Vendite Alfa Giulietta

rdieci":1jq5rk5h ha detto:
DJStoned":1jq5rk5h ha detto:
Beato te che non hai problemi, mi sembra invece che molti altri nel forum i problemi li hanno e anche io.

mi pare palese che se vai su un forum di possessori di alfa romeo trovi i problemi delle alfa romeo... la gente su un forum di questo tipo va in maggior parte proprio per esporre i problemi. vai a leggere sul forum della golf poi mi sai dire...

emiliano81":1jq5rk5h ha detto:
pensi veramente che se sali su una Golf, o ancor peggio su una serie 1 (ma anche serie 3) di non sentire scricchiolii?Solo che se scricchiola la plancia di una Giulietta e' perche' e' assemblata con il C..O, se scricchiola la plancia di una golf e' perche' probabilmente qualcuno nella notte si e' intrufolato all'interno dell'abitacolo e mi ha svitato le viti di sostegno della plancia, poi mi ha richiuso la macchina ed e' sparito....

riallacciandomi al già sopracitato forum delle golf, la versione "ufficiale" degli utenti è differente, ma quasi altrettanto buffa:

"quest'auto è insonorizzata così bene che senti ogni minimo scricchiolio"

giuro. letto e riletto più volte come risposta a vari utenti che lamentavano rumori fastidiosi :D

Questa e' la conferma di cio' che dico io, se rimani a piedi con un Alfa partono 2000 insulti e bestemmie, macchina di m...a e via dicendo, se rimani a piedi con una golf e' perche' c'e' l'influenza in giro e magari e' stata colpita anche lei...."quest'auto e' insonorizzata cosi' bene che senti ogni minimo scricchiolio".....ahahahah, io l'avevo scritto per ridere ma questi lo dicono veramente...ahahahahahahah....e diro' di piu', secondo me quello che ha detto questa cosa e' un ex proprietario di 147 deluso che ha cambiato auto a causa degli scricchiolii....niente di piu' facile...
 
emiliano81":1t379d6d ha detto:
e diro' di piu', secondo me quello che ha detto questa cosa e' un ex proprietario di 147 deluso che ha cambiato auto a causa degli scricchiolii....niente di piu' facile...

:nono) non si tratta di quello, ma di quelli. l'ho letto svariate volte da svariati utenti
 
Il punto è che questa è la "rendita" che ti porti dietro lavorando bene sui prodotti e sull'immagine...C'è da dire che la qualità e l'affidabilità tedesca sta calando, però l'immagine se la sono fatta (sudata e meritata) in questi anni, e quindi ormai il luogo comune ha il sopravvento giustamente nella persona media, che parte già con una certa idea vedendo un marchio tedesco su una macchina...inoltre ci tengo a sottolineare che il vantaggio delle tedesche è l'assistenza post vendita molto spesso ;)
 
Il luogo comune scusami ma non e' MAI giustamente meritato. Io una cosa la valuto per competenza, osservazione, gusto personale(componente soggettiva)ma di sicuro non per luoghi comuni.Ma dai ma che frase e':"Quest'auto e insonorizzata cosi' bene da sentire ogni minimo scricchiolio"...e ripeto, non mi meraviglierei se gli utenti che hanno scritto queste baggianate (per non dire altro) siano ex utenti delusi magari da 147 per gli scricchiolii...per quanto riguarda la rete di assistenza di vag conosco molte persone che se ne lamentano vittime di INC...TE abbastanza grosse tipo turbine spaccate a 15000km dovute pagare cash...
Io oltre alle Auto ho anche la passione per gli Orologi...Ti sei mai chiesto perche' le persone con i soldi hanno tutte quante un Rolex al polso (solitamente il Daytona)e invece gli intenditori di orologi polsano Patek o Iwc o Ap? Per carita' c'e' anche l'amante di Rolex, e infatti se tu parli con uno di loro ti rispondera' (giustamente) che e' infastidito (per usare un linguaggio gradevole) dal fatto che la gente appena fa 2 soldi compra un Rolex, non ti dira' mai, "questa e' la rendita meritata che si e' fatta Rolex".
 
parlo di immagine sudata e meritata, perchè comunque è stata supportata da prodotti validi, è inutile girarci intorno questa è la verità, poi che l'appassionato valuti modello per modello è esatto, ma io ho parlato del cliente medio, ed al cliente medio arriva l'immagine (che ti ripeto se la sono creata non gli è scesa dal cielo) e l'immagine che hanno i tedeschi è TOP su qualunque aspetto ;)

P.S Come è assodato nella menti delle persone che per esempio Alfa Romeo è un marchio sportivo, se tu prendi delle persone a caso e fai vedere la Gp e la Mi.to, e chiedi secondo te qual'è più bella da guidare e più veloce, credo che la maggior parte ti risponderà l'alfa romeo..poi fatti due domande :) e l'alfa romeo riflette l'immagine di 30 anni fa pensa te :asd)
 
Forse mi sono spiegato male...che l'utente medio si lasci suggestionare e' risaputo, in qualsiasi ambito, pensa che sono stati suggestionati popoli interi fino a portarli a compiere una guerra mondiale, figurati se non li suggestioni ad acquistare un prodotto anziche un altro...L'ignoranza ha sempre mosso le masse....l'uomo medio si sposta dove si sposta la massa, ma asserire che questo sia giusto lo trovo profondamente scorretto....Se piu' di una persona pensa che gli scricchiolii che sente sulla sua macchina sono dovuti alla perfetta insonorizzazione dell'abitacolo, la risposta che nasce spontanea da dare a queste persone e':"ma ti droghi pesantemente ?"...perche' a questo punto mi sembra di capire che gli scricchiolii li hanno anche loro sulle golf (per loro stessa ammissione, anche se l'hanno camuffata con una perfetta insonorizzazione... :D ), quindi tutta questa grandissima qualita' teutonica dov'e'? Parlo degli scricchiolii come qualsiasi altro problema, non e' che loro sono esenti da problemi!!!...Io prima ho portato l'esempio di Rolex e di come si comporta un intenditore di Rolex di fronte ad un problema analogo a questo, per far capire che la massa puo' essere anche suggestionata,(vedi tutti i vip con il rolex al polso senza neanche conoscere la differenza tra un quarzo e un meccanico solo perche' si chiama Rolex ) ma chi ne capisce dovrebbe fare un analisi e non seguire la massa anche lui....Comunque sono sempre piu' convinto che quelle frasi le abbiano scritte ex utenti delusi di 147 per tutti gli scricchiolii, che magari scrivevano su un forum Alfa criticando alla morte tutte gli scricchiolii della plancia, e che invece passando di la apprezzano la maniacale cura teutonica nell'insonorizzazione dell'abitacolo...
 
ah si ho capito adesso cosa volevi dire, probabilmente ho sbagliato il termine, non dico che sia giusto, però è la realtà dei fatti, e per cambiare il trend si devono sfornare prodotti all'altezza (tanti), e seguirli per tutto il ciclo produttivo, non abbandonarli come fanno ora (e hanno sempre fatto) in fiat..così i teteschi hanno vita facile da anni :)
 
ok, ora mi trovi daccordo....anche secondo me urgono modelli nuovi e "popolari", la 4c dara' immagine ma non numeri, anche se serve anche l'immagine...
 
rdieci":3gowr392 ha detto:
DJStoned":3gowr392 ha detto:
Il mio titolare ha un Golf con 140.000 e non ha rumori(pochissimi) se paragonata alla mia 147 con 92.000km e lo stesso anno di produzione...

son capitato qui per caso, stavo gironzolando per google in cerca di altro e mi è venuta in mente questa discussione:

http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/84582-fiesta-insonorizzata-meglio-della-polo/

:asd) :asd) :asd)

Ahahaha, quant'e' bella la frase del meccanico: " Anche le golf lo fanno"...ahahahah.... :D

ahaha, adesso qualcuno ti accusera' di aver creato tu stesso questo pagina, di aver creato i vari utenti e di aver inventato i problemi, il tutto per discrimanare il fascino di vag...VW...DAS NOISE.... :D :D :D :D :D :D
 
giulietta, munita di Fire con 105 cv , offerta a poco meno 16000 euro ( più o meno il prezzo della 147 105 cv nel 2001 ) fino al 29 febbraio. Di nuovo fino al 29 febbraio , la Fire 120 cv a GPL offerta al solito prezzo della Fire 120 cv benzina . Si stanno dissanguando per promuoverla .
 
cicero":1dccns2p ha detto:
giulietta, munita di Fire con 105 cv , offerta a poco meno 16000 euro ( più o meno il prezzo della 147 105 cv nel 2001 ) fino al 29 febbraio. Di nuovo fino al 29 febbraio , la Fire 120 cv a GPL offerta al solito prezzo della Fire 120 cv benzina . Si stanno dissanguando per promuoverla .

ne piu' e ne meno di quanto non stia facendo vag con golf...anzi forse golf costa 2 o 300€ in meno... :OK)
 
Avevo notato anch'io nello spot della Giulietta durante il Festival di Sanremo con il prezzaccio...

"a partire da" 15.950 e" :?: :?: :?:

e la scritta

"anche GPL al prezzo del benzina"


Missà che però nelle scrittine minuscole che ci metton c'è qualche fregatura. :asd)

A far volare le vendite più degli sconti son i finanziamenti a tasso zero...e per fortuna li ripropongono. ;)
 
ADAN":1sy3q4l5 ha detto:
Avevo notato anch'io nello spot della Giulietta durante il Festival di Sanremo con il prezzaccio...

"a partire da" 15.950 e" :?: :?: :?:

e la scritta

"anche GPL al prezzo del benzina"


Missà che però nelle scrittine minuscole che ci metton c'è qualche fregatura. :asd)

A far volare le vendite più degli sconti son i finanziamenti a tasso zero...e per fortuna li ripropongono. ;)

La promozione se non sbaglio e' fino al 29 febbraio su tutta la "gamma" Alfa Romeo, non solo Giulietta, e consiste in 3000€ di incentivo sull'usato anche da NON rottamare...In pratica la macchina costa 18.950, ti danno fino ad un max di 3000€ in piu' per il tuo usato e quindi e' come se la macchina costasse 3000€ in meno...pero' sinceramente credo che al di la' delle macchine aziendali, credo che nessuno si compri il base del base, quindi e' una versione che nelle concessionarie vedremo difficilmente, a parte come auto sostitutiva...io quando ho portato la 147 a fare il tagliando, come sostitutiva mi hanno dato una Giulietta 120cv con i copricerchi e senza, udite udite, nemmeno l'autoradio...
 
ADAN":8fide09e ha detto:
Per domani prevedono un'altro bagno di sangue: :splat)

Mercato auto, a febbraio in calo del 35%... http://www.motori.it/mercato/12370/merc ... efresh=yes

Giulietta vendette ben 3700 pz...che meno il 35% farebbe :scratch) 2405 :eek13) vediam se fa meglio del mercato. :elio)
Le previsioni eran sballate: :matto) 130.661 pz. venduti per un 18,9% in meno :matto)
Non eran sballate per quel che riguarda Alfa Romeo però... :sic) -35,54% :splat)

Cmq, anche alla gran parte degli altri va piuttosto male. ;)

- Fiat ... -21,79 %
- Alfa Romeo ... -35,54 % (4.041 vs 6.269)
- Lancia ... -4,11 %
- Jeep ... +37,32 %

Le Tedesche:
- VW ... -0,08 %
- Audi ... -36,11 %
- Scoda ... -21,91 %
- Seat ... -27,16 %
- Ford ... -28,70 %
- Opel ... -39,99 %
- BMW ... -14,05 %
- Mercedes ... -13,93 %

Le Francesi:
- Renault ... -32,18 %
- Peugeot ... -24,62 %
- Citroen ... -2,12 %

le Giapponesi:
- Toyota ... -18,08 %
- Nissan ... -21,26 %
- Suzuki ... -38,29 %
- Honda ... -61,73 %
- Mazda ... -45,57 %

le Coreane:
- Hyundai ... +11,59
- Kia ... +43,53

le Supercar:
- Porsche ... +1,27 % (319 vs 315)
- Ferrari ... -55,00 % (27 vs 60)
- Maserati ... -84,85 % (5 vs 33)
- Lamborghini ... +275 % (15 vs 4)
 
Mercato di febbraio 2012 ... immatricolate 130.661 auto (- 18,9 %)

"L'Unrae mette solo i numeri e scrivendo un... No Coment"


Ecco la TOP 10 più Alfa:
01° - 10.003 - Fiat Panda
02° - 07.050 - Fiat Punto
03° - 04.548 - Lancia Ypsilon
04° - 03.753 - VW Polo
05° - 03.600 - Ford Fiesta
06° - 03.527 - VW Golf
07° - 03.376 - Citroen C3
08° - 03.170 - Toyota Yaris
09° - 02.748 - AR Giulietta
09° - 02.748 - Ford Focus

1.188 - Alfa Mi-To
103 - Alfa 159 dovrebbero essere... :matto)

Ecco la TOP 10 delle DIESEL:
01° - 02.583 - Ford Focus
02° - 02.541 - VW Golf
03° - 02.351 - Fiat Punto
04° - 02.206 - Citroen C3
05° - 02.148 - AR Giulietta
06° - 02.022 - Ford C-Max
07° - 01.910 - VW Polo
08° - 01.831 - Opel Astra
09° - 01.755 - Nissan Qashqai
10° - 01.573 - Fiat Freemont

Ps: la Fiat perde la 500 nella Top 10 :?: :?: :?: ma entra con la Freemont tra le diesel. :elio)

Ciaooo. :ciao)
 
Top