DriftSK":3vz1fqyl ha detto:Prima di appiccicare inestetiche pellicole vale la pena considerare che su certe auto (159, Brera/Spider) si tratta di un accorgimento necessario perché le ruote anteriori tendono ad alzare ghiaia e spararla verso il passaruota posteriore; dipende da come sono fatti fiancata e passaruota posteriore rispetto alla larghezza dei pneumatici e alla luce del passaruota anteriore, è una semplice faccenda di misure.
Su altre auto come 147 il problema non esiste perché le ruote anteriori proprio non riescono a tirare la ghiaia e lo sporco nello stesso modo: e dato che le pellicole di protezione per spigoli e passaruota posteriori sono abbastanza bruttarelle e tendono sempre ad ingiallire ed opacizzarsi col tempo (diventando una mezza ciofeca da vedere) io ci penserei su parecchio prima di applicarle a meno che sia conclamata la loro necessità.
Quello che dici nella seconda parte del post è vero ma io sono già dovuto andare due volete dal concessinario di conseguenza al carozziere, mentre per la prima parte del post ti ricordo che il mio problema è all'anteriore.
Ciao.