questo e' l'ultimo post che scrivo, perche' sono un po' stufo di dover ripetere 4895 volte un concetto...dunque:il dato che volevo evidenziare non e' di un mese rispetto ad un altro, ma di un periodo di tempo di circa 9 mesi (per l'esattezza il 75 % della durata di un anno) dove appunto ho notato ( e a quanto pare sono uno dei pochi ad averlo fatto, chissa perche') un calo PROGRESSIVO (e quindi continuativo) della vendita di golf in italia.quindi non ho preso un mese e l'ho confrontato con un altro, perche' non sono cosi' sprovveduto per non dire altro, da porre l'attenzione ad un analisi facendo un simile errore, sto' parlando di un periodo di 9 MESI.
Detto cio' ribadisco che il divario rispetto all'anno precedente e' "solo " dell'8/9 % perche' nei primi 3 MESI dell'anno (il 25 %) ha venduto quasi la meta' di quello che ha venduto nei successivi 8...non ho fatto i calcoli, ma a occhio e croce si puo' affermare che nei primi tre mesi dell'anno ha fatto circa il 40% del totale delle vendite...ora non ci vuole un matematico per capire che se dividiamo l'anno in trimestri, nel primo trimestre dovremmo avere circa il 25% del totale, non il 40%, non e' stagionale...basta, tutto qua, questa e' la dimostrazione matematica e non tanto per parlare che golf sul mercato italiano sta attraversando un momento di difficolta', non c'e' bisogno di dover aspettare nulla, e' gia' qua da vedere, poi magari dal mese prossimo si riprendera', questo non posso prevederlo, di sicuro pero' c'e' che questi mesi per golf non siano andati bene probabilmente come si aspettavano, sempre in riferimento al nostro mercato...ora posso capire che non a tutti questa cosa possa piacere, pero' e' cosi'...poi riguardo al mercato europeo nulla da eccepire, e' vero, la perdita di un mercato se viene assorbita dai guadagni di un altro non comporta conseguenze, ma e' anche vero che se non avessi avuto quella perdita avrei potuto guadagnare di piu', e soprattutto centra poco con l'analisi fatta sul nostro mercato...comunque, niente di personale con nessuno!
Arrivederci a tutti... :ciao) :ciao)