Daprix":11167yjb ha detto:cmq se parte di sovrasterzo devi controsterzare verso l'uscita della curva, non chiudere...
Non mi pare d'aver mai detto il contrario
Quando parlavo di chiudere la curva stavo facendo un altro discorso, parlavo di sottosterzo e di come si dovesse chiudere una curva nel caso in cui si presentasse (togli gas per spostare peso all'anteriore e dare grip davanti, e nel caso servisse sterzi leggermente di più, stando attento a fare tutto molto dolcemente).
Non piacciono neppure a me queste Energy onestamente, ma dopotutto credo che gli stia chiedendo qualcosa in più di quanto sono state pensate per dare. Sono gomme per macinare km e non gomme sportive :nod)
Ps.: in ogni caso che brivido dover guardare dal finestrino per vedere dove sarebbe il dritto :sarcastic) tutto bello, però un conto è che lo fai perchè ti va (ecco, magari se uno ha voglia di fare certe scemenze sarebbe meglio che le facesse in pista o in zone adibite), un conto è che devi controllare un sovrasterzo del genere quando torni a casa da lavoro che non vedi l'ora di tornare a casa ed andare a letto..
Pps.: per gli ammortizzatori da cosa potrei denotare che sono andati? il mio meccanico due mesi fa ci ha fatto un giro per verificare se l'intervento di sostituzione della valvola termostatica era riuscito e mi ha detto che la barra stabilizzatrice anteriore era da sostituire (fa gnek gnek, solito problema noto per la 147), ma non mi ha detto nulla sugli ammo..andargli a dire di controllarli ho paura che ne approfitti per spillarmi altri soldi :ignore)