venduta 147 presto nuova auto [presa]

francescoalfa":r6ylyq4h ha detto:
Prendi una auto che oltre a piacerti esteticamente, mantenga una buona quotazione nel tempo! Giá l'auto è un cattivo investimento, poi se svaluta troppo diventa un suicidio..
nessuna auto tiene il prezzo (tranne modelli rari e costosi)
vai a vedere le porsche.

Cervantes":1qjrm1zu ha detto:
francescoalfa":1qjrm1zu ha detto:
Prendi una auto che oltre a piacerti esteticamente, mantenga una buona quotazione nel tempo! Giá l'auto è un cattivo investimento, poi se svaluta troppo diventa un suicidio..
nessuna auto tiene il prezzo (tranne modelli rari e costosi)
vai a vedere le porsche.
Ci sono auto che svalutano di più e altre meno e non mi sembra la scoperta dell'acqua calda..

tutte svalutano chi più (147 in primis) e chi meno.. vedi bmw.. un golf vi a pari dotazioni della gtc viene una cifra assurda.. e ripeto il vi non mi piace proprio..

paolo_t.s.":pnqpin6z ha detto:
e chi meno.. vedi bmw..
non credere.

apro un piccola parentesi. Le BMW sebbene abbiano una valutazione molto alta non sono facilissime da vendere, specie privatamente perchè con il perzzo elevato che hanno è difficile trovare un acquirente disposto a spendere (nel caso di serie 1 per es.) 20000€ per un seg. C usato. Ho riscontrato tra alcuni possessori di queste vetture drastiche riduzioni di prezzo per poter concludere delle vendite, perdendoci svariate migliaia di €.
Cedute a concessionario, come sappiamo il ritiro viene fortemente svalutato come tutte le cilindrate impegnative.

Railman":fg68swej ha detto:
paolo_t.s.":fg68swej ha detto:
e chi meno.. vedi bmw..
non credere.

apro un piccola parentesi. Le BMW sebbene abbiano una valutazione molto alta non sono facilissime da vendere, specie privatamente perchè con il perzzo elevato che hanno è difficile trovare un acquirente disposto a spendere (nel caso di serie 1 per es.) 20000€ per un seg. C usato. Ho riscontrato tra alcuni possessori di queste vetture drastiche riduzioni di prezzo per poter concludere delle vendite, perdendoci svariate migliaia di €.
Cedute a concessionario, come sappiamo il ritiro viene fortemente svalutato come tutte le cilindrate impegnative.
è pieno di bmw serie 1 118d 120d km 0 o usate veramente poco, questo rende la vendita dell'usato molto svantaggiosa :ka)

Mettiamola così: quello che paghi in meno da nuova, di solito lo perdi nella vendita... se l'astra viene 17mila e la golf 22mila, è probabile, anche se non sicuro, che fra 2 anni venderai l'astra a 8mila e la golf 13 ("guadagnandoci" 1000 euro). Hai valutato la Grande punto o la delta? un amico ha appena preso la delta gpl turbo 120 cv a 19mila...

A tempo perso, per farmi un'opinione personale, ho fatto una ricerchina veloce su autoscout.

Premetto che ho una 147 perche' al tempo (Febbraio 2002) l'auto mi piacque parecchio e la trovavo inconfrontabile con la diretta concorrenza (Golf e Focus).
Direi quindi di poter risultare abbastanza obiettivo.
Sono rimasto sbalordito dall'abnorme mole di Focus con chilometraggi bassissimi (sotto i 20k), recenti (2008) a quotazioni inferiori ai 13.000 Euro.
Pagine e pagine.....
Diverse 147, una montagna di Bravo.

Se ora come ora mi dovessi indirizzare su di un segmento C.....mi ritroverei in grossa difficoltà.
C'e' ben poco in commercio che incontri i miei gusti.

In questa pagina

http://www.autoscout24.it/List.aspx...0&ustate=N,U&um=True&sort=price&pool=1&zipc=I

Ci sono due Astra con allestimento Cosmo, recentissime con soli 14k km a 14.000 Euro....

Per darti qualche spunto:

Peugeot 207 1.6 16V GTI 175CV 3P € 13.400

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167999788

Dodge Caliber 2.0 CRD SXT 4 MESI DI VITA 10/2008 8.000 km € 13.490

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=155192772

Fino ai 20.000 Euro, l'unica alternativa abbastanza originale a mio avviso e' la Peugeot 207.
Non la conosco, ma nonostante la mia avversione al marchio mi risulta gradevole ad un primo sguardo.

Provenendo da una 147.....la Bravo non mi convince, la Focus avra' sempre mercato ma e' "anonima" (ma hai una possibilità di scelta infinita...)
Scendendo di segmento, trovi qualche Mito (non mi garba...) ma a sto punto vai di 500 (avra' sempre mercato).
Un'Abarth, ad esempio:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168251160

Questa, potendo, la comprerei io... :love)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167487106

Qualcosina di insolito.....Renault Megane Coupé 1.9 dCi Luxe FAP 09/2009 1.900 km Diesel 96/131 (kW/CV)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167543656

Esotic car....? :D Mitsubishi Lancer SPORTBACK 1.8 10/2009 1km 143cv € 16.860

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167095990

Volvo C30 2.0D Momentum 02/2008 1 km Diesel 100/136 (kW/CV)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=161445089&asrc=fa

In ultima e disperata analisi ( :asd) ) Totyota Auris 2.2 D-Cat 3p. 04/2008 km zero 177 cv € 16.500....

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=161553767
P.S. : rarissime le serie 1... :scratch)

Ora come ora, se dovessi cercarmi un'auto sotto i 20k Euro, recente con basso chilometraggio......a meno di trovare qualche ottima occasione su serie 1, peugeot 207 CC, Volvo C30 punterei esclusivamente ad un bel cinquino ABARTH nero o bianco perlato.

Auto onesta, potente, molto bella, rivendibilissima.

Non e' un caso che non abbia nominato la Golf.......allestimenti inferiori alla GTI non mi vanno propio giù... :p

veleno":26jv3zr0 ha detto:
mav76 non avevi proprio nulla da fare oggi :lol2) :bravo) :lol2) :bravo) :sedia)

ps ovviam si scherza... :OK)

:D

In verità ti dico, ho staccato alle 17 e per "produrre" il post c'ho messo più o meno 15 minuti. :nod)
Ero partito per farmi un'idea di ciò che offre il mercato, visto che e' da molto che non mi informo sulle novità.
Ne e' uscita una carrellata più ampia di quel che pensavo, anche se in un range "papabile" sotto i 20.000 Euro la scelta si riduce, e molto..... :sic)

veleno":1p7dammw ha detto:
non dirlo a me...il mio budget è anche inferiore a 20k...sto sui 16k proprio al limite (quindi se risparmio ancora 1k meglio)

e la scelta è proprio scarna :cry:

Il mio budget e' sottozero, tengo la 147 perche' non mi danno nulla e non posso permettermi di cambiarla. ;)
Ma i problemi son altri :nod) .

Fine OT

veleno":2bivz96r ha detto:
non dirlo a me...il mio budget è anche inferiore a 20k...sto sui 16k proprio al limite (quindi se risparmio ancora 1k meglio)

e la scelta è proprio scarna :cry:

intorno ai 16 mila non c'è praticamente nulla, ma anche alzando di poco la situazione non migliora.. il perchè ho venduto la 147 è una lunga storia, ma almeno ho ricavato molto di più che in concessionaria..

Che belle offertine che hai trovato mav ;)

ho trovato interessanti la 207 rc e il cinquino abarth (vabè quello dico sempre che è amore). Ma sono rimasto molto sorpreso dalla megane coupè. Veramente un prezzo onesto. Ne ho vista qualcuna in giro e devo dire che si lasciano guardare.

..chissà perchè poi buoni prezzi si strappano sempre nella zona di milano. Qui nel friuli le auto te le vendono a peso d'oro.

Railman":319b0uih ha detto:
Che belle offertine che hai trovato mav ;)

ho trovato interessanti la 207 rc e il cinquino abarth (vabè quello dico sempre che è amore). Ma sono rimasto molto sorpreso dalla megane coupè. Veramente un prezzo onesto. Ne ho vista qualcuna in giro e devo dire che si lasciano guardare.

..chissà perchè poi buoni prezzi si strappano sempre nella zona di milano. Qui nel friuli le auto te le vendono a peso d'oro.

secondo me la nuova megan rs dovrebbe essere una gran bella auto... a prezzi onesti :OK) :OK) :OK) :OK)

la 207 gti o rc che dir si volglia piace anche a me. su nuovo si spuntano sconti pazzeschi :OK) alla mia ragazza non pice per nulla, il suo parere non è fondamentale ma conta, alla luce del fatto che vorrei tenerla a lungo.. cinquecento abarth bellissima ma non come prima auto.. ieri ho visto sconti impressionanti sulle 147 q2 km 0 ma non devo nemmeno pensarci :nono)

paolo_t.s.":3tg2c1km ha detto:
la 207 gti o rc che dir si volglia piace anche a me. su nuovo si spuntano sconti pazzeschi :OK) alla mia ragazza non pice per nulla, il suo parere non è fondamentale ma conta, alla luce del fatto che vorrei tenerla a lungo.. cinquecento abarth bellissima ma non come prima auto.. ieri ho visto sconti impressionanti sulle 147 q2 km 0 ma non devo nemmeno pensarci :nono)
a quanto la propongono?

Cervantes":24jjybqm ha detto:
paolo_t.s.":24jjybqm ha detto:
a quanto la propongono?

quoto...a quanto? :lol2)

beh la new megane coupè 1.9 DCI a circa 17.000 euro mi sembra un'ottima occasione.
non sarà la più cool e modaiola, non è di certo la più performante ma è bella (bianca sopratutto) ed è appena uscita.
tra la GTC e la megane coupè prenderei senz'altro la megane....

potendo mantenere un benza prenderei la 500 abarth senza neanche pensarci, divertimento e immagine al top e buona tenuta del valore.