Vendite Alfa Giulietta

Immatricolazioni aprile 2012...

Mercato di aprile 2012 ... immatricolate 129.663 auto (- 18 %)

"Dalla Unrae un'articolone: CALMA PIATTA E IL MERCATO AFFONDA"
http://www.unrae.it/primo-piano/categor ... to-affonda

Lo sciopero delle Bisarche fa evidenziare la minor perdita di Fiat Gr. rispetto agli altri. ;)

-12,50% ... FIAT
-19,52% ... ALFA ROMEO
-02,45% ... LANCIA

-19,78% ... VOLKSWAGEN
-22,98% ... AUDI
-28,27% ... SEAT
-30,63% ... SKODA

-37,74% ... FORD
-27,22% ... OPEL

+00,19% ... CITROEN
-19,98% ... PEUGEOT
-29,42% ... RENAULT

Ecco la TOP 10 più Alfa:
01° - 10.725 - Fiat Panda
02° - 09.275 - Fiat Punto
03° - 04.669 - Lancia Ypsilon
04° - 04.613 - Citroen C3 (+ Picasso)
05° - 04.050 - Fiat 500
06° - 03.424 - VW Golf
07° - 03.236 - AR Giulietta
08° - 03.162 - Ford Fiesta
09° - 02.965 - VW Polo
10° - 02.815 - Renault Clio

???° - 01.884 - Toyota Yaris
???° - 02.579 - Opel Corsa
???° - 01.638 - Ford Focus

1.072 - Alfa Mi-To
132 - Alfa 159 dovrebbero essere... :matto)

Ecco la TOP 10 delle DIESEL:
01° - 02.798 - VW Golf
02° - 02.460 - Fiat Punto
03° - 02.099 - Citroen C3
04° - 01.941 - VW Polo
05° - 01.922 - Nissan Qashqai
06° - 01.871 - AR Giulietta
07° - 01.536 - Ford C-Max
08° - 01.519 - Opel Astra
09° - 01.346 - VW Tiguan
10° - 01.251 - Ford Focus

???° - 01.007 - Fiat Freemont

Ciaooo. :ciao)

Allegati

• Immatr--apr-2012.JPG
    Immatr--apr-2012.JPG
    244 KB · Visualizzazioni: 2,793
Ciao, volevo solo precisare che il dato che hai messo della golf è comprensivo di altre carrozzerie oltre alla berlina: in questo caso il dato vero sarebbe 2878 , quindi inferiore (almeno questo mese ) alla Giulietta. :A)

snatch":1z6twx6k ha detto:
Ciao, volevo solo precisare che il dato che hai messo della golf è comprensivo di altre carrozzerie oltre alla berlina: in questo caso il dato vero sarebbe 2878 , quindi inferiore (almeno questo mese ) alla Giulietta. :A)
In che senso altre carrozzerie dici sia 3 porte che 5 porte ? Perchè andrebbero conteggiate in maniera diversa ?

Vedremo con il Quattroruote di fine mese, ;)
loro dalle berline togono le monovolume come la golf plus e le cabriolet.
Piccoli numeri però. :matto)

al140":2cf3u3g6 ha detto:
snatch":2cf3u3g6 ha detto:
In che senso altre carrozzerie dici sia 3 porte che 5 porte ? Perchè andrebbero conteggiate in maniera diversa ?

Se vai sul sito Unrae e vedi i top 10 per carrozzeria di Aprile, noterai che nel segmento berline la Golf è a 2878. Sicuramente non considerano la variant e la plus.
Ciao

Piu' che altro questo mese se non erro hanno venduto qualche benzina in piu', gli altri mesi la maggior parte delle giulietta vendute erano a gasolio, questo mese si sono divise quasi in parti uguali...Sara' l'effetto 105 cv?

emiliano81":2kexi0i6 ha detto:
Piu' che altro questo mese se non erro hanno venduto qualche benzina in piu', gli altri mesi la maggior parte delle giulietta vendute erano a gasolio, questo mese si sono divise quasi in parti uguali...Sara' l'effetto 105 cv?
Ci son quelle con l'impianto a gas di serie che alzan la quota benzina. :elio)

quanti amici con il porsche carrera aziendale....e qui io dovrei lottare con le tasse....me coglion!!!! :clap)

ADAN":1n24eget ha detto:
emiliano81":1n24eget ha detto:
Ci son quelle con l'impianto a gas di serie che alzan la quota benzina. :elio)

Beh comunque c'e un aumento dei non gasolio diciamo!!! :D

Non riesco a capire come la golf rimane la più venduta, secondo me la volkswagen può disegnare qualsiasi porcheria che la gente se la compra lo stesso, ormai sta nella mentalità della gente, sono anonime e tutte uguali, poi leggo che c'è gente che dice che le Vw sono più affidabili, già solo i problemi dei 1.4 tsi. I tdi che non partono a caldo ecc. dov'è tutta sta superiorità???
Perfino la 147 con i suoi 11 anni di carriera messa vicino a una golf 6 è mille volte avanti esteticamente e non solo...

scikkits":1io7h8fw ha detto:
Non riesco a capire come la golf rimane la più venduta, secondo me la volkswagen può disegnare qualsiasi porcheria che la gente se la compra lo stesso, ormai sta nella mentalità della gente, sono anonime e tutte uguali, poi leggo che c'è gente che dice che le Vw sono più affidabili, già solo i problemi dei 1.4 tsi. I tdi che non partono a caldo ecc. dov'è tutta sta superiorità???
Perfino la 147 con i suoi 11 anni di carriera messa vicino a una golf 6 è mille volte avanti esteticamente e non solo...

quoto in toto!
Ormai la golf vende piu' per il nome che per altro, a me sembrano tutte uguali.
Mettete a confronto 145,147 e Giulietta con una golf di meta' anni novanta e tutti i modelli sucessivi.
Le Alfa (fiat) per lo meno si capisce che sono modelli a completamente nuovi! :nod)

Secondo me i tedeschi non piangono, come giusto che sia, ma tanta gente qua dentro probabilmente si....io posso capire che Giulietta possa non piacere a tutti, ci mancherebbe, pero' se anche solo per un mese e' davanti sul mercato italiano, ripeto anche se solo per un mese, in teoria bisognerebbe rallegrarsene...

emiliano81":2dyn70uy ha detto:
Secondo me i tedeschi non piangono, come giusto che sia, ma tanta gente qua dentro probabilmente si....io posso capire che Giulietta possa non piacere a tutti, ci mancherebbe, pero' se anche solo per un mese e' davanti sul mercato italiano, ripeto anche se solo per un mese, in teoria bisognerebbe rallegrarsene...
Assolutamente d'accordo, ma bisogna anche capire perchè questo mese (e magari anche i prossimi) Giulietta è davanti a Golf.
La risposta è presto detta secondo me: a settembre/ottobre presentano la nuova generazione, ed ecco che molti probabilmente attendono qualche mese prima di acquistare, per valutare probabilmente la nuova.

Questo non per dire che non bisogna considerare i risultati ottenuti questo mese da Giulietta, ma perchè su questi dati ha influito e influisce il fattore attesa per la nuova generazione. E, volente o nolente, dopo questi mesi di confronto con l'attuale generazione, bisognerà misurarsi con la Golf VII.

denny1977":2d6kswsm ha detto:
emiliano81":2d6kswsm ha detto:
Assolutamente d'accordo, ma bisogna anche capire perchè questo mese (e magari anche i prossimi) Giulietta è davanti a Golf.
La risposta è presto detta secondo me: a settembre/ottobre presentano la nuova generazione, ed ecco che molti probabilmente attendono qualche mese prima di acquistare, per valutare probabilmente la nuova.

Questo non per dire che non bisogna considerare i risultati ottenuti questo mese da Giulietta, ma perchè su questi dati ha influito e influisce il fattore attesa per la nuova generazione. E, volente o nolente, dopo questi mesi di confronto con l'attuale generazione, bisognerà misurarsi con la Golf VII.

Va bene, sono d'accordo, infatti ho precisato che bisogna rallegrarsene anche se questo risultato fosse solo di un mese...Dopo tutto su questo forum Giulietta veniva data per spacciata dopo tre mesi di vita...