falconero79":3sqyy8q2 ha detto:
Mi pare davvero strano quel che dici. Certo la 147, in versione Q2 poi, era molto più prestante. Ciò non toglie che mi son levato diverse soddisfazioni anche con la misera Giulietta 105. Non sarà prestante, però ad arrivare a 130 ci mette tutto sommato poco.
Per quanto riguarda l'assetto, le 147 e GT son altra cosa, quelle giravano di retrotreno, la giulietta la devi proprio buttare dentro e lasciarla scivolare leggermente. Poi occhio che l'accrocchio E-Q2 funziona solo in Dynamic. Sempre in merito all'assetto, si le Super e Sport sono uguali, cambia invece se son equipaggiate di pack veloce (il vecchio sport, delle serie precedenti). Con questo pack la differenza si sente parecchio.
se parli di assetto ti posso dire che son deluso anche da quello. guidi un' alfa e ti aspetti un minimo di sportività anche dall'assetto, ed invece a me pare di guidare un suv: è alta e ha sospensioni decisamente votate al confort, che se passi sopra ai dossi rallentatori neanche li senti ma ci fluttui sopra. non pretendo di avere un assetto da kart, ma che permetta un minimo di reattività, questo si. sulla mia siamo davvero a livelli ridicoli, troppo morbida. per farla sembrare più bassa ci han messo le ( inutili ) minigonne. lasciam perdere .... ma perchè invece di mettere tante diavolerie elettoniche dipo hdc o uconnect o altre cavolate, inutili nella guida di tutti i giorni, non hanno pensato a qualcosa che desse una caratterizzazione più sportiveggiante nella guida? comodo togliere il quadrilatero alto anteriore, il mcpherson è più economico, stesso discorso per il torsen meccanico che faceva ben sentire il suo effetto, tolto a favore di un surrogato elettronico ( pseudo asr ). insomma io non condivido certe scelte basate solo sul fare economia in fase di costruzione. avrei preferito di gran lunga dotazioni di serie meno superflue o raramente utili, a vantaggio di qualcosa di più apprezzabile sul piano della guida, di più concreto e tangibile.
riguardo il q2 elettronico, da me funziona anche in modalità A
a proposito: il mio meccanico di fiducia mi ha suggerito, per ottenere consumi ancor più ridotti, di viaggiare sempre in A, sostenendo che col selettore in quella posizione si usi una mappa ancor più conservativa che in N. a me non risulta :scratch)