
Sisi lo so ma generalmente indipendentemente dal led si usa 1k con 12v...

ok funziona.. Non é che non funziona.. Però con 1 k quanti volt arrivano al led? é uun valore generalizato 1000 ohm.. ho solo voluto sfruttare al maglio la potenza del led.. In modo che non si brucia se accendi la macchina.. Ma neanche non sia scarsa la luce che fa... :) Sapendo il suo consumo 0,2 mA , il voltaggio di funzionamento 2,2 volt , e il voltaggio di ingresso 14,4 volt... ho solo fatto nello specifico.. :OK) come quando ho fatto le luci della plafoniera davanti.. :)

Re: Vi presento 47 - Ketto1990 foto montanti pag 11

Ketto1990":2pbh6xj7 ha detto:
FrenkyFitta":2pbh6xj7 ha detto:
Sisi lo so ma generalmente indipendentemente dal led si usa 1k con 12v...

ok funziona.. Non é che non funziona.. Però con 1 k quanti volt arrivano al led? é uun valore generalizato 1000 ohm.. ho solo voluto sfruttare al maglio la potenza del led.. In modo che non si brucia se accendi la macchina.. Ma neanche non sia scarsa la luce che fa... :) Sapendo il suo consumo 0,2 mA , il voltaggio di funzionamento 2,2 volt , e il voltaggio di ingresso 14,4 volt... ho solo fatto nello specifico.. :OK) come quando ho fatto le luci della plafoniera davanti.. :)
Sisi ma hai fatto benissimo ;) era solo per precisare la cosa, che generalmente per i led si mette 1k sui 12v...generalmente...ma se fai il calcolo in base al tuo led ovvio che viene un valore diverso, ma mica e sbagliato anzi :) 1k e un valore generico di media...ma non è d'obbligo :OK)

Iniziamo il 2013 con qualche fotto ! piccolo giretto un po avventuroso con la mia :147)

eravamo a 680 / 700 Mt di altezza ( poco prima di Collio BS. Quella dietro è una ex Miniera abbandonata [Miniera Torgola] :matto) abbiamo fatto visita :matto) )

dscn5850mod.jpg

dscn5849i.jpg

qui invece sempre sulle montagne di BS un po più in su stesso giorno.... 1686 Mt di altezza :elio) :elio) più di 40 cm di neve :elio)

dscn5860z.jpg

Nasona con Giuly :love) :love)

qualche foto panoramica ora :OK)

dscn5875j.jpg

dscn5876b.jpg

Che dite ? :D