Vendite Alfa Giulietta

Stigmatizzare Giulietta come una copia della bravo porta a questo. D'altronde pochi sanno le differenze telaistiche tra giulietta e bravo-delta. Idem a livello meccanico.
Comunque il restyling della giulietta ha sicuramente contribuito.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

teknomotion":2xdpg6kp ha detto:
Risultato globale Alfa--->pessimo
Risultato parziale di un flop annunciato(da molti)--->ottimo

Considerato che Alfa _E'_ giulietta (i numeri di vendita del marchio li fa tutti lei dato che Mito incide per meno di 1/4) e che i Gloriosi Piani Di Serghio annunciati in pompa magna nel 2010 parlavano di CINQUECENTOMILA vetture all'anno entro il 2014, si puo' tranquillamente dire che il risultato parziale e totale e' un flop bello e buono.

Vogliamo ricordare qualche numero? Dal 2004 ad oggi ci sono stati 8 (otto!) piani industriali, tutti puntualmente disattesi dalle vendite.
E le 500.000 vetture all'anno "entro il 2014"? Il 2014 e'... domani. E le vetture vendute in realta' sono meno del 25% di tale previsione.

Se poi si vuol continuare a parlare di successo...

phoenix86to":27r2f6dr ha detto:
Stigmatizzare Giulietta come una copia della bravo porta a questo. D'altronde pochi sanno le differenze telaistiche tra giulietta e bravo-delta. Idem a livello meccanico.

Hai dimenticato il doblò. Diamo a Cesare quel che è di Cesare.

MAD147":ym2hgu82 ha detto:
phoenix86to":ym2hgu82 ha detto:

Hai dimenticato il doblò. Diamo a Cesare quel che è di Cesare.
al di là del successo-insuccesso alfa-giulietta,il fatto che il doblò abbia il b-link della giulietta al retrotreno dovrebbe essere un plus per il furgone,e non il contrario.....molto meglio allora il caddy che ha un bel ponte al posteriore come le ottime golf di bassa potenza....... :scratch) :scratch)
per la cronaca,il nuovo doblò.come guidabilità,è una spanna sopra al vecchio ,che aveva il ponte con le balestre....... :nod) :nod)

phoenix86to":3hc8nwt9 ha detto:
Nooo ma figurati.
Patrick, infatti il nuovo dobló ha acquistato quello e il cambio da giulietta, come upgrade.

.. :OK) e infatti il nuovo doblò va una meraviglia!!!!Motore ottimo (1.6 105cv),cambio a 6 rapporti e stabilità,anche a pieno carico, sconosciuta agli altri furgoncini!!!!!

patrick76":1j3t0f9j ha detto:
phoenix86to":1j3t0f9j ha detto:
infatti il nuovo dobló ha acquistato quello e il cambio da giulietta, come upgrade.
.. :OK) e infatti il nuovo doblò va una meraviglia!!!!Motore ottimo (1.6 105cv),cambio a 6 rapporti e stabilità,anche a pieno carico, sconosciuta agli altri furgoncini!!!!!

Non dimentichiamoci pero' che il nuovo Doblo' e' su base Grande Punto, il pianale di partenza e' sempre il SCCS di derivazione Fiat/GM, quindi robba diversa da giulietta.

A suo tempo circolava anche una bozza di progetto per una vettura su pianale SCCS con il bi-link dietro... che avrebbe dovuto essere un restyling di impronta sportiva... (qui pero' e' pesantemente OT.)

phoenix86to":3fseje7m ha detto:

Tanto lo sai vero cha la nuova Bravo quando uscirà sarà sulla stessa piattaforma della giulietta e quindi differenze 0.
Non so se vi sembra normale non poter mettere il sequenziale su qualsiasi motorizzazione e non avere possibilità di trazione integrale. Altro che telaio sopraffino. :pesce)

DriftSK":1l2op622 ha detto:
Considerato che Alfa _E'_ giulietta (i numeri di vendita del marchio li fa tutti lei dato che Mito incide per meno di 1/4) e che i Gloriosi Piani Di Serghio annunciati in pompa magna nel 2010 parlavano di CINQUECENTOMILA vetture all'anno entro il 2014, si puo' tranquillamente dire che il risultato parziale e totale e' un flop bello e buono.
Vogliamo ricordare qualche numero? Dal 2004 ad oggi ci sono stati 8 (otto!) piani industriali, tutti puntualmente disattesi dalle vendite.
E le 500.000 vetture all'anno "entro il 2014"? Il 2014 e'... domani. E le vetture vendute in realta' sono meno del 25% di tale previsione.
Se poi si vuol continuare a parlare di successo...

Il mio discorso,era riferito a Giulietta,in particolar modo qui sul forum..Marchionne,ne spara una peggio dell'altra,tutte con la speranza di beccare soldi dallo stato...

teknomotion":20591fxq ha detto:
Il mio discorso,era riferito a Giulietta,in particolar modo qui sul forum..Marchionne,ne spara una peggio dell'altra,tutte con la speranza di beccare soldi dallo stato...

La pacchia dei finanziamenti e' finita da tempo e Serghio lo sa, ora i Gloriosi Piani Quinquennali servono a imbonire gli investitori perche' tanto "chi deve sapere" e' perfettamente a conoscenza del fatto che si tratta di fumo e specchi. Il marchio e' un guscio vuoto e i modelli (se proprio vogliamo contare Mito) sono aggeggi fatti in economia per tirare avanti riciclando quello che c'e'. Quindi, tanto vale spararle sempre piu' grosse... ci sara' sempre qualcuno che ci crede.

il signor marchionne ha messo in stato di coma vegetativo la alfa romeo purtoppo come vorrei che se la prendessere i tedeschi ...... piuttosto di vederla morire in questo modo
quando leggo di riciclare pezzi mi viene in mente la 500l che in italia è una delle piu vendute ..non è altro che un incrocio bastardo fra giulietta e panda ...e ripeto è la piu venduta... non capisco proprio e non è neache economica come vettura....

Poi,mi dite che sono cattivo.. :p ecco la prova completa,scannerizzata... :D

2e36fzc.jpg

2ni2na8.jpg

dc7h41.jpg

msj1v5.jpg

2uqdvte.jpg

2lo12x2.jpg

9948dk.jpg

2v35zyx.jpg

a9vd4p.jpg

2a796o1.jpg

5mhjld.jpg