Vendite Alfa MiTo

AlfaSpider1750TBi":3jjch7sx ha detto:
aggiornarla come la concorrenza che ormai ha i led diurni belli vistosi (vedi A1) e la gente ne va matta...
:?:

I led sono purtroppo obbligatori per tutti prima o poi, :sic) ma che la gente ne vada matta...avrei qualche dubbio. :ka)

Io li trovo molto kitsch, :splat) e quando incrocio un'auto (con le lucette di natale... :asd) ) volto lo sguoardo. :vomito)

Spero si trovi presto un'alternativa... :baby) li trovo anche fastidiosissimi. :?:
 
Anche a me non piacciono. Meglio quando sono coperti da una striscia trasparente e danno l'effetto di una linea di luce.

Vederli come una serie di puntini lo trovo proprio antiestetico, ridondante, mi sembra il classico caso del dettaglio che disturba l'insieme, che attrae troppo l'attenzione su se stesso
 
Es: per me la DS3 è rovinata con quelle 2 strisce di led verticali sul paraurti. :nono02)
Diciamo che è sopratutto l'intensità di quelle luci fastidiose a stonare...sempre a parer mio. :ka)

bt":21wa26jt ha detto:
Anche a me non piacciono. Meglio quando sono coperti da una striscia trasparente e danno l'effetto di una linea di luce.
Questa, per me, è la strada giusta. :nod)

Fine :eek:fftopic)

Tornando alla MiTo e alle sue vendite... ;)
Mi è arrivata la mail da Alfa Romeo per il porte aperte di 13 e 14 novembre dedicato alla prova su strada della MiTo TcT... :matto)
Che sia la volta buona che provo stà macchina? :ka)
Sarebbe il terzo tentativo, :baby) l'altra volta l'avevano sistemata dentro il salone. :ka)
:muaha)
 
ADAN":2qfkkk7g ha detto:
AlfaSpider1750TBi":2qfkkk7g ha detto:
aggiornarla come la concorrenza che ormai ha i led diurni belli vistosi (vedi A1) e la gente ne va matta...
:?:

I led sono purtroppo obbligatori per tutti prima o poi, :sic) ma che la gente ne vada matta...avrei qualche dubbio. :ka)

Io li trovo molto kitsch, :splat) e quando incrocio un'auto (con le lucette di natale... :asd) ) volto lo sguoardo. :vomito)

Spero si trovi presto un'alternativa... :baby) li trovo anche fastidiosissimi. :?:

Bah.....sulle Audi piacciono eccome, specie ai ragazzi, ai piu giovani mi riferisco che si vanno a cambiare l'A3 o si buttano su A1 ora. A me piacciono devo dire, e ora che ho appena preso una MiTo sinceramente avrei gradito la loro presenza. Va benissimo anche una striscia tutta bianca come su Saab mi sembra.

Su giulietta per esempio non mi piace come sono stati messi, il faro è grande e hanno messo 4 led buttati li, senza che questi seguano tutta la curva del faro :ka) Ma come gli viene in mente mi chiedo? Su Delta almeno hanno messo una striscia lunga per tutto il faro..........

Io penso comunque che per il 2011 deve per forza uscire qualche novità su MiTo, altrimenti le vendite cominciano a risentirne troppo.........Si sa nulla di un ipotetico restyling?
 
ADAN":niw58r7v ha detto:
Mi è arrivata la mail da Alfa Romeo per il porte aperte di 13 e 14 novembre dedicato alla prova su strada della MiTo TcT... :matto)
Che sia la volta buona che provo stà macchina? :ka)
Sarebbe il terzo tentativo, :baby) l'altra volta l'avevano sistemata dentro il salone. :ka)
:muaha)
Basta...mi arrendo...
F_Car027.gif
F_Car027.gif
F_Car027.gif

Sabato son stato in Conc. e la TcT era presente, ma sempre all'interno del salone e non pronta ad una prova su strada. :mad2)
E si che la pubblicità era chiara: "vieni a PROVARE la MiTo il 14/15 novembre"

Io non ci torno più. :smokin)
 
ADAN":kb341a55 ha detto:
Ciao. :p :ciao)
Tabella Immatricolazioni segmento "B" dove c'è la MiTo da marzo ad agosto... :OK)
Prelevati dai Quattroruote. ;)

Per settembre ed ottobre ho solo i dati dell'UNREA Top ten, e purtroppo la Mito è fuori. :ka)
Con il 4R di dicembre avremo i dati di settembre e così via. :D
Ed invece 4R ci ha fatto uno scherzetto... :ka) sulla rivista di dicembre ha messo i dati di ottobre saltando settembre. :eek13)
Così la scheda che ho fatto rimane orfana delle top 25 di 4R rimanendo con i dati della UNREA. :baby)
Vediamo un pò cosa cambia: :scratch)
Approposito, nei dati della UNREA le Mini eran tutte assieme nel segmento B ed eran ben oltre 2000.
Ma in verità son tre auto differenti per 4R: la Mini (1020pz), la Mini Cabrio (96pz) e la Countryman (954pz).
Sarei curioso di sapere come si dividon le 2258 Mini del mese di settembre. :eek13) :asd) che han spodestato la MiTo dalla Top10.

Entra la nuova Audi A1...ed è già 16°
La vecchia punto è scomparsa. :ka)

ximw.jpg


Alla prossima settimana che arriveranno le immatricolazioni di novembre.
F_Mai046.gif
 
La UNRAE ha riorganizzato la categoria di auto x segmento (carrozzeria) :?: :?: :?:
Adesso è tutto rivoluzionato. :baby)
Le Golf con le punto e le Panda (Berline)
Il Qashqai finalmente tra i (Fuoristrada)
e la MiTo... :asd) tra le (Coupè) con le A5 A7 le TT e la Brera. :?: Bheee...almeno è prima. :lol:
________________________________________________________________________________________

C'era anche la scheda riguardante le categorie divise per Segmento. :baby)
:bonk)

Adesso vi posto la scheda:

http://www.overpic.net/viewer.php?file= ... gies50.jpg

Ovviamente solo la Top 10. :OK)
Sui dati della Mini missà che son messe assieme tutti i modelli. :scratch) A fine mese con 4R sapremo meglio. ;)
Ciao. :smokin)
 
ADAN":2975k1id ha detto:
La UNRAE ha riorganizzato la categoria di auto x segmento (carrozzeria) :?: :?: :?:
Adesso è tutto rivoluzionato. :baby)
Le Golf con le punto e le Panda (Berline)
Il Qashqai finalmente tra i (Fuoristrada)
e la MiTo... :asd) tra le (Coupè) con le A5 A7 le TT e la Brera. :?: Bheee...almeno è prima. :lol:
________________________________________________________________________________________

C'era anche la scheda riguardante le categorie divise per Segmento. :baby)
:bonk)

Adesso vi posto la scheda:

http://www.overpic.net/viewer.php?file= ... gies50.jpg

Ovviamente solo la Top 10. :OK)
Sui dati della Mini missà che son messe assieme tutti i modelli. :scratch) A fine mese con 4R sapremo meglio. ;)
Ciao. :smokin)

E' arrivato il Quattroruote di gennaio... :OK) e con Lui i dati delle immatricolazioni di novembre...Top 25. :spin)

Ed io ho aggiornato la scheda solita. :matto)

http://www.overpic.net/viewer.php?file= ... j7xcjm.jpg

I dati sulla Mini son cambiati togliendo quelli della SUV. ;)
 
Si ma dire che la mito è una coupè è una cagata pazzesca. vorrei capire solo con che criterio..cioè..di coupè non ha niente se non il prezzo. :sgrat)
 
fare ogni 2 anni un restyling, mi sembra una cavolata...la macchina è limitata, perchè è una punto G.
Era la novità e ha tirato molto bene, ora con la crisi, fa fatica, ed i prezzi sono altini per quello che offre.
o sconti o non vende. :cry:
 
ferdinando88":1tyrjo6r ha detto:
ha i vetri a vista senza montante
quindi la serie 1 3 porte è coupè?

le caratteristiche di una coupè sono innanzitutto altre prima dei montanti porta. Su un altro forum mi stanno massacrando i maroni con sta storia del coupè, soprattutto ora che unrae l'ha messa in quel segmento. innanzitutto dalle "2 porte" e solitamente hanno almeno un accenno di coda. caratterizzate poi dalla seduta bassa a filo asfalto (per lo meno una volta..oggi meno), poi dal discorso 2 posti secchi o 2+2...

Viene definita come coupé la tipologia di auto a 2 porte, tetto fisso e volume della parte posteriore (quella dietro i due sedili anteriori) inferiore ai 934,6 litri di volume totale. Se tale volume è superiore, si parlerà ufficialmente di berlina a 2 porte, anche se spesso le case automobilistiche preferiscono usare il primo termine a fini di marketing.

Le coupé sono molto spesso auto sportive che hanno 2 o meglio 2+2 posti, intendendo con 2+2 la presenza di due sedili posteriori di dimensioni ridotte e quindi in grado di fornire ai passeggeri un minore comfort rispetto a quelli anteriori. Ricorrente è il caso di autovetture progettate come coupé che vengono, in un secondo tempo, presentate anche con tetto apribile in configurazione roadster o spyder (queste con solo 2 posti secchi), cabriolet o Targa. Nel XXI secolo sta anche sempre più prendendo piede la configurazione Coupé-Cabrio (abbreviata spesso come C+C), cioè la vettura sportiva con tetto rigido che all'occorrenza si trasforma in vettura scoperta.

Normalmente le vetture coupé possono essere divise in due categorie, i modelli forse più noti sono quelli prodotti esclusivamente in questa configurazione, o al massimo anche in versione scoperta, di cui fanno parte le più note supercar di case famose come Ferrari, Maserati, Lamborghini per restare nell'ambito italiano o come Porsche, Jaguar e Aston Martin tra le altre case europee. Si tratta di modelli dove tutto è rivolto alla ricerca delle massime prestazioni e anche sotto il cofano fanno bella mostra di sé propulsori di grossa cilindrata.

La seconda macrocategoria è quella dei modelli derivati più o meno direttamente dalle versioni berlina di una serie: sono quei modelli, costruiti anche in grandi numeri dalle più grandi case automobilistiche mondiali e dove la sportività esterna non è così accentuata, così come sono limitate le prestazioni ma altrettanto sono limitati i costi, consentendo l'acquisto ad una parte maggiore di consumatori.

Ogni casa ha o ha avuto in catalogo alcuni prodotti di questo tipo, da modelli derivati da berline di piccola cilindrata, due esempi per tutti le versioni coupé della Fiat 850 o della DAF 55 degli anni sessanta. Anche la scelta odierna sul mercato, pur non presentando quasi più modelli così piccoli, è abbastanza variegata e arriva a versioni coupé di vere ammiraglie come le BMW Serie 6, le Mercedes Classe CL e le Maserati GranTurismo.
fonte wikipedia

ho messo in grassetto quello che forse vogliono fare con mito ma imho in maniera decisamente scorretta oltre che sbagliata.
 
Railman":1kjlnlnh ha detto:
ferdinando88":1kjlnlnh ha detto:
ha i vetri a vista senza montante
quindi la serie 1 3 porte è coupè?
Beh certo, :lol: anche a me hanno venduto una coupè senza saperlo! Ma anche la classe A 3 porte la chiamano coupè e vuoi che anche la Mini non sia una coupè? :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) basta avere il vetro a vista! :lol: :lol:
 
la brera però è un coupè anche senza accenno di coda?

la verità mai detta è che in realtà la brera è una 147 sw :ubriachi) :asd) :ubriachi) :D
 
No be, quella del vetro è una caratteristica certo, ma non è quella fondamentale, ci sono altre cose da considerare prima come dicevo sopra.

Ecco nella stessa categoria di mito, seppur di segmento diverso, vedo la scirocco che anch'essa mi pare sia spacciata come coupè.

brera effettivamente è particolare, è cmq un 2+2 ma ha 3 porte, perlomeno la carrozzeria è bassa..
 
Immatricolazioni MiTo marzo-dicembre 2010...

Ecco la scheda delle immatricolazioni del segmento della MiTo. :spin)

http://www.overpic.net/viewer.php?file= ... 2kdpf5.jpg

Cambiamenti a dicembre: :scratch)

Bhee...mi par che MiTo chiuda in leggera ripresa. ;)
La Fiesta si è assestata intorno i 5000 pz/mese dopo una partenza a razzo (quasi 20.000) di marzo... :D è cmq una buona auto. :OK)
La Punto non si tocca...e continua a stravendere 10.000 pz/mese. :elio)
La Clio ha perso parecchio. :?:
Son curioso cosa venderà la A1...che non mi par stò gran chè. :matto)
Micra è scomparsa e le altre son sempre là.
 
Top