Veneto Virtual Club - vol. 3 Quei che...gà inventà lo Spritz

Friendevil":yf178t6c ha detto:
joker66":yf178t6c ha detto:
di solito faccio tutto io col crick

Mia curiosità, ma quando ti automonti le gomme come le bilanci?
immagino che abbia due set di cerchi, quindi deve solo togliere e mettere.
non deve sfilare la gomma dal cerchio (e senza il macchinario del gommista sarebbe praticamente impossibile).
il bilanciamento (anzi per amor di precisione "l'equilibratura") va fatto solo in quel caso
 
non proprio. ogni tot km è meglio farlo per un consumo uniforme e miglior comfort.
Io in genere faccio invertire davanti/dietro le gomme ogni 10mila km e l'equilibratura viene sempre fatta
 
Vedo che Falco (intanto lo saluto visto che non ti vedo da una vita :) ) mi ha anticipato.
Quello che intendevo io è che, per esperienza (faccio una pacca di km all'anno), anche solo girando le gomme trovo il gommista che deve sempre correggere qualcosa, figuriamoci a cambiare cerchi e gomme anche se già equilibrate all'atto della compravendita.

Per carità, nulla di trascendentale ma rischiare anche solo qualcosa per risparmiare 15€ a mio parere è controproducente. ;)

P.S. Il mio gommista dovrebbe ringraziarmi visto che faccio fuori tra termiche e estive 2 treni all'anno, e sui 18 la cosa diventa un pelino dispendiosa :splat) :splat) :splat)
Sarà il caso che alleggerisca il piedino? :D :D :D
 
Re: Veneto Virtual Club - vol. 3 Quei che...gà inventà lo Sp

Ciao ragazzi..vi volevo chiedete..quando si organizza un incontro in veneto?
 
Re: Veneto Virtual Club - vol. 3 Quei che...gà inventà lo Sp

Se vi armate di invernali penso su qualcosa...
 
Friendevil":f6hsa7wk ha detto:
Vedo che Falco (intanto lo saluto visto che non ti vedo da una vita :) ) mi ha anticipato.
Quello che intendevo io è che, per esperienza (faccio una pacca di km all'anno), anche solo girando le gomme trovo il gommista che deve sempre correggere qualcosa, figuriamoci a cambiare cerchi e gomme anche se già equilibrate all'atto della compravendita.

Per carità, nulla di trascendentale ma rischiare anche solo qualcosa per risparmiare 15€ a mio parere è controproducente. ;)

P.S. Il mio gommista dovrebbe ringraziarmi visto che faccio fuori tra termiche e estive 2 treni all'anno, e sui 18 la cosa diventa un pelino dispendiosa :splat) :splat) :splat)
Sarà il caso che alleggerisca il piedino? :D :D :D
Esattamente,
è l'unico contatto che si ha con la strada e ogni tanto è bene fare un controllo.

Un saluto anche a te carissimo :OK) :OK) :OK)
 
Re: Veneto Virtual Club - vol. 3 Quei che...gà inventà lo Sp

@falco, mi spiace ma proprio non riesco a venire, gennaio qui da me è stagione piena e siamo pieni di lavoro...
 
Re: Veneto Virtual Club - vol. 3 Quei che...gà inventà lo Sp

Vediamo se si combina per febbraio qualcosa.
 
Friendevil":1aoati5j ha detto:
joker66":1aoati5j ha detto:
di solito faccio tutto io col crick

Mia curiosità, ma quando ti automonti le gomme come le bilanci?
non le bilancio. vedo che a velocità autostradale non ho vibrazioni e la macchina prosegue rettilinea, deduco che la bilanciatura sia ok. le uso poco le termiche, pochi km e poca usura. dopo 4 anni ho ancora 6,5 mm di battistrada e il prossimo anno le sostituirò, ma solo perchè ormai sono invecchiate e hanno battistrada indurito.
 
Friendevil":278dsc0u ha detto:
joker66":278dsc0u ha detto:
di solito faccio tutto io col crick

Mia curiosità, ma quando ti automonti le gomme come le bilanci?
non le bilancio. vedo che a velocità autostradale non ho vibrazioni e la macchina prosegue rettilinea, deduco che la bilanciatura sia ok. le uso poco le termiche, pochi km e poca usura. dopo 4 anni ho ancora 6,5 mm di battistrada e il prossimo anno le sostituirò, ma solo perchè ormai sono invecchiate e hanno battistrada indurito.
 
Buona prima settimana dell'anno nuovo piena :p :ciao)

Basta far festa che se ingrassa :lol:
Anche ieri pranzo con 150 persone tipo matrimonio... :splat)
:matto)

Oggi paga... :D vediam quante tesse 2014 mi succhierà stò governo del menga :mad2)


Questa vignetta sotto è perfetta per oggi. :OK)
 

Allegati

  • settimane_a_confronto_2015-1-12.jpg
    settimane_a_confronto_2015-1-12.jpg
    59.1 KB · Visualizzazioni: 100
Quando si dice "lavorar dall'alba al tramonto" :scratch)

bheeee...in questi giorni lo possono dir molti di noi quì nel Veneto, :matto)
perché il sole sorge alle 8 e tramonta alle 17 precise. :asd)
 
buongiorno veneti :OK)

recentemente ho ricevuto un verbale, compilato dalla polizia municipale di un paese che non cito.
xxx € e -3 punti per esser passato a 69km/h con limite dei 50

ho torto e pago

ma:

- se in quel tratto fai i 50, e ci ho provato, rischi di esser tamponato da chi ti segue specie se si tratta di mezzi pesanti, è un limite davvero stretto.

- nascondersi dietro ad una siepe ( mi sono fatto spiegare in un secondo tempo da uno del posto dove si fossero nascosti, erano davvero invisibili ) con apparecchiature per rilevamento velocità mi sa quasi d' imboscata: davvero professionale l'agente che si comporta così, bravo!

... e poi dicono che i comuni non usano questi stratagemmi per far cassa ...
 
Re: Veneto Virtual Club - vol. 3 Quei che...gà inventà lo Sp

Dai mauro, organizza qualcosa.. Magari uno zoldo bis.. quella strada con la neve.. [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
 
Salve gente!! :asd) Se si fa qualcosa nei dintorni se riesco potrei venire :OK) A Verona è lontano più che altro per il ritorno!!

ADAN come vanno gli ammortizzatori che hai montato tempo fa ?
 
joker66":zuab0th2 ha detto:
buongiorno veneti :OK)

recentemente ho ricevuto un verbale, compilato dalla polizia municipale di un paese che non cito.
xxx € e -3 punti per esser passato a 69km/h con limite dei 50

ho torto e pago

ma:

- se in quel tratto fai i 50, e ci ho provato, rischi di esser tamponato da chi ti segue specie se si tratta di mezzi pesanti, è un limite davvero stretto.

- nascondersi dietro ad una siepe ( mi sono fatto spiegare in un secondo tempo da uno del posto dove si fossero nascosti, erano davvero invisibili ) con apparecchiature per rilevamento velocità mi sa quasi d' imboscata: davvero professionale l'agente che si comporta così, bravo!

... e poi dicono che i comuni non usano questi stratagemmi per far cassa ...

C'era il cartello d avviso rilevamento velocità in corso?
 
Top