Vendite Alfa Giulietta

AlfaMatte":11lqdj5c ha detto:
se questa macchina è stata concepita per far numeri, soprattutto quelli che in modo poco umile secondo me Fiat sbandiera da mesi, allora il prezzo doveva esser diverso.

FEAR NOT! Fiat non si smentira' di certo, aspettate e vedrete che tirera' fuori una versione "pezze al culo" dove, tanto per dire, neanche la radio e' di serie :D
 
DriftSK":2tu8zfip ha detto:
AlfaMatte":2tu8zfip ha detto:
se questa macchina è stata concepita per far numeri, soprattutto quelli che in modo poco umile secondo me Fiat sbandiera da mesi, allora il prezzo doveva esser diverso.

FEAR NOT! Fiat non si smentira' di certo, aspettate e vedrete che tirera' fuori una versione "pezze al culo" dove, tanto per dire, neanche la radio e' di serie :D

Detto, fatto: viewtopic.php?f=10&t=119033 :lol:
 
Dato che l'ultima pagina e mezza c'entrava poco con il 3d delle vendite della Giulietta ma era più che altro una discussione OT riguardante il confronto tra Giulietta QV e Golf GTI di quattroruote.it, ho diviso la discussione e ho spostato i post in questa discussione: viewtopic.php?f=90&t=119133&p=2734695#p2734695.

Vi prego quindi di rimanere IT all'interno di questo topic, e di passare a quell'altro se volete discutere del confronto tra Golf e Giulietta fatto da quattroruote.it. :grazie) :grazie) :grazie)
 
Niente di nuovo all'orizzonte. Rincari da 250 a 850 Euro piu' uno stiracchiamento di gamma verso il basso e verso l'alto ottenuto togliendo e aggiungendo accessori, quindi in pratica non e' cambiato nulla eccetto una fisiologica correzione dei prezzi al rialzo.

In compenso continua a latitare il cambio a doppia frizione.
 
denny1977":15w6zr9y ha detto:
Dato che l'ultima pagina e mezza c'entrava poco con il 3d delle vendite della Giulietta ma era più che altro una discussione OT riguardante il confronto tra Giulietta QV e Golf GTI di quattroruote.it, ho diviso la discussione e ho spostato i post in questa discussione: viewtopic.php?f=90&t=119133&p=2734695#p2734695.

Vi prego quindi di rimanere IT all'interno di questo topic, e di passare a quell'altro se volete discutere del confronto tra Golf e Giulietta fatto da quattroruote.it. :grazie) :grazie) :grazie)

Mea culpa! :p
A volte son restio ad aprire tante discussioni nuove per non intasare il tutto, e credevo che visto cosa esce da 4ruote si potesse fare una riflessione sulle vendite a confronto con Golf.
Ricevuto denny, alla prossima ti seguo :OK)
 
Come già detto sulla discussione sui nuovi allestimenti, dubito che queste versioni riusciranno a far aumentare i volumi di Giulietta. Il basso perchè è proprio scarno e già non mi sembra di vedere tante Giulietta senza cerchi in lega o con cerchi piccoli, l'altro perchè alla fine è un Distinctive rimaneggiato che magari ruberà un po' di pack sport/premium a chi non è tanto interessato ai rispettivi contenuti ma mira ad un allestimento ricco. Potrebbero spingere sulle flotte (noleggi e company, tipo dipendenti ad esempio) ma vedo che non lo stanno facendo, ora i funzionari girano in gran parte con la Delta. Ma a distanza di un anno, a differenza di 9 anni fa (ad un anno dal lancio della 147), non mi sembra di vedere tutte queste Giulietta, dati a parte (veri o falsi che siano). Anche se va considerato che lo scenario economico è molto cambiato, ma oserei dire che in proporzione era più cara la 147 all'epoca che non la Giulietta oggi... Secondo me il problema non è il prezzo....
 
AlfaMatte":rfrei2bb ha detto:
ADAN":rfrei2bb ha detto:
Nuovo listino prezzi... :eek13) vediam se gioverà alle vendite. :matto)
http://www.autoblog.it/post/33174/alfa- ... ino-prezzi


Gran mossa, in sostanza han mischiato un po' le carte e il prezz alla fine è più alto...di sicuro ne venderanno di più..... :KO)


Il fatto che venda abbastanza bene è sulla bocca di tutti, in qusto modo ne approfittano cercando di portare a casa un guadagno maggiore ora che fa questi numeri.
Dico cercando perchè la scontistica è sempre giocabile, e bisognerà vedere se questi rialzi saranno poi effettivi nei contratti.

La paura che l'anno prossimo le vendite calino come è successo per Mito ha probabilmente, IMHO, spinto verso questa scelta al rialzo.
 
dallas140cv":pwa2s4ou ha detto:
[...] Anche se va considerato che lo scenario economico è molto cambiato, ma oserei dire che in proporzione era più cara la 147 all'epoca che non la Giulietta oggi... Secondo me il problema non è il prezzo....

Mah, io presi una 147 Distinctive 1.9 150cv (motorizzazione diesel top) a metà 2005, e da dipendente la pagai 21000€ con vm, cerchi da 17 e qualche altro ammenicolo.
Ora una Giulietta Distinctive 2.0 170cv, con allestimento simile, viene a dipendente 25.200€, cioè 4200€ in più.
Considerando un'inflazione del 2% all'anno, oggi la 147 la pagherei 23500.
Alla fin fine, direi che sono equivalenti, o che 147 costava leggermente in meno...
 
Immatricolazioni auto su dopo 13 mesi
Immatricolazioni Fiat in rialzo del 4,6%, quota a 30,1%


Preso dall'Ansa del 1 giugno:

"Dopo 13 mesi di cali, il mercato dell'auto torna a crescere in Italia:
a maggio le nuove immatricolazioni hanno segnato +3,58% a 170.603 unita', contro le 164.704 di un anno fa.
E' quanto emerge dai dati del Ministero dei Trasporti: il rialzo ha interessato anche Fiat.
Le vendite del Lingotto in Italia hanno registrato infatti un rialzo del 4,59% a 51.342 unita' contro le 49.091 di maggio 2010.
A maggio la quota in Italia di Fiat Group e' salita al 30,1% rispetto al 29,8% segnato un anno fa."


ADAN":2uovuklb ha detto:
Ecco la tabella con tutte le immatricolazioni del segmento di Giulietta da marzo a dicembre 2010. :spin)
http://www.overpic.net/viewer.php?file= ... ycza6r.jpg

Scheda Nuova, ;) con i dati di (Quattroruote aprile) e della (Unrae maggio) . :OK)

http://www.overpic.net/viewer.php?file= ... qzq1h4.jpg

Dal mese di aprile le vendite (2010 vs 2011) saranno più equilibrate perché non ci saranno più gli incentivi esauriti.
Ed infatti a maggio dopo 13 mesi si è venduto di più dell'anno vecchio. :OK)

Immatricolazioni Maggio 2011 la TOP TEN:

01° - Fiat Panda ----- 12.039
02° - Fiat Punto ----- 11.686
03° - Fiat 500 ----- 7.444
04° - Ford Fiesta ----- 6.731
05° - VW Golf ----- 5.650
06° - Citroen C3 ----- 4.459
07° - VW Polo ----- 4.316
08° - Lancia Ypsilon ----- 4.292
09° - Opel Corsa ----- 3.657
10° - AR Giulietta ----- 3.365

La TOP TEN delle DIESEL:

01° - Fiat Punto ----- 4.817
02° - VW Golf ----- 3.412
03° - Ford Fiesta ----- 3.041
04° - AR Giulietta ----- 2.610
05° - Opel Astra ----- 2.592
06° - Nissan Qashqai ----- 2.413
07° - Citroen C3 ----- 2.328
08° - Ford Focus ----- 2.233
09° - VW Polo ----- 1.978
10° - Fiat Panda ----- 1.933


Ciao a tutti. :p :ciao)
 
Che Alfa traini le vendite delle Case italiane mi pare un po' una forzatura da parte di quattroruote.it secondo me... :scratch) :scratch) :scratch)

Le vetture del Gruppo vendono pochino (data anche l'offerta non più freschissima), l'unica che vende qualcosina in più tra le medie è Alfa Romeo con Giulietta, grazie anche alla differenza rispetto all'anno precendente che era stato tutt'altro che roseo prima dell'arrivo della nuova media... è chiaro che i risultati di Alfa rispetto a quelli dell'anno scorso siano notevolmente migliori con un modello nuovo in gamma. Ma Alfa non è certo quella che fa i numeri maggiori nel Gruppo. Alza la media delle vendite del Gruppo ma da qui a trainare ce ne passa, anche perchè stiamo parlando di percentuali e non di numeri assoluti.

Le percentuali non sono sempre indicative quando si prendono in considerazioni i dati, ma soprattutto nelle vendite è assolutamente importante prendere in considerazione i numeri assoluti. Faccio un esempio un po' estremo per far capire il mio ragionamento.
L'auto A l'anno scorso ha fatto 1 unità venduta, quest'anno 2: + 100% di vendite rispetto all'anno scorso.
L'auto B dello stesso Gruppo l'anno scorso ha venduto 10 vetture, quest'anno 5: -50% di vendite.
L'auto A ha trainato le vendite anche dell'auto B? No, ha semplicemente alzato la media della percentuale delle vetture vendute.
La vettura che traina le vendite è quella che nel Gruppo ha comunque venduto più esemplari.
 
giulietta è una bella auto, ma tira perchè è la novità.
fra 2 anni e mezzo saranno i grossi problemi.
 
Cervantes":2v4yvhpi ha detto:
giulietta è una bella auto, ma tira perchè è la novità.
fra 2 anni e mezzo saranno i grossi problemi.

:eek13)

direi che sarebbe perfettamente normale, non un 'grosso problema'

d'altra parte sembra che non rinnovare la Bravo sarà l'ingrediente magico che permetterà alla fiat di raggiungere i target di vendita.
 
denny1977":4tlwjbkx ha detto:
Che Alfa traini le vendite delle Case italiane mi pare un po' una forzatura da parte di quattroruote.it secondo me... :scratch) :scratch) :scratch)

Le vetture del Gruppo vendono pochino (data anche l'offerta non più freschissima), l'unica che vende qualcosina in più tra le medie è Alfa Romeo con Giulietta, grazie anche alla differenza rispetto all'anno precendente che era stato tutt'altro che roseo prima dell'arrivo della nuova media... è chiaro che i risultati di Alfa rispetto a quelli dell'anno scorso siano notevolmente migliori con un modello nuovo in gamma. Ma Alfa non è certo quella che fa i numeri maggiori nel Gruppo. Alza la media delle vendite del Gruppo ma da qui a trainare ce ne passa, anche perchè stiamo parlando di percentuali e non di numeri assoluti.

Le percentuali non sono sempre indicative quando si prendono in considerazioni i dati, ma soprattutto nelle vendite è assolutamente importante prendere in considerazione i numeri assoluti. Faccio un esempio un po' estremo per far capire il mio ragionamento.
L'auto A l'anno scorso ha fatto 1 unità venduta, quest'anno 2: + 100% di vendite rispetto all'anno scorso.
L'auto B dello stesso Gruppo l'anno scorso ha venduto 10 vetture, quest'anno 5: -50% di vendite.
L'auto A ha trainato le vendite anche dell'auto B? No, ha semplicemente alzato la media della percentuale delle vetture vendute.
La vettura che traina le vendite è quella che nel Gruppo ha comunque venduto più esemplari.
Con i dati da Giugno sarà più realistica la cosa visto che Giulietta iniziò a fare i veri numeri solo da quel mese l'anno passato. ;)
 
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