joker66":6cgnojc2 ha detto:di solito faccio tutto io col crick
Mia curiosità, ma quando ti automonti le gomme come le bilanci?
joker66":6cgnojc2 ha detto:di solito faccio tutto io col crick
immagino che abbia due set di cerchi, quindi deve solo togliere e mettere.Friendevil":yf178t6c ha detto:joker66":yf178t6c ha detto:di solito faccio tutto io col crick
Esattamente,Friendevil":f6hsa7wk ha detto:Vedo che Falco (intanto lo saluto visto che non ti vedo da una vita ) mi ha anticipato.
Quello che intendevo io è che, per esperienza (faccio una pacca di km all'anno), anche solo girando le gomme trovo il gommista che deve sempre correggere qualcosa, figuriamoci a cambiare cerchi e gomme anche se già equilibrate all'atto della compravendita.
Per carità, nulla di trascendentale ma rischiare anche solo qualcosa per risparmiare 15€ a mio parere è controproducente.
P.S. Il mio gommista dovrebbe ringraziarmi visto che faccio fuori tra termiche e estive 2 treni all'anno, e sui 18 la cosa diventa un pelino dispendiosa :splat) :splat) :splat)
Sarà il caso che alleggerisca il piedino?
non le bilancio. vedo che a velocità autostradale non ho vibrazioni e la macchina prosegue rettilinea, deduco che la bilanciatura sia ok. le uso poco le termiche, pochi km e poca usura. dopo 4 anni ho ancora 6,5 mm di battistrada e il prossimo anno le sostituirò, ma solo perchè ormai sono invecchiate e hanno battistrada indurito.Friendevil":1aoati5j ha detto:joker66":1aoati5j ha detto:di solito faccio tutto io col crick
non le bilancio. vedo che a velocità autostradale non ho vibrazioni e la macchina prosegue rettilinea, deduco che la bilanciatura sia ok. le uso poco le termiche, pochi km e poca usura. dopo 4 anni ho ancora 6,5 mm di battistrada e il prossimo anno le sostituirò, ma solo perchè ormai sono invecchiate e hanno battistrada indurito.Friendevil":278dsc0u ha detto:joker66":278dsc0u ha detto:di solito faccio tutto io col crick
joker66":zuab0th2 ha detto:buongiorno veneti :OK)
recentemente ho ricevuto un verbale, compilato dalla polizia municipale di un paese che non cito.
xxx € e -3 punti per esser passato a 69km/h con limite dei 50
ho torto e pago
ma:
- se in quel tratto fai i 50, e ci ho provato, rischi di esser tamponato da chi ti segue specie se si tratta di mezzi pesanti, è un limite davvero stretto.
- nascondersi dietro ad una siepe ( mi sono fatto spiegare in un secondo tempo da uno del posto dove si fossero nascosti, erano davvero invisibili ) con apparecchiature per rilevamento velocità mi sa quasi d' imboscata: davvero professionale l'agente che si comporta così, bravo!
... e poi dicono che i comuni non usano questi stratagemmi per far cassa ...