Vernice dieto ruote posteriori staccata segni di ruggine !!!

DriftSK":3vz1fqyl ha detto:
Prima di appiccicare inestetiche pellicole vale la pena considerare che su certe auto (159, Brera/Spider) si tratta di un accorgimento necessario perché le ruote anteriori tendono ad alzare ghiaia e spararla verso il passaruota posteriore; dipende da come sono fatti fiancata e passaruota posteriore rispetto alla larghezza dei pneumatici e alla luce del passaruota anteriore, è una semplice faccenda di misure.

Su altre auto come 147 il problema non esiste perché le ruote anteriori proprio non riescono a tirare la ghiaia e lo sporco nello stesso modo: e dato che le pellicole di protezione per spigoli e passaruota posteriori sono abbastanza bruttarelle e tendono sempre ad ingiallire ed opacizzarsi col tempo (diventando una mezza ciofeca da vedere) io ci penserei su parecchio prima di applicarle a meno che sia conclamata la loro necessità.

Quello che dici nella seconda parte del post è vero ma io sono già dovuto andare due volete dal concessinario di conseguenza al carozziere, mentre per la prima parte del post ti ricordo che il mio problema è all'anteriore.

Ciao.
 
Bakko":1k1c7x3z ha detto:
il mio problema è all'anteriore.

Allora sono portato a credere che la prima volta sia dipeso da una verniciatura difettosa (deboluccia), e il ripetersi del problema da pessimo rifacimento da parte di chi ha eseguito il lavoro di riverniciatura. Questo perché non ricordo altre 147 con lo stesso problema e quindi probabilmente si tratta di un caso sporadico, non di un difetto della vettura in se.

D'altra parte il comportamento dell'officina dove ti hanno riverniciato le parti rovinate avvalora la teoria del "pessimo rifacimento". Anch'io ho avuto esperienze deliranti con la carrozzeria di una concessionaria qui a Milano, gli ho dovuto riportare un'auto aziendale tre volte prima che si decidessero a riverniciare completamente il cofano per rimediare a danni causati da loro stessi nei lavori precedenti... compresa una spettacolare verniciatura su lamiera rigata senza stuccatura: praticamente si vedeva una ragnatela di graffi sotto il colore!
 
DriftSK":1x1ns6mj ha detto:
Bakko":1x1ns6mj ha detto:
il mio problema è all'anteriore.

Allora sono portato a credere che la prima volta sia dipeso da una verniciatura difettosa (deboluccia), e il ripetersi del problema da pessimo rifacimento da parte di chi ha eseguito il lavoro di riverniciatura. Questo perché non ricordo altre 147 con lo stesso problema e quindi probabilmente si tratta di un caso sporadico, non di un difetto della vettura in se.

D'altra parte il comportamento dell'officina dove ti hanno riverniciato le parti rovinate avvalora la teoria del "pessimo rifacimento". Anch'io ho avuto esperienze deliranti con la carrozzeria di una concessionaria qui a Milano, gli ho dovuto riportare un'auto aziendale tre volte prima che si decidessero a riverniciare completamente il cofano per rimediare a danni causati da loro stessi nei lavori precedenti... compresa una spettacolare verniciatura su lamiera rigata senza stuccatura: praticamente si vedeva una ragnatela di graffi sotto il colore!

Esatto prorprio cosi, solo che dovrebbero anche un pò vergognarsi due volte cavolo, spero che non ci sia la terza sopratutto per lo sbattimento e se c'è ovviamente la riporto tanto prima che finisca la garanzia degli 8 anni contro la ruggine hai voglia la mia è un 12/2004.

Ciao.
 
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