Vi presento 47 - Ketto1990 Montato assetto pag.17

Luce plafoniera davanti a led (fai da te) montata

ecco lavoro finito e montato :matto) ! non è male :sgrat) ! si può migliorare :scratch) ! sicuramente ci studierò sopra !! :scratch)
27082012362.jpg

foto interno ! fatta con il cell non rende l'effettiva luce che fanno però :sedia) in realtà ce ne molta di più! :color)
27082012365.jpg

28082012366.jpg

che ne pensate?? :sgrat) :sgrat)

Il navigatore ! che ne dite?

Qualche foto forse curiosa! :sgrat) ieri domenica 26/08/2012 sono andato su in montagna, e o provato il nuovo navi della radio !
cosa ne pensate di come naviga :asd) :asd)
26082012353.jpg

26082012354.jpg

26082012352.jpg

che dite? :sgrat)

ciao...complimenti per il lavoretto alla plafoniera. :OK) risultato migliore lo avresti ottenuto con i led alta luminosita'(quelli con la scheda di alimentazione e parabola dicroica),ma sarebbe stata troppo luminosa,rasentando il fastidio...vedendo le lenti dei led nella plafoniera sembra un gran bel lavoro,con netto miglioramento,certo ,vedendo l'interno non sembra molto luminoso(ma come hai detto tu,le foto rendono poco),e se tu dici che la luce è sufficiente,è ok....senti,ma le resistenze si scaldano molto?

Ketto1990":3km4n9sv ha detto:
ecco lavoro finito e montato :matto) ! non è male :sgrat) ! si può migliorare :scratch) ! sicuramente ci studierò sopra !! :scratch)

che ne pensate?? :sgrat) :sgrat)

vai da beps e compra le piastrine da 16 led della pilot!
2 davanti e 2 dietro! :D

alfaboss":3pdm1wtm ha detto:
ciao...complimenti per il lavoretto alla plafoniera. :OK) risultato migliore lo avresti ottenuto con i led alta luminosita'(quelli con la scheda di alimentazione e parabola dicroica),ma sarebbe stata troppo luminosa,rasentando il fastidio...vedendo le lenti dei led nella plafoniera sembra un gran bel lavoro,con netto miglioramento,certo ,vedendo l'interno non sembra molto luminoso(ma come hai detto tu,le foto rendono poco),e se tu dici che la luce è sufficiente,è ok....senti,ma le resistenze si scaldano molto?

Grazie ! comunque no non scaldano affatto, perché non ho usato una sola semplice resistenza, ti spiego meglio ho tenuto conto di 14 volt di alimentazione (visto che l'alternatore non fa 12 volt esatti) il singolo led bianco ad alta luminosità va a 3 volt dovevo abbassare la tensione di ben 11 volt, che sono tanti! allora o pensato primo di stabilire la tensione per evitare sbalzi a un valore più basso con un Diodo Zener da 6,8 volt e due resistenza per avere un valore più preciso (calcolate su un carico di 20 mA quel che consuma un led), dopo che ho abbassato la tensione a 6,8 volt arrivare a 3 volt era meno lo sbalzo o messo una resistenza calcolata leggermente più alta del dovuto per abbassare la tensione per il led, praticamente alla fino ho ottenuto 2,88 volte secchi sia a macchina accesa sia spenta ! :D :D

bene...cosi' facendo hai anche prolungato la vita di led stessi,evitando pericolosi sbalzi di tensione e luce incostante...si,i pannellini a led sono ottimi(li ho su un'altra auto )e vanno benone...ma vuoi mettere la soddisfazione? ;)

alfaboss":1h3uodkv ha detto:
bene...cosi' facendo hai anche prolungato la vita di led stessi,evitando pericolosi sbalzi di tensione e luce incostante...si,i pannellini a led sono ottimi(li ho su un'altra auto )e vanno benone...ma vuoi mettere la soddisfazione? ;)

già ! e comunque non ci vuole molto per rendere la plafoniera un lampione a led :asd) :asd) :asd) !! :asd) :asd)

ciao ketto complimenti per la tua 147 :jaw) sono tuo coetaneo e sono davvero stupito dell'impianto audio.... i cerchi mi fanno impazzire.. anche io monto un impianto gpl brc, quando sei passato ai 17 hai sentito differenze di ripresa e consumi come tutti dicono ? :sgrat)

Raffbluinca":38sitjfa ha detto:
ciao ketto complimenti per la tua 147 :jaw) sono tuo coetaneo e sono davvero stupito dell'impianto audio.... i cerchi mi fanno impazzire.. anche io monto un impianto gpl brc, quando sei passato ai 17 hai sentito differenze di ripresa e consumi come tutti dicono ? :sgrat)

Ciao ! :grazie) per tutto ! Ai fatto il garage che vado a vadere anche la tua ? :sgrat) :OK) comunque a riguardo dei cerchi si ne ho risentito della ripresa anche perché a 105 cv forse il 120 cv ne sente abbastanza come ripresa e per via di consumi anche li qualcosa cambia! però ( secondo il mio punto di vista ) da quando ho messo filtro e scarico è migliorata ! :nod) :D sia per via di ripresa consumi e allungo... :spin)

di dove sei? vieni il 15 settembre? :appa)

vabè dai alla fine l'estetica dei 17 è imparagonabile ai 15 o 16,poi viaggiamo a gpl quindi ;) riguardo al garage no ancora non l'ho fatto ,mi sono iscritto da 5 giorni e devo capire un pò come fare per le foto :14pc) comunque sono salentino ,di otranto provincia di lecce :)

Vi presentazione 47 - Ketto1990 Nuove foto/video da pag 7 :)

Raffbluinca":8ic9keuw ha detto:
vabè dai alla fine l'estetica dei 17 è imparagonabile ai 15 o 16,poi viaggiamo a gpl quindi ;) riguardo al garage no ancora non l'ho fatto ,mi sono iscritto da 5 giorni e devo capire un pò come fare per le foto :14pc) comunque sono salentino ,di otranto provincia di lecce :)

Oh paesano mio allora :) anche io sono salentino ;)