joker66":ndh1uhrb ha detto:forse hai ragione. vedremo. oggi per la prima volta mi sono accorto che in D appare sul display il grafico della pressione della turbina: non l' avevo mai notato prima, forse perchè sono abituato a guardare la strada e non quella specie di piccolo videogame assolutamente inutile, per me.Flav":ndh1uhrb ha detto:Beh 147 / Giulietta è a livello di sensazione di guida tutta un'altra cosa. A livello di motore invece passi sempre da una EuroX ad una Euro6. E credimi, il tappo si sente. Quindi la colpa non è del motore in sè, ma del tappo imposto dalla normativa.
In ogni caso ti porto la mi esperienza. Io i primi tempi con la mia facevo i 15km/l (ed aveva già 34mila km quando l'ho presa). Ora faccio anche i 20/21km/l . E' tutta questione di abitudine.
Chiudo dicendo che se tu, invece della Giulietta, avessi preso una Golf, Audi, MB avresti provato le medesime sensazioni di adesso secondo me.
Quindi l'unico consiglio che posso darti è di aspettare, vedrai che i consumi si assesteranno, e di godertela. In fondo è sempre una macchina nuova!!
impressionante come la macchina smusi (allarga di muso, sottosterza ) affrontando i tornanti stretti con decisione .... davvero sottosterzo esagerato. ma evidentemente il quadrilatero alto ed il torsen vero costavano troppo :ignore)
Il tutto avanti è così con questa impostazione di ciclistica... se arrivi carico all'anteriore allarga... senti che si appoggia sulla ruota esterna... quindi per ovviare unica cosa è accelerare per riprendere grip (stessa cosa faceva la Ford Escort Ghia del '95 di mio papà). Mah non credo che il Torsen incida (anzi appesantisce il mezzo), credo si invece che incidano i quadrilateri ed angolo caster anteriore che hanno utilizzato per ovviare a tale mancanza...