Vi è mai successo di mettere di traverso la 147?

Questo è interessante, di sicuro non si finisce mai di imparare. Grazie!

:ciao)
 
InterNik":29cpjnhx ha detto:
Non ho mai avuto il minimo problema di consumo gomme, nè di reazioni "strane" :shrug03)

Beato te......

La mia attuale, che ha l'assetto, ha delle quote fuori standard più dell'altra (soprattutto a livello di campanature, in special modo al posteriore) e questo sicuramente influisce non di poco sul consumo anomalo.
Purtuttavia sulla mia ex 147 rossa, che non era così fuori quota di avantreno, con la pressione delle gomme alla misura che dicono loro, le bridgestone che c'erano su (gomma dalla spalla non certo morbida) il loro bel consumo di spalla l'avevano.
Vi è anche da dire che io percorro strade sempre molto ricche di curve (quà l'orografia è quella che è, ed usandola per andare a Milano anche l'Autocisa se la è fatta). Addirittura andavo con l'avantreno a 2.7, con tutti i contro del caso (in special modo sul bagnato) ma con la pressione giusta la macchina la sentivo andare di avantreno come se avesse le gomme sgonfie.
Con quel sistema, nonostante tutto, ho cambiato un treno a 48k km e non certo perchè era "da multa" ma per altri motivi legati al comportamento dopo l'incidente e beghe relative.

Questa a 48k non ci arriva manco pregando, eppure è stata fatta sovente l'inversione, soprattutto l'anteriore sinistra di spalla è quasi al limite (e i km son 34k, pneus F1, e ha viaggiato quasi sempre a pressioni non superiori a 2.6 bar, più sovente a 2.4.
Posteriormente, nonostante la minor usura, devo viaggiare sempre sui 2.5 perchè l'usura interna si faceva decisamente vedere.
 
Il FUSI":1vmspe8m ha detto:
InterNik":1vmspe8m ha detto:
Non ho mai avuto il minimo problema di consumo gomme, nè di reazioni "strane" :shrug03)

Beato te......

La mia attuale, che ha l'assetto, ha delle quote fuori standard più dell'altra (soprattutto a livello di campanature, in special modo al posteriore) e questo sicuramente influisce non di poco sul consumo anomalo.
Purtuttavia sulla mia ex 147 rossa, che non era così fuori quota di avantreno, con la pressione delle gomme alla misura che dicono loro, le bridgestone che c'erano su (gomma dalla spalla non certo morbida) il loro bel consumo di spalla l'avevano.
Vi è anche da dire che io percorro strade sempre molto ricche di curve (quà l'orografia è quella che è, ed usandola per andare a Milano anche l'Autocisa se la è fatta). Addirittura andavo con l'avantreno a 2.7, con tutti i contro del caso (in special modo sul bagnato) ma con la pressione giusta la macchina la sentivo andare di avantreno come se avesse le gomme sgonfie.
Con quel sistema, nonostante tutto, ho cambiato un treno a 48k km e non certo perchè era "da multa" ma per altri motivi legati al comportamento dopo l'incidente e beghe relative.

Questa a 48k non ci arriva manco pregando, eppure è stata fatta sovente l'inversione, soprattutto l'anteriore sinistra di spalla è quasi al limite (e i km son 34k, pneus F1, e ha viaggiato quasi sempre a pressioni non superiori a 2.6 bar, più sovente a 2.4.
Posteriormente, nonostante la minor usura, devo viaggiare sempre sui 2.5 perchè l'usura interna si faceva decisamente vedere.
Complimenti per la percorrenza, io le ho cambiate verso i 24k (non ricordo più con esattezza); con inversione ogni 7.000.

Apparte la frizione per il resto l'auto mi soddisfaceva in tutto :mecry)
 
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