Vendite Alfa Giulietta

magari sarò la goccia nel mare,
ho preso la 147 e aveva un paio di difetti congeniti...tralasciamo un pò di cose...pensando di sostituirla ho provato anche l'ultima golf...non dico niente a livello di assemblaggi-materiali quello che ha o non ha...ma come guida non è neanche parente della 147, quindi ho deciso di aggiustare quest'ultima...

Non saprei dire comè la giulietta rispetto alla golf ma guardando al lavoro fatto negli anni col niente che avevano..suppongo che su strada renda meglio della golf. (Che non renda al pari della 147 si comincia a sentire anche da alcuni utenti, ma è un'altra storia).
Sulle riviste non si capisce una gran mazza, al solito, c'è chi ha fatto il confronto diretto tra giulietta e golf?

Fusi per la storia dell'economia su tutto quello che non gli interessa...purtroppo...l'unica sarebbe non comprarle, ma via te arriva uno che vende la bravo...alla fine loro i conti li fanno sempre tornare..a loro comodo.
Sarebbe curioso (anche se impossibile) capire non quanti, ma chi la compra, nel senso:
Il numero totale sarà senz'altro importante, ma più interessante sarebbe capire chi l'ha scelta venendo da altri modelli (e quali) e chi ha sempre comprato alfa di questo segmento

Comunque per le vendite sarebbe più "concreto" aspettare almeno dicembre...se non gennaio febbraio..anno nuovo vita nuova...e un'anno guadagnato sull'immatricolazione...
 
emiliano81":nd57pm6x ha detto:
cuoresportivo86":nd57pm6x ha detto:

perche' non si trova come guida, non gli piace, poi ha avuto problemi con il fap, l'ha comprata usata di due anni con pochissimi km, tipo 15000, ora e' un anno che ce l'ha ma se la tiene solo perche' deve ancora pagarla e poi uno non e' che compra macchine ogni 6 mesi, altrimenti l'avrebbe gia' cambiata...

Be non sempre le blasonate tedesche son le migliori auto :lol: :lol: :lol: :p :p
 
cuoresportivo86":tqc80znv ha detto:
emiliano81":tqc80znv ha detto:
cuoresportivo86":tqc80znv ha detto:

perche' non si trova come guida, non gli piace, poi ha avuto problemi con il fap, l'ha comprata usata di due anni con pochissimi km, tipo 15000, ora e' un anno che ce l'ha ma se la tiene solo perche' deve ancora pagarla e poi uno non e' che compra macchine ogni 6 mesi, altrimenti l'avrebbe gia' cambiata...

Be non sempre le blasonate tedesche son le migliori auto :lol: :lol: :lol: :p :p

concordo pienamente, ne ho parecchi di esempi di amici o conoscenti con tedesche che se le vogliono togliere dalla disperazione....
 
io inizio a vederne in giro qualcuna, solo ieri mattina ne ho viste 3, 4 con la Q.V. del mio amico, ma quella la vedo quasi tutti i giorni... :)
 
Immatricolazioni luglio 2010...

Ancora poche ore e sapremo se Giulietta nel mese di Luglio ha venduto bene... :matto)
rispetto alla concorrenza chiaramente, le vendite son crollate anche questo mese. :?:
e non rimettono gli incentivi... :splat)
 
ADAN":b745vndd ha detto:
Ancora poche ore e sapremo se Giulietta nel mese di Luglio ha venduto bene... :matto)
rispetto alla concorrenza chiaramente, le vendite son crollate anche questo mese. :?:
e non rimettono gli incentivi... :splat)
In effetti sono curioso anche io di vedere i numeri di vendita fatti da Giulietta questo mese, anche se secondo me i dati significativi secondo me (per tutte le Case) si potranno riavere da settembre in poi, visto che a luglio e ad agosto la gente acquista poche auto solitamente. :)

Incentivi? Sinceramente sarò controcorrente ma spero proprio che non li mettano nuovamente.
Questi risultati così negativi sono dovuti secondo me anche al fatto che per anni e anni ci sono stati gli incentivi, con il risultato che ovviamente un volta tolti il mercato si sarebbe praticamente bloccato. Gli incentivi devono essere considerati misura straordinaria; invece da misura straordinaria sono passati a diventare praticamente la normalità. Secondo me il discorso eliminazione degli incentivi doveva essere intrapreso molto tempo addietro, probabilmente il rallentamento del mercato sarebbe stato meno brusco e molto probabilmente adesso i numeri sarebbero diversi da quelli che vediamo. Senza considerare il fatto che se lo Stato mette gli incentivi statali da qualche parte i soldi del contributo da qualche parte deve trovarli (e l'unico modo a mio parere arriva dalle tasse), quindi gli incentivi a mio modo di vedere sono più un cane che si morde la coda che altro arrivati a questo punto.

Sarebbe interessante trovare altre soluzioni, alternative, per far ripartire il mercato, ma basta con gli incentivi che tanto non porterebbero da nessuna parte.
 
anche io sono contro gli incentivi..

questo è un buon metodo per abbassare i prezzi, folli, delle auto...
se non le vendi sei costretto ad abbassare
 
Oggi ne ho avuta una bianca davanti mentre andavo al lavoro...un bel pezzo di città e poi tangenziale... bella da dietro, davvero un bel culo...nn capivo la motorizzazione pero', non c'è modo di saperlo a prima vista? Aveva il doppio scarico sx/dx... sentitosi un po '"spinto" ha provato a tirare un po', bello scatto non c'è che dire, secondo me era la 170 benzina...poi ho calato 2 marce :D
 
se aveva 2 scarichi o era una 2.0 jtd (170cv) o la quadrifoglio verde (1750 tbi da 235 cv).A meno che non avesse messo il kit "secondo scarico2,che però è finto!!!! :asd) :asd)
 
anche io son contro gli incentivi, come del resto diceva oggi un venditore di Roma ai microfoni del Tg3: sono un palliativo, risolvono il problema delle immatricolazioni per qualche mese,e poi dopo un poì punto e a capo di nuovo. bisognerebbe inventarsi qualcosa di nuovo
 
boxer17":1w24eqbr ha detto:
magari sarò la goccia nel mare,
ho preso la 147 e aveva un paio di difetti congeniti...tralasciamo un pò di cose...pensando di sostituirla ho provato anche l'ultima golf...non dico niente a livello di assemblaggi-materiali quello che ha o non ha...ma come guida non è neanche parente della 147, quindi ho deciso di aggiustare quest'ultima...

Non saprei dire comè la giulietta rispetto alla golf ma guardando al lavoro fatto negli anni col niente che avevano..suppongo che su strada renda meglio della golf. (Che non renda al pari della 147 si comincia a sentire anche da alcuni utenti, ma è un'altra storia).
Sulle riviste non si capisce una gran mazza, al solito, c'è chi ha fatto il confronto diretto tra giulietta e golf?
Una volta provate bene le tedesche perdono un sacco del loro appeal, (si dice così vero?) Per me la Giulietta è superiore alla Golf, e di gran lunga, purtroppo è brutta come un cesso e ci hanno fatto anche l'affronto dell'abbandono del quadrilatero. A chi piace la Giulietta è fortunato.

Fusi per la storia dell'economia su tutto quello che non gli interessa...purtroppo...l'unica sarebbe non comprarle, ma via te arriva uno che vende la bravo...alla fine loro i conti li fanno sempre tornare..a loro comodo.
Sarebbe curioso (anche se impossibile) capire non quanti, ma chi la compra, nel senso:
Il numero totale sarà senz'altro importante, ma più interessante sarebbe capire chi l'ha scelta venendo da altri modelli (e quali) e chi ha sempre comprato alfa di questo segmento
La Giulietta per me sottrae un sacco di clienti a Delta ed in parte a Bravo. Se escono le statistiche di luglio sarebbe bene guardare i numeri sia di Bravo che di Delta per capire meglio.

Comunque per le vendite sarebbe più "concreto" aspettare almeno dicembre...se non gennaio febbraio..anno nuovo vita nuova...e un'anno guadagnato bo, sull'immatricolazione...
Assolutamente no, per i modelli nuovi il buongiorno si vede dal mattino, (anzi, dal porte aperte) e a me sembra che l'aria che tira è abbastanza NERA.
 
Buone nuove per le immatricolazioni della Giulietta - luglio 2010.

Ecco la classifica per il segmento c in Italia:

Golf 4.024
Qashqai 3.036
Giulietta 2.931 (di cui 1.719 unità con motorizzazione diesel)
Astra 2.305
Focus 2.103
Classe A 1.879
Megane 1.873
Bravo 1.819
Delta 1.426
A3 1.344

Per me promette bene.
(fonte: unrae)
 
Come fai a sapere per le motorizzazioni? Comunque è scesa anche Golf di un 700unità almeno, quindi per essere agosto direi che è un buon risultato.

Son rispuntate pure Delta e Bravo.
 
resgestae":2gd6swdo ha detto:
Buone nuove per le immatricolazioni della Giulietta - luglio 2010.
Golf 4.024
Giulietta 2.931 (di cui 1.719 unità con motorizzazione diesel)
Speravo meglio... :sic)
Luglio dovrebbe essere il mese dove han consegnato le Giuliette ordinate al momento del lancio, :eek13)
speravo che almeno questo mese vendesse più della Golf. :baby)
Tre anni fa (periodo Q2 e BL1) la 147 vendeva come Golf con 7 anni di anzianità sulle spalle. :ka)
:muaha)
Io gli auguro di vendere tanto. ;)

Ps: L'Alfa Romeo è andata così:
Le Alfa Romeo immatricolate a luglio sono state quasi 5 mila e la quota ottenuta dal brand e' stata del 3,3 per cento.
Nel confrontare questi dati con quelli ottenuti un anno fa, il marchio segna un aumento della quota di 0,7 punti percentuali e anche il confronto con giugno 2010 e' positivo, con la quota che cresce di 0,3 punti percentuali.
Da gennaio a luglio 2010 il marchio ha venduto 32.500 auto per una quota del 2,5 per cento.
 
Su Repubblica non la pensano come me: :matto) :D
Ottimo il risultato di Giulietta che, a poche settimane dalla commercializzazione, ha già raccolto circa 22 mila ordini e in luglio è balzata al secondo posto tra le vetture più vendute del segmento C, con una quota del 14,2 per cento.
 
ADAN":3p75uko8 ha detto:
Su Repubblica non la pensano come me: :matto) :D
Ottimo il risultato di Giulietta che, a poche settimane dalla commercializzazione, ha già raccolto circa 22 mila ordini e in luglio è balzata al secondo posto tra le vetture più vendute del segmento C, con una quota del 14,2 per cento.

22mila ordini non sono male mi sembra........
 
beh dai mi sembra un buon risultato, considerando che hanno iniziato a consegnare dalla seconda settimana di luglio, alla prima se ne vedevano ancora pochissime, non e' male secondo me...bisognera' vedere pero' verso ottobre e novembre....
 
Top