Vernice dieto ruote posteriori staccata segni di ruggine !!!

Bakko

Nuovo Alfista
4 Aprile 2005
458
0
16
47
Alba Piemonte
www.produttoridianesi.com
Ciao a tutti una sera della scorsa settimana dopo aver parcheggiato in un campo per una festa con relativo temporale a seguito ho dovuto passare un piccolo avvallamento di terra, nessun problema ma per sicurezza il giorno dopo ho messo la macchina sul crick per verificare di non aver rovinato nulla, infatti non ho rovinato nulla, ma ho notato che si è staccata delle vernice vi allego delle foto ma è normale secondo voi ? che garanzia c'è per la vernice ruggine ?

3 foto anteriore destra.

anteriore sinistra.

Bakko ha detto:
Ciao a tutti una sera della scorsa settimana dopo aver parcheggiato in un campo per una festa con relativo temporale a seguito ho dovuto passare un piccolo avvallamento di terra, nessun problema ma per sicurezza il giorno dopo ho messo la macchina sul crick per verificare di non aver rovinato nulla, infatti non ho rovinato nulla, ma ho notato che si è staccata delle vernice vi allego delle foto ma è normale secondo voi ? che garanzia c'è per la vernice ruggine ?

Beh, a me sinceramente , questa non sembra ruggine formatasi da poco. Si vede chiaramente che è li da molto.
Magari un chiarimento all' Alfa lo chiederei....

Non è che mi capita tutti i giorni di guardare sotto la macchina com è messa,ho notato solo ora, io lo presa praticamente nuova un km zero maggio del 2005 lei immatricolata il 12/2004.

Cioa grazie a tutti delle risposte.

Io non volevo arrivare a questo ma devo farlo visto che si potrebbe cadere in qualche malinteso...
Non metto in dubbio il fatto che tu non l'abbia mai fatta riverniciare, però quando la vernice è originale in seguito ad urti di lieve entità non salta mai "a pezzo" come è successo da te..
Questo che significa: probabilmente prima della consegna quel pezzo è stato riverniciato ed essendoci "materiale" sotto quel parafango ed essendo situato il danno in una parte bassa dove è soggetto a pietruzzole e detriti vari ha fatto si che saltasse un pezzetto di vernice che poi man mano è andato a degradarsi anche con gli agenti atmosferici stessi...

francescoalfa":1sgmadi4 ha detto:
Io non volevo arrivare a questo ma devo farlo visto che si potrebbe cadere in qualche malinteso...
Non metto in dubbio il fatto che tu non l'abbia mai fatta riverniciare, però quando la vernice è originale in seguito ad urti di lieve entità non salta mai "a pezzo" come è successo da te..
Questo che significa: probabilmente prima della consegna quel pezzo è stato riverniciato ed essendoci "materiale" sotto quel parafango ed essendo situato il danno in una parte bassa dove è soggetto a pietruzzole e detriti vari ha fatto si che saltasse un pezzetto di vernice che poi man mano è andato a degradarsi anche con gli agenti atmosferici stessi...

La tua teoria sarà anche giusta, ma la macchina lo presa praicamente nuova dal concessionario , è stata solo qualche mese ferma in qualche parcheggio essendo un km zero, forse le foto non redndono bene l'idea (in pratica le avevo caricate più grosse ma sono rimaste piccole) ma non mi pare che sia saltata a pezzo mi sembra più una sfumatura, inoltre è da entrambi i lati.
La cosa che mi viene da pensare è che quest'anno lo usata per parecchi mesi (penso cmq come molti) su strada innevate ghiacciate con parecchio sale e liquidi antigelo, e non ho fatto molti lavaggio durante l'inverno per togliere questo sale.