Vendite Alfa MiTo

cuoresportivo86":77t40nwg ha detto:
Be comunque l'auto ha venduto e non ha deluso le aspettative di vendita :OK)

il problema è che per la sopravvivenza del marchio la mito non avrebbe dovuto solamente rispettare le previsioni, ma avrebbe dovuto stravendere...o comunque dovrà farlo nei prossimi mesi ora che la morsa della crisi si sta un po' allentando
idem dovrà fare la giulietta altrimenti andrà a finire che chiudono baracca e burattini visto che GT e 147 sono morte da un pezzo, su brera/spider non si può contare e la 159 è in caduta libera nelle vendite

l'aver rispettato le previsioni "post-crisi" di misura è positivo, ma per un'auto che alla vigilia avrebbe dovuto fare faville non mi sembra una gran soddisfazione
 
simo__87":3g93cn9o ha detto:
cuoresportivo86":3g93cn9o ha detto:
Be comunque l'auto ha venduto e non ha deluso le aspettative di vendita :OK)

il problema è che per la sopravvivenza del marchio la mito non avrebbe dovuto solamente rispettare le previsioni, ma avrebbe dovuto stravendere...o comunque dovrà farlo nei prossimi mesi ora che la morsa della crisi si sta un po' allentando
idem dovrà fare la giulietta altrimenti andrà a finire che chiudono baracca e burattini visto che GT e 147 sono morte da un pezzo, su brera/spider non si può contare e la 159 è in caduta libera nelle vendite

l'aver rispettato le previsioni di misura è positivo, ma per un'auto che alla vigilia avrebbe dovuto fare faville non mi sembra una gran soddisfazione

Come hai detto tu, le previsioni di vendita di Mito erano non di 70mila unità, ma di piu; queste sono state poi abbassate per via della crisi, altrimenti se non ci fosse stato nulla, sicuramente avrebbero lasciato le 100mila unità solo per Mito.

E' ovvio che anche Giulietta deve vendere tanto, altrimenti ...... :dead)

Io me lo auguro davvero. Certo è che se sono intelligenti, nel 2010 devono tirare fuori la MiTo GTA (visto che anche il TBI da 235cv è bello e pronto), e magari qualche versione particolare della Giulietta, in occasione del centenario. In questo modo si possono incentivare ancor di piu le vendite totali.
 
simo__87":2vukjrtd ha detto:
il problema è che per la sopravvivenza del marchio la mito non avrebbe dovuto solamente rispettare le previsioni, ma avrebbe dovuto stravendere...o comunque dovrà farlo nei prossimi mesi ora che la morsa della crisi si sta un po' allentando
idem dovrà fare la giulietta altrimenti andrà a finire che chiudono baracca e burattini visto che GT e 147 sono morte da un pezzo, su brera/spider non si può contare e la 159 è in caduta libera nelle vendite
l'aver rispettato le previsioni "post-crisi" di misura è positivo, ma per un'auto che alla vigilia avrebbe dovuto fare faville non mi sembra una gran soddisfazione

Mi faresti un'esempio di auto che ha stravenduto,oppure venduto un minimo,rispetando le previsioni,di qualsiasi altra marca?
 
teknomotion":29o00vpe ha detto:
simo__87":29o00vpe ha detto:
il problema è che per la sopravvivenza del marchio la mito non avrebbe dovuto solamente rispettare le previsioni, ma avrebbe dovuto stravendere...o comunque dovrà farlo nei prossimi mesi ora che la morsa della crisi si sta un po' allentando
idem dovrà fare la giulietta altrimenti andrà a finire che chiudono baracca e burattini visto che GT e 147 sono morte da un pezzo, su brera/spider non si può contare e la 159 è in caduta libera nelle vendite
l'aver rispettato le previsioni "post-crisi" di misura è positivo, ma per un'auto che alla vigilia avrebbe dovuto fare faville non mi sembra una gran soddisfazione

Mi faresti un'esempio di auto che ha stravenduto,oppure venduto un minimo,rispetando le previsioni,di qualsiasi altra marca?

tutte le auto che hanno avuto un successo sopra le aspettative
per esempio la mini...al lancio nel 2001 ha avuto un successo tale che nei primi mesi i tempi di consegna superavano i 6 mesi e in inghilterra dove la producevano dovevano fare anche i turni di notte

ma senza andare troppo indietro nel tempo anche la 500 ha avuto un andamento simile nei primi mesi (e anche adesso i ritmi sono ancora alti per soddisfare la domanda elevata)

oppure, con le dovute proporzioni, la R8...i tempi di attesa dopo il lancio sono arrivati a quasi 2 anni
idem alcune ferrari

questi sono i casi più eclatanti che mi sono venuti in mente
poi ci sono casi meno eclatanti (nel senso che le previsioni sono state superate, ma non in maniera esagerata) come la nuova fiesta, la 500 abarth e anche la 147 al lancio
 
Veramente io intendevo quest'anno..la storia delle altre auto,la conosco abbastanza ;) (non me ne sono stato chiuso in casa 42 anni a leggere Topolino..) :baby)
 
teknomotion":yfsi3ink ha detto:
Veramente io intendevo quest'anno..la storia delle altre auto,la conosco abbastanza ;) (non me ne sono stato chiuso in casa 42 anni a leggere Topolino..) :baby)

da come lo hai scritto sembrava una domanda generica

comunque se in questi ultimi 2 anni non sono usciti modelli talmente azzeccati da avere successi eclatanti come quello di mini e 500 non è colpa mia
in ogni caso alcune auto si sono distinte lo stesso nonostante la crisi.
la nuova fiesta (come ho scritto anche sopra) e l'opel insigna per esempio sono andate ben oltre le aspettative, soprattutto l'opel
poi c'è al solita golf che sembra non stancare mai e nel 2009 ha costantemente venduto di più che nel 2008 (sia nei mesi pre-crisi che nei mesi durante la crisi)
 
Io,invece,no la vedo così..(a parte il fatto che se l'Insigna è andata bene,ma quanto ha venduto e dove?) della Fiesta,si sapeva,prezzi bassi,come i modelli che l'hanno preceduta,poi,bisogna vederne i contenuti effettivi..
Io dico che vendere 70.000 e passa auto di un certo prezzo,quando TUTTI hanno parlato di flop,prima ancora che uscisse (si sa,sono tutti pilotingegneriprogettistisotuttoio) è andare BEN oltre le aspettative,specialmente quest'anno,i numeri parlano chiaro,basta vedre i segni - di alcuni modelli di auto,anche usciti di recente.. :14pc)
Se a poi qualcuno fa schifo,è un'altro paio di maniche.
 
teknomotion":39k9dswl ha detto:
Io,invece,no la vedo così..(a parte il fatto che se l'Insigna è andata bene,ma quanto ha venduto e dove?) della Fiesta,si sapeva,prezzi bassi,come i modelli che l'hanno preceduta,poi,bisogna vederne i contenuti effettivi..
Io dico che vendere 70.000 e passa auto di un certo prezzo,quando TUTTI hanno parlato di flop,prima ancora che uscisse (si sa,sono tutti pilotingegneriprogettistisotuttoio) è andare BEN oltre le aspettative,specialmente quest'anno,i numeri parlano chiaro,basta vedre i segni - di alcuni modelli di auto,anche usciti di recente.. :14pc)
Se a poi qualcuno fa schifo,è un'altro paio di maniche.

io prendo i dati per quello che sono e mi faccio un'idea senza farmi condizionare da pregiudizi o cose del genere...
parto da alcune premesse:
- un flop (nel senso stretto del termine) a mio avviso non lo sarebbe stato di sicuro, l'auto è valida...non si può certo dire che non sia valida per il suo segmento.
- è pur sempre una segmento B, cioè un'auto che sul mercato italiano e quello europeo non avrebbe sicuramente fatto fatica a trovare spazio scongiurando a priori il flop.
- è costosa sì, ma basta farsi un giro su autoscout o per concessionari per scoprire che una mito 1.4 78cv in pronta consegna la porti a casa con 12-13.000 euro e una 1.3 mjet con 13-14.000...le km0 non mancano, anzi se ne trovano parecchie...si arriva a 20.000 solo ordinandola nuova, con i motori turbo e mettendo accessori
- gioca sull'effetto novità...statisticamente parlando il boom di vendite di un modello è sempre nei primi 2 anni dal lancio
- c'è sì la crisi, ma d'altro canto gli ecoincentivi e le versioni GPL e le conversioni a metano dei concessionari hanno dato una bella spinta di cui non si può non tenere conto.
- abbiamo visto come quest'auto è stata accolta, cioè ci sono molti a cui piace, ma anche molti a cui non piace, a volte interamente, a volte parzialmente (parlo solo di estetica)...non c'è stata una quasi unanimità di pareri come magari ci si sarebbe aspettati o si avrebbe voluto da un modello di una Casa che ha fatto soprattutto del design la sua arma vincente da sempre...e non parlo solo dei pareri emersi qui sul forum che è un "micro-universo" rispetto a quello che è il mercato, ma anche dalla mia esperienza nella vita di tutti i giorni...ed è anche da queste cose che si definisce un'auto veramente di successo: piacere alla quasi unanimità della gente (vedi nei rispettivi periodi 500, mini, 147, ecc)

tirando le somme e tenendo conto delle premesse fatte qua sopra non mi sorprende che abbia raggiunto le 72.000 unità (e di queste quante saranno le km0 ferme nelle concessionarie? boh)...ma non mi sorprende nemmeno il fatto che non abbia sfondato come si avrebbe auspicato all'inizio sempre per i motivi che ho spiegato qua sopra...

resto dell'idea (e qui esprimo un semplicissimo parere personale) che se la mito avesse avuto un design del frontale più "coraggioso" e più vicino ai canoni Alfa a cui eravamo abituati avrebbe sfondato perchè per il resto ha tutte le carte in regola per farlo....a partire dalla gestione del prodotto fin'ora molto curata :nod)

io per primo ho detto nell'altro topic che se cercassi una segmento B una Mito QV (1.4 m-air 170cv) con sospensioni attive e doppia frizione non mi dispiacerebbe affatto....l'unica cosa che mi tratterrebbe sarebbe l'estetica (e questo mi dispiace un po'...è un peccato)
 
teknomotion":31uak11q ha detto:
Io,invece,no la vedo così..(a parte il fatto che se l'Insigna è andata bene,ma quanto ha venduto e dove?) della Fiesta,si sapeva,prezzi bassi,come i modelli che l'hanno preceduta,poi,bisogna vederne i contenuti effettivi..
Io dico che vendere 70.000 e passa auto di un certo prezzo,quando TUTTI hanno parlato di flop,prima ancora che uscisse (si sa,sono tutti pilotingegneriprogettistisotuttoio) è andare BEN oltre le aspettative,specialmente quest'anno,i numeri parlano chiaro,basta vedre i segni - di alcuni modelli di auto,anche usciti di recente.. :14pc)
Se a poi qualcuno fa schifo,è un'altro paio di maniche.

Infatti, quoto l'insignia non sta vendendo "niente" :ka)
 
L'effetto novità,il design,ed i km 0 ce n'è a bizzeffe anche x altri marchi,compresi quelli che vendono nel segmento B,e di successo ce ne son ben poche..se poi,la cifra finale,è comprensiva di incentivi,non ci posso fare niente;quando non ci sono,tutti li vorrebbero,quando ci sono,fanno schifo :nod)
Io vedo i fatti come sono,l'auto è di successo e stop,le altre sono parole che volano..non c'entra l'effetto novità,quante auto nuove escono ogni anno?Forse,è meglio non farsi condizionare inventandosi le cose :ka) tipo che l'Insigna è un'auto di successo..
 
ah bene...quindi io ti spiego le basi sulle quali mi sono fatto la mia idea e tutto quello che sai dire è che mi sto inventando le cose?
roba da matti
solo perchè tu la pensi diversamente non vuol dire che il resto del mondo abbia torto e tu ragione....
non ho scritto assolutamente baggianate campate in aria
non ti chiedo di condividere a forza la mia opione (ci mancherebbe), ma abbi almeno il buon senso di rispettarla senza venirmi a dire che mi invento le cose perchè dal mio punto di vista sei tu quello che sta scrivendo cose sbagliate...non le condivido, ma almeno rispetto la tua opinione e non ti vengo a dare del visionario :shrug03)

PS che l'insigna è un successo è un dato di fatto...basta guardare i dati di vendita a livello europeo per scoprire che è la più venduta nel suo segmento da alcuni mesi e che ha superato mostri sacri come vw passat, serie3 e A4 che prima dell'nsigna la facevano da padrone nel mercato europeo....
un dato su tutti: nei soli primi 3 mesi dal lancio ha raccolto 100.000 ordini
ma tanto sono io che mi invento le cose vero? :lol2)

poi è arrivato l'altro a darci la sua saggia opinione...quello che non sapendo cosa dire dice la prima cosa che gli viene in mente, che sa solo guardare i dati unrae, google non so cosa sia e spare sentenze basandosi sul mercato italiano :sedia)
 
I toni si stanno alzando un po' troppo per i miei gusti. ;) Cortesemente cerchiamo di rigiegare su modi più pacati.
 
simo__87":2pfvka7p ha detto:
poi è arrivato l'altro a darci la sua saggia opinione...quello che non sapendo cosa dire dice la prima cosa che gli viene in mente, che sa solo guardare i dati unrae, google non so cosa sia e spare sentenze basandosi sul mercato italiano :sedia)

"L'altro" ha un nick comunque (non dico un nome visto che non lo sai, ma almeno un nick), e visto che parli tanti di dati, hai qualcosa dove vedere le vendite a livello europeo nel segmento D visto che le hai citate?


P.S. In Italia la Insignia viene immatricolata ogni mese all'incirca 800/900 unità.......nel resto dei paesi?
 
cuoresportivo86":34fbfgc0 ha detto:
simo__87":34fbfgc0 ha detto:
poi è arrivato l'altro a darci la sua saggia opinione...quello che non sapendo cosa dire dice la prima cosa che gli viene in mente, che sa solo guardare i dati unrae, google non so cosa sia e spare sentenze basandosi sul mercato italiano :sedia)

"L'altro" ha un nick comunque (non dico un nome visto che non lo sai, ma almeno un nick), e visto che parli tanti di dati, hai qualcosa dove vedere le vendite a livello europeo nel segmento D visto che le hai citate?


P.S. In Italia la Insignia viene immatricolata ogni mese all'incirca 800/900 unità.......nel resto dei paesi?

nel resto dei paesi molte di più
mi chiedo se imparerai mai a usare google...gli altri utenti del forum non sono la tua balia a cui puoi chiedere di fare le ricerche per te :ka)
per fortuna che un po' di pazienza ancora ce l'ho
http://www.megamodo.com/200943346-opel- ... ta-europa/
http://www.motorionline.com/2009/05/06/ ... trimestre/
http://www.ultimogiro.com/marchi/opel/r ... l-insigna/
http://www.allaguida.it/articolo/opel-i ... gon/15663/
http://www.blogmotori.com/opel-insignia ... a/20090805
sono i primi link che ho trovato con una semplice gloggata....spero bastino :asd)
era arrivata a 100.000 ordini dopo soli 3 mesi e prima ancora che uscisse la versione SW....a ottobre gli ordini sono saliti a 160.000 e gli operai devono fare i doppi turni in fabbrica......ma ovviamente sono io che mi invento le cose :splat)

MAD147":34fbfgc0 ha detto:
I toni si stanno alzando un po' troppo per i miei gusti. ;) Cortesemente cerchiamo di rigiegare su modi più pacati.

per me la discussione finisce qui :OK)
 
simo__87":17ffbk2p ha detto:
mi chiedo se imparerai mai a usare google...gli altri utenti del forum non sono la tua balia a cui puoi chiedere di fare le ricerche per te :ka)


Scusa eh, ma se scrivi delle cose di cui sei sicuro, e ti vengono chieste di dimostrarle, cercale tu perchè è nel tuo interesse soprattuto dimostrare che non dici "cose inventate" :ka) Qui non si tratta di usare gli altri utenti per le ricerce :crepap) :crepap)

P.S. Qui comunque di Insignia non ne vedo proprio. Evidentemente non piace molto, e lo stesso accade con la Delta, che qui la si vede in continuazione mentre altri utenti ne vedono poche nelle altre città.
 
simo__87":3nknsj4p ha detto:
ah bene...quindi io ti spiego le basi sulle quali mi sono fatto la mia idea e tutto quello che sai dire è che mi sto inventando le cose?
roba da matti
solo perchè tu la pensi diversamente non vuol dire che il resto del mondo abbia torto e tu ragione....
non ho scritto assolutamente baggianate campate in aria
non ti chiedo di condividere a forza la mia opione (ci mancherebbe), ma abbi almeno il buon senso di rispettarla senza venirmi a dire che mi invento le cose perchè dal mio punto di vista sei tu quello che sta scrivendo cose sbagliate...non le condivido, ma almeno rispetto la tua opinione e non ti vengo a dare del visionario :shrug03)
PS che l'insigna è un successo è un dato di fatto...basta guardare i dati di vendita a livello europeo per scoprire che è la più venduta nel suo segmento da alcuni mesi e che ha superato mostri sacri come vw passat, serie3 e A4 che prima dell'nsigna la facevano da padrone nel mercato europeo....
un dato su tutti: nei soli primi 3 mesi dal lancio ha raccolto 100.000 ordini
ma tanto sono io che mi invento le cose vero? :lol2)
poi è arrivato l'altro a darci la sua saggia opinione...quello che non sapendo cosa dire dice la prima cosa che gli viene in mente, che sa solo guardare i dati unrae, google non so cosa sia e spare sentenze basandosi sul mercato italiano :sedia)

Sì hai ragione tu,il super professore di auto..
P.S. quando incontri qualche Insigna,facci una foto :OK)
Tanto x non ripetere sempre le stesse cose,come sai BENISSIMO fare tu,qui si stava parlando di dati vendita MiTo,in Italia,ma è arrivato il mago,a trasformarla in vendite Europa :quote) neanche Silvan...e poi hai il coraggio di dire agli altri quello che fai tu x primo..?Allucinante..qui non si tratta di inventarsi le cose,ma di ribaltarle sempre a proprio favore,abbi il coraggio di dirlo..
P.S. non prendo certo lezioni da uno come te,ogni cosa che dici x me conta meno di 0 :ciao)
 
La piantiamo di stuzzicarci? Bambini, lo diamo un taglio? Ci riuscite a dialogare senza beccarvi? E tre. Se non siete in grado di confrontarvi serenamente, non parlate e basta. Ultimo avviso. Il secondo ultimo avviso, solo in questo topic. Non ci sarà un terzo ultimo avviso. Chiaro? :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
 
MAD147":54fmstxb ha detto:
La piantiamo di stuzzicarci? Bambini, lo diamo un taglio? Ci riuscite a dialogare senza beccarvi? E tre. Se non siete in grado di confrontarvi serenamente, non parlate e basta. Ultimo avviso. Il secondo ultimo avviso, solo in questo topic. Non ci sarà un terzo ultimo avviso. Chiaro? :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

per la me la questione era già chiusa

comunque giusto per non fare disinformazione le 72.000 mito vendute in un anno di cui si stava parlando sono riferite all'intero mercato europeo non a quello italiano....ma sono io il mago silvan che trasforma le cose, cosa mi tocca leggere :(
 
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