Vendite Alfa Giulietta

Cervantes":37iwg4n4 ha detto:
giulietta è una bella auto, ma tira perchè è la novità.
fra 2 anni e mezzo saranno i grossi problemi.
Credo molto prima: :baby)
Nel 2012 esccono le nuove la BMW Serie 1 e l'Audi A3 in 4 differenti modelli. :ignore)
 
ADAN":16ipzht2 ha detto:
Credo molto prima: :baby)
Nel 2012 esccono le nuove la BMW Serie 1 e l'Audi A3 in 4 differenti modelli. :ignore)
non mi ricordavo che uscissero così presto....addiooooo :cry:
 
Togliete pure la nuova serie 1 dalla liste delle concorrenti, non so se avete visto le prime foto ufficiali :mecry)
 
bartolets":v4xlfkpu ha detto:
Togliete pure la nuova serie 1 dalla liste delle concorrenti, non so se avete visto le prime foto ufficiali :mecry)
Uscite oggi su Autoblog e a me sembra carina...http://www.autoblog.it/galleria/bmw-ser ... -ufficiali
E' stata aperta anche nel Virtual una disc. dedicata: viewtopic.php?f=15&t=119405
Però ho imparato che bisogna vederla dal vivo sotto la luce prima di dare un giudizio certo. :eek13)

Il 2011 sarà tutto per Giulietta... ;) poi vedremo se reggerà il confronto. :angel)
 
non so se avete sentito le dichiarazioni di cristoforo marchionne..
Ha avuto il coraggio di dire che gli ultimi "buoni" dati di mercato sono merito del rinnovamento delle gamme operato con new ypsilon e freemont :quote)
 
Ragazzi, torniamo IT che gli ultimi messaggi non sono in tema con la discussione principe del 3d. :grazie) :grazie) :grazie)
 
Mercato europeo Maggio in ripresa e Alfa a gonfie vele (+61%)

Preso dal sito di Quattroruote: http://www.quattroruote.it/notizie/econ ... e-vele-+61

"Fiat (+0,2%), sempre sostenuta dall'ottima performance di Alfa Romeo, cresciuta del 61%."

Per la precisione, i numeri sono:
12.922 vs 8028
Alfa Romeo vendute in Europa
maggio 2010 vs maggio 2011.​
ADAN":8y9i5vor ha detto:
Ecco la tabella con tutte le immatricolazioni del segmento di Giulietta da marzo a dicembre 2010. :spin)
http://www.overpic.net/viewer.php?file= ... ycza6r.jpg
Scheda Nuova, ;) con i dati di (Quattroruote aprile) e della (Unrae maggio) . :OK)

http://www.overpic.net/viewer.php?file= ... qzq1h4.jpg

Dal mese di aprile le vendite (2010 vs 2011) saranno più equilibrate perché non ci saranno più gli incentivi esauriti.
Ed infatti a maggio dopo 13 mesi si è venduto di più dell'anno vecchio. :OK)


Immatricolazioni Maggio 2011 la TOP TEN:
01° - Fiat Panda ----- 12.039
02° - Fiat Punto ----- 11.686
03° - Fiat 500 ----- 7.444
04° - Ford Fiesta ----- 6.731
05° - VW Golf ----- 5.650
06° - Citroen C3 ----- 4.459
07° - VW Polo ----- 4.316
08° - Lancia Ypsilon ----- 4.292
09° - Opel Corsa ----- 3.657
10° - AR Giulietta ----- 3.365

La TOP TEN delle DIESEL:
01° - Fiat Punto ----- 4.817
02° - VW Golf ----- 3.412
03° - Ford Fiesta ----- 3.041
04° - AR Giulietta ----- 2.610
05° - Opel Astra ----- 2.592
06° - Nissan Qashqai ----- 2.413
07° - Citroen C3 ----- 2.328
08° - Ford Focus ----- 2.233
09° - VW Polo ----- 1.978
10° - Fiat Panda ----- 1.933

Ciao a tutti. :p :ciao)
 
Dani_22":2azsbtqu ha detto:
non so se avete sentito le dichiarazioni di cristoforo marchionne..
Ha avuto il coraggio di dire che gli ultimi "buoni" dati di mercato sono merito del rinnovamento delle gamme operato con new ypsilon e freemont :quote)

Eccerto dire qualcosa di positivo su Alfa Romeo non gli riesce proprio, è contro la sua natura...
 
Immatricolazioni Auto Giugno 2011: mercato italia torna giu' (-1,7%)

A giugno il mercato dell'auto in Italia torna a scendere e segna una flessione dell'1,70% a 168.832 unita' (contro le 171.753 di giugno 2010),
dopo la leggera ripresa mostrata a maggio (+3,58%).
Male anche il gruppo Fiat, che perde il 3,63% con 50.236 unita' vendute in Italia.
A maggio le immatricolazioni del Lingotto avevano registrato un aumento del 4,6% a 51.342 unita'.
Giu' anche la quota di mercato del gruppo che scende al 29,76%, contro il 30,35% di un anno fa.

ADAN":7srrfkt9 ha detto:
Ecco la tabella con tutte le immatricolazioni del segmento di Giulietta da marzo a dicembre 2010. :spin)
http://www.overpic.net/viewer.php?file= ... ycza6r.jpg
Scheda Nuova, ;) con i dati di (Quattroruote maggio) e della (Unrae giugno) . :OK)

http://www.overpic.net/viewer.php?file= ... 2xr33m.jpg

Immatricolazioni giugno UNRAE 2011 la TOP TEN:
01° - Fiat Punto ----- 11.923
02° - Fiat Panda ----- 10.380
03° - Fiat 500 ----- 7.444
04° - Ford Fiesta ----- 5.923
05° - Lancia Ypsilon ----- 5.354
06° - VW Golf ----- 4.520
07° - Opel Corsa ----- 4.375
08° - VW Polo ----- 4.252
09° - Citroen C3 ----- 3.782
10° - Renault Clio ----- 3.572

00° - AR Giulietta ----- 2.904


La TOP TEN delle DIESEL:
01° - Fiat Punto ----- 4.904
02° - Opel Astra ----- 2.835
03° - VW Golf ----- 2.761
04° - Ford Fiesta ----- 2.708
05° - Ford Focus ----- 2.618
06° - Fiat 500 ----- 2.548
07° - Nissan Qashqai ----- 2.344
08° - Citroen C3 ----- 2.228
09° - AR Giulietta ----- 2.203
10° - VW Polo ----- 1.167

- Sui dati della 500 nella Top 10 ho qualche dubbio... :eek13) son gli stessi del mese scorso. :ka)
- La Giuly è fuori dalla Top 10... :mecry2) :mecry2) :mecry2) ecco perchè han rivisto listini optional e modello base. :scratch)
La colpa è sopratutto delle versioni a benzina...solo 701 pz contro le 2.203 diesel. La Golf vende bene entrambe.

- Alcune anomalie:
La Focus e l'Astra vendon tante Sw che si confondon con le altre... ;) precisamente 1.281 e 2.56 pezzi a testa; :eek13)
La Golf andrebbe spezzettata come fa Quattroruote in normale 4071 Plus 644 e probabilmente cabrio 163;
La Mini non si riesce bene a distinguere :?: c'è quella normale, la cabrio, la Cantryman crussover e 4x4. :sgrat)


Ciao a tutti. :p :ciao)
 
2.904 Giulietta vendute, di cui 2.203 a gasolio...

Purtroppo non sono pubblicati i dati di vendita per motorizzazione, ma ho come l'impressione che il nuovo 2.0 140 cv JtdM (e l'aumento dei prezzi dei carburanti), abbiano spostato non poco l'ago della bilancia verso le versioni a gasolio. :scratch)


Che il mercato sia ancora in calo non mi stupisce affatto. Oltre ad un discorso di economia o meno che fatica a riprendersi, continuo a ripetere che a mio avviso questo continua a essere il risultato dei vari precedenti anni di continui incentivi; purtroppo la botta di arresto (complice anche la crisi economica mondiale) è stata di quelle non da poco.

E a mio avviso questo trend di vendite generali sarà su questo livello per ancora un bel po' di mesi.
 
sempre minime le vendte dei benzina sulla giulietta , è ormai chiaro che i clienti rifiutano il Fire su una berlina di segmento C marchiata alfa romeo . Al contrario,l'ultima generazione di 4 cilindri vw ha ampiamente intaccato la supremazia dei diesel sulla golf . Per recuperare ,sui benzina,serve la vecchia politica usata sui vecchi modelli 147-156-166.Devono decidersi a lanciare l'ultima versione dei pratola serra B a benzina in altre cilindrate ,ben accetti dei 1600-2000cc e magari sia aspirati che turbo. Serve differenziazione dalle sorelle bravo e delta con cui divide il 70 % delle componenti. Gli errori si possono correggere anche in corsa ,vw l'ha dimostrato con con il passaggio dalla golf V alla VI.
 
MA QUALE 1.6 e 2.0 aspirato.. :ubriachi) che non lo vuole nemmeno mio nonno!!! :lol: :lol:

e' chiara la politica fiat, dagli ultimi spot televisivi, diesel al prezzo del benzina.... e chi se lo piglia piu' il benzina?
evidentemente il margine che hanno su un motore diesel e' maggiore che non su un motore benzina!
 
denny1977":2m65oj5w ha detto:
2.904 Giulietta vendute, di cui 2.203 a gasolio...

Purtroppo non sono pubblicati i dati di vendita per motorizzazione, ma ho come l'impressione che il nuovo 2.0 140 cv JtdM (e l'aumento dei prezzi dei carburanti), abbiano spostato non poco l'ago della bilancia verso le versioni a gasolio. :scratch)


Che il mercato sia ancora in calo non mi stupisce affatto. Oltre ad un discorso di economia o meno che fatica a riprendersi, continuo a ripetere che a mio avviso questo continua a essere il risultato dei vari precedenti anni di continui incentivi; purtroppo la botta di arresto (complice anche la crisi economica mondiale) è stata di quelle non da poco.

E a mio avviso questo trend di vendite generali sarà su questo livello per ancora un bel po' di mesi.

dici bene, ma a guardare i numeri di vendita di volkswagen e audi non sembrerebbe.
 
non si è nemmeno più saputo niente della sua concorrente più diretta che tutti aspettavano, la bravo 2. immagino che abbia aiutato.

sta vendendo molto bene comunque! buon per lei :Ball)
 
lorenzino":2jrhx121 ha detto:
non si è nemmeno più saputo niente della sua concorrente più diretta che tutti aspettavano, la bravo 2. immagino che abbia aiutato.

sta vendendo molto bene comunque! buon per lei :Ball)


la nuova bravo sarà concorrente diretta della nissan qashqai
 
si, avevo sentito sta cosa, ma ci credo quando la vedo per strada, la fiat non rinuncerà ad un modello in quel segmento. magari non si chiamerà bravo, ma qualcosa farà.
 
Top