Veneto Virtual Club - vol. 3 Quei che...gà inventà lo Spritz

Re: Veneto Virtual Club - vol. 3 Quei che...gà inventà lo Sp

Ma in cosa di preciso?
Non l'avevi provata prima di prenderla?

Inviato dal mio ASUS Zenfone 3 Max
 
joker66":2ez6cwjp ha detto:
ma la cosa mi lascia un pò perplesso.

oggi ho fatto un viaggio di circa 250 km ... sarà che ce l' ho da solo un mese, sarà che è davvero molto diversa dalla precedente, ma la mia delusione aumenta col passare dei giorni. non mi ci trovo proprio :sic)

la guidabilità è diversa! ovvio che passare a un Q2 a un 1.6 120 cv senti la differenza :scratch)
 
Mister Bny":ima54m5e ha detto:
joker66":ima54m5e ha detto:
ma la cosa mi lascia un pò perplesso.

oggi ho fatto un viaggio di circa 250 km ... sarà che ce l' ho da solo un mese, sarà che è davvero molto diversa dalla precedente, ma la mia delusione aumenta col passare dei giorni. non mi ci trovo proprio :sic)

la guidabilità è diversa! ovvio che passare a un Q2 a un 1.6 120 cv senti la differenza :scratch)
in autostrada non riuscivo neanche a fare un sorpasso, era piantata. pareva di guidare il panda 1.2 di mia mamma: acceleri e non succede praticamente nulla. è strozzata dalle norme euro 6, a mio avviso.
 
Re: Veneto Virtual Club - vol. 3 Quei che...gà inventà lo Sp

Sarà pure strozzata dalle normative anti inquinamento e non lo nego, ma dire che si comporta come una panda 1.2 e che addirittura non si riescono a far sorpassi mi da da pensare due cose, o si nutrivano delle aspettative sul mezzo quanto meno utopistiche o il mezzo in questione ha qualche problema.

Inviato dal mio ASUS Zenfone 3 Max
 
Re: Veneto Virtual Club - vol. 3 Quei che...gà inventà lo Sp

aleTS120":3rae07qb ha detto:
Sarà pure strozzata dalle normative anti inquinamento e non lo nego, ma dire che si comporta come una panda 1.2 e che addirittura non si riescono a far sorpassi mi da da pensare due cose, o si nutrivano delle aspettative sul mezzo quanto meno utopistiche o il mezzo in questione ha qualche problema.

Inviato dal mio ASUS Zenfone 3 Max
[emoji1303][emoji1303]
 
aleTS120":1dn20xtu ha detto:
Ma in cosa di preciso?
Non l'avevi provata prima di prenderla?

Inviato dal mio ASUS Zenfone 3 Max
certo, per circa un km assieme al venditore. capirai che impressioni puoi avere .... generiche, e dico molto.
te ne accorgi dopo un pò di tempo di come vada veramente. ripeto: è stata una scelta praticamente obbligata.
 
joker66":3g8d1vg1 ha detto:
forse volevi dire angolo camber, non caster.

Camber Caster

Il nuovo all'inizio è SEMPRE legato, figuriamoci poi un diesel... per dire... io quando provo la Tipo 1.4bz 95cv di mio padre la sento per dire ancora legata (fatti 20mila km in due anni ma sempre tragitti brevi)... per i diesel 15/20mila km e si slega. Certo è che le normative Euro6 sono ancora più stringenti, quindi qualunque auto Euro6, che sia benzina o diesel o di qualunque marca, sarà sempre più fiacca e spompata rispetto alle precedenti auto EuroX-1
 
joker66":1mb8n7i1 ha detto:
Q2_BlackDevil_88":1mb8n7i1 ha detto:
Io appena uscita ho avuto modo di provare la Giulietta 170 cv e ad essere sincero non mi ha impressionato come prestazioni... Poi l'ho provata veramente poco quindi magari non conta come opinione...
pensa se provavi la 120 cv ....

qualcuno sa dirmi la differenza di assetto, se c' è, tra la super e la sport? :sgrat)

Nessuna. Stesso assetto. Solo la Veloce ha "di serie" Assetto Sportivo.

@Q2_Blackdevil_88 : ok ma provare un'altra auto, magari stock e magari nuova, quando magari sotto al sedere si ha ogni giorno una puledra pimpata, credo sia normale che faccia sorgere qualche dubbio su ciò che si sta provando...
 
joker66":2fjo9yff ha detto:
aleTS120":2fjo9yff ha detto:
Ma in cosa di preciso?
Non l'avevi provata prima di prenderla?

Inviato dal mio ASUS Zenfone 3 Max
certo, per circa un km assieme al venditore. capirai che impressioni puoi avere .... generiche, e dico molto.
te ne accorgi dopo un pò di tempo di come vada veramente. ripeto: è stata una scelta praticamente obbligata.
Ciao, hai pensato di esporre il problema al venditore, magari chiedendo di fartene provare un altra giusto per sentire come va ?
 
@joker66
la tua delusione mi ricorda quella di chi passò dalla Peugeot 205 GTI 1.9 alla 206 GTI
nonostante i, mi par, 160cv (+20cv) della nuova sembrava un chiodo a confronto della vecchia.
una euro zero l'alta catalittica
:muaha)

E' un po come la mia nei mesi di luglio e agosto
con l'afa e gli oltre 30° si pianta come se fossimo in 5 con il baule pieno :sic)

La cosa che dovrebbe far incazzare tutti è che lo stato chiede un tot per ogni cavallo che hai
ma per lui i cavalli son tutti uguali, mentre per noi si sa che non è così. :mad2)
 
@joker66
la tua delusione mi ricorda quella di chi passò dalla Peugeot 205 GTI 1.9 alla 206 GTI
nonostante i, mi par, 160cv (+20cv) della nuova sembrava un chiodo a confronto della vecchia.
una euro zero l'alta catalittica
130 contro 136 cv
860 kg contro 1000 e passa
il catalitico non centra molto
 
autoren":1o0xknn2 ha detto:
@joker66
la tua delusione mi ricorda quella di chi passò dalla Peugeot 205 GTI 1.9 alla 206 GTI
nonostante i, mi par, 160cv (+20cv) della nuova sembrava un chiodo a confronto della vecchia.
una euro zero l'alta catalittica
130 contro 136 cv
860 kg contro 1000 e passa
il catalitico non centra molto

Esatto... per dire 147 varia dai 1265 ai 1385Kg dichiarati se non vado errato, Giulietta dai 1280 ai 1340kg, bisogna anche poi vedere quali cerchi montava e monta adesso... anche se poi le varie leggi ambientali Euro1-2-3-4-5-6-, sotto sotto, strozzano a basta (le prestazioni).
 
autoren":1sf4rask ha detto:
@joker66
la tua delusione mi ricorda quella di chi passò dalla Peugeot 205 GTI 1.9 alla 206 GTI
nonostante i, mi par, 160cv (+20cv) della nuova sembrava un chiodo a confronto della vecchia.
una euro zero l'alta catalittica
130 contro 136 cv
860 kg contro 1000 e passa
il catalitico non centra molto
probabile fosse la 207 :asd) quel che ricordo è che eran 160cv circa :matto)
 
Q2_BlackDevil_88":3kg1m2qi ha detto:
joker66":3kg1m2qi ha detto:
aleTS120":3kg1m2qi ha detto:
Ma in cosa di preciso?
Non l'avevi provata prima di prenderla?

Inviato dal mio ASUS Zenfone 3 Max
certo, per circa un km assieme al venditore. capirai che impressioni puoi avere .... generiche, e dico molto.
te ne accorgi dopo un pò di tempo di come vada veramente. ripeto: è stata una scelta praticamente obbligata.
Ciao, hai pensato di esporre il problema al venditore, magari chiedendo di fartene provare un altra giusto per sentire come va ?
settima prossima devo andare in concessionaria per far sentire al capo officina un rumorino che mi piace poco. posso parlargliene, ma dubito servirà.

alla fine mi dovrò rassegnare ed abituarmi ad un' auto goffa, lenta, pesante, che di alfa ha solo il marchio.
 
Mi pare davvero strano quel che dici. Certo la 147, in versione Q2 poi, era molto più prestante. Ciò non toglie che mi son levato diverse soddisfazioni anche con la misera Giulietta 105. Non sarà prestante, però ad arrivare a 130 ci mette tutto sommato poco.

Per quanto riguarda l'assetto, le 147 e GT son altra cosa, quelle giravano di retrotreno, la giulietta la devi proprio buttare dentro e lasciarla scivolare leggermente. Poi occhio che l'accrocchio E-Q2 funziona solo in Dynamic. Sempre in merito all'assetto, si le Super e Sport sono uguali, cambia invece se son equipaggiate di pack veloce (il vecchio sport, delle serie precedenti). Con questo pack la differenza si sente parecchio.
 
falconero79":3pd8nm43 ha detto:
Mi pare davvero strano quel che dici. Certo la 147, in versione Q2 poi, era molto più prestante. Ciò non toglie che mi son levato diverse soddisfazioni anche con la misera Giulietta 105. Non sarà prestante, però ad arrivare a 130 ci mette tutto sommato poco.

Per quanto riguarda l'assetto, le 147 e GT son altra cosa, quelle giravano di retrotreno, la giulietta la devi proprio buttare dentro e lasciarla scivolare leggermente. Poi occhio che l'accrocchio E-Q2 funziona solo in Dynamic. Sempre in merito all'assetto, si le Super e Sport sono uguali, cambia invece se son equipaggiate di pack veloce (il vecchio sport, delle serie precedenti). Con questo pack la differenza si sente parecchio.

Quoto tutto. In Curva ci devi entrare bello pimpante ... si è vero anche che il Pack Veloce comprende Assetto Sportivo, me l'ero scordato :bonk)
 
chi lavora anche domai? :eek13) :eek13) :eek13) :A)
:splat)
:14pc) :14pc) :14pc)
:tippen)
:bonk)
:muaha)
:sic)
 
falconero79":3dekedqt ha detto:
Mi pare davvero strano quel che dici. Certo la 147, in versione Q2 poi, era molto più prestante. Ciò non toglie che mi son levato diverse soddisfazioni anche con la misera Giulietta 105. Non sarà prestante, però ad arrivare a 130 ci mette tutto sommato poco.

Per quanto riguarda l'assetto, le 147 e GT son altra cosa, quelle giravano di retrotreno, la giulietta la devi proprio buttare dentro e lasciarla scivolare leggermente. Poi occhio che l'accrocchio E-Q2 funziona solo in Dynamic. Sempre in merito all'assetto, si le Super e Sport sono uguali, cambia invece se son equipaggiate di pack veloce (il vecchio sport, delle serie precedenti). Con questo pack la differenza si sente parecchio.
se parli di assetto ti posso dire che son deluso anche da quello. guidi un' alfa e ti aspetti un minimo di sportività anche dall'assetto, ed invece a me pare di guidare un suv: è alta e ha sospensioni decisamente votate al confort, che se passi sopra ai dossi rallentatori neanche li senti ma ci fluttui sopra. non pretendo di avere un assetto da kart, ma che permetta un minimo di reattività, questo si. sulla mia siamo davvero a livelli ridicoli, troppo morbida. per farla sembrare più bassa ci han messo le ( inutili ) minigonne. lasciam perdere .... ma perchè invece di mettere tante diavolerie elettoniche dipo hdc o uconnect o altre cavolate, inutili nella guida di tutti i giorni, non hanno pensato a qualcosa che desse una caratterizzazione più sportiveggiante nella guida? comodo togliere il quadrilatero alto anteriore, il mcpherson è più economico, stesso discorso per il torsen meccanico che faceva ben sentire il suo effetto, tolto a favore di un surrogato elettronico ( pseudo asr ). insomma io non condivido certe scelte basate solo sul fare economia in fase di costruzione. avrei preferito di gran lunga dotazioni di serie meno superflue o raramente utili, a vantaggio di qualcosa di più apprezzabile sul piano della guida, di più concreto e tangibile.

riguardo il q2 elettronico, da me funziona anche in modalità A

a proposito: il mio meccanico di fiducia mi ha suggerito, per ottenere consumi ancor più ridotti, di viaggiare sempre in A, sostenendo che col selettore in quella posizione si usi una mappa ancor più conservativa che in N. a me non risulta :scratch)
 

Allegati

  • 20180330_171703.jpg
    20180330_171703.jpg
    106.2 KB · Visualizzazioni: 122
Top