rdieci":122d6eld ha detto:dato che non mi va di fare la figura del cazzaro, venerdì pomeriggio son salito in appennino e stasera son tornato giù:
ma non vale
cmq risultati notevoli, soprattutto i 18 in salita ! :?:
rdieci":122d6eld ha detto:dato che non mi va di fare la figura del cazzaro, venerdì pomeriggio son salito in appennino e stasera son tornato giù:
come dice mia moglie, palle di fra' giulio! :asd)lorenzino":2oqx6a0p ha detto:davemad":2oqx6a0p ha detto:non capisco queste differenze enormi che avete dal consumo reale a quello indicato .Il mio bc dice 8km/l ed io faccio 8 km/l, verificati
si ma la paticolarità della tua (e della mia) è che fa 8km/l indipendentemente da come/dove/quanto la usi :asd)
invito a ricordare che tra la versione euro4 e quella euro3 del jtd da 150cv c'è una differenza significativa di consumo a favore dell'euro3, a prescindere dallo stile di guidaabm77":3gxaqkxm ha detto:Vedo che si insiste ancora.... ....mah....guidando da "nonno" non si riuscirà MAI a fare più di "750 - 800 kmcon un pieno prima che si accenda la spia della riserva....
dici davvero? a me, per la mia esperienza con l'euro 3 da 115cv, verrebbe da dire che consumo di più rispetto agli euro4Diabolik":1lcppckk ha detto:invito a ricordare che tra la versione euro4 e quella euro3 del jtd da 150cv c'è una differenza significativa di consumo a favore dell'euro3, a prescindere dallo stile di guidaabm77":1lcppckk ha detto:Vedo che si insiste ancora.... ....mah....guidando da "nonno" non si riuscirà MAI a fare più di "750 - 800 kmcon un pieno prima che si accenda la spia della riserva....
abm77":1239hzx2 ha detto:Vedo che si insiste ancora.... ....mah....guidando da "nonno" non si riuscirà MAI a fare più di "750 - 800 kmcon un pieno prima che si accenda la spia della riserva....
possibilissimo, perché hai la 6a quindi la tua in autostrada beve molto meno della mia.Sgigal":14y68ozw ha detto:abm77":14y68ozw ha detto:Vedo che si insiste ancora.... ....mah....guidando da "nonno" non si riuscirà MAI a fare più di "750 - 800 kmcon un pieno prima che si accenda la spia della riserva....
Beh posso dire la mia visto che abbiamo la stessa motorizzazione...
Faccio molta città quindi con un pieno arrivo a fare 800 km circa. Ma in autostrada senza strafare (ma neanche andando da nonno eh), sono arrivato a fare 1000 km con un pieno...
am78_ud":88f6hdih ha detto:si ma tanto per avere un'idea dell'andatura da nonno, a che velocità lo imposti il cruise?
am78_ud":88f6hdih ha detto:io se in extraurbano lo imposto a 70 riesco anche a fare i 18/19 di media, già se lo imposto a 90 scendo sui 16/17
se sono in tangenziale e lo imposto a 120, come faccio sempre, (in 5a perché non ho la 6a) scendo a 16.
è proprio sfigata la mia?
grazie tante...rdieci":zt0az0aa ha detto:sicuramente si stà facendo grande confusione, qui si stà semplicemente dimostrando che certi (bassi) consumi non sono impossibili, non si stànel viaggio di cui alle foto non ho mai superato gli 80 km/h segnati.am78_ud":zt0az0aa ha detto:si ma tanto per avere un'idea dell'andatura da nonno, a che velocità lo imposti il cruise?
non saranno esattamente quelli ma era per rendere l'idea. ci sarà magari una differenza di uno a litro..rdieci":zt0az0aa ha detto:am78_ud":zt0az0aa ha detto:io se in extraurbano lo imposto a 70 riesco anche a fare i 18/19 di media, già se lo imposto a 90 scendo sui 16/17
se sono in tangenziale e lo imposto a 120, come faccio sempre, (in 5a perché non ho la 6a) scendo a 16.
è proprio sfigata la mia?qui ti confondi, consumi praticamente uguale ai 90 e ai 120? in ogni caso, come detto in premessa, questi sono consumi che bisogna andarseli a cercare, se vuoi ottenerli i 120 te li devi scordare.
si ma allora non prendevo un'auto sportiva.rdieci":zt0az0aa ha detto:voler andar forte e consumare poco è come volersi ubriacare senza svuotare la bottiglia.
concordo con quanto hai scritto tranne su questo puntordieci":3gdtgmgo ha detto:- io addirittura se vedo che davanti a me, a qualche centinaio di metri c'è la coda ferma o un semaforo rosso metto in folle e raggiungo il punto di frenata senza buttar via altro gasolio. meglio sfollare che non mollare semplicemente l'accleratore, così si annulla il freno motore. ovvio che qui ci vuole una convergenza fatta come dio comanda.
am78_ud":1s3gclzg ha detto:si ma allora non prendevo un'auto sportiva.
qui sembrava di leggere di gente che cmq l'auto la usa come si deve E ottiene quei consumi.
E infatti ero scettico fin dall'inizio
anche se c'è gente che dice che ha macchine che tirano tanto e non consumano niente.
Per quanto mi riguarda, preferisco consumare, adesso so che sono pienamente nella norma e che non è la mia ad avere problemi,
ma non rinuncio al piacere di guida.
Diabolik":1t8ih3vm ha detto:concordo con quanto hai scritto tranne su questo puntordieci":1t8ih3vm ha detto:- io addirittura se vedo che davanti a me, a qualche centinaio di metri c'è la coda ferma o un semaforo rosso metto in folle e raggiungo il punto di frenata senza buttar via altro gasolio. meglio sfollare che non mollare semplicemente l'accleratore, così si annulla il freno motore. ovvio che qui ci vuole una convergenza fatta come dio comanda.
almeno per i motori a benzina, è pratica ormai universale il cut-off in rilascio (almeno sopra i 1800-2000 giri), quindi è conveniente non mettere in folle e misurare la decelerazione di conseguenza - io lo faccio sempre, mi viene spontaneo
alla tua lista di cose da fare, io aggiungerei anche, importantissima:
- tenere sempre le gomme ben gonfiate, anzi 2-3 decimi in più fanno consumare di meno e non modificano in maniera apprezzabile l'handling e la tenuta
am78_ud":xtzfhzel ha detto:anche se c'è gente che dice che ha macchine che tirano tanto e non consumano niente.
rdieci":2aazzsco ha detto:questo topic è iniziato con la seat turbobenzina da 150 cv che fa i 19 al litro. mi sembrano tanti, non escludo che li possa fare in alcune particolari condizioni, impossibile che siano la norma e con una guida normale.