Vendite Alfa Giulietta

Thedragon":37phory5 ha detto:
[GMap][/GMap]@ vexator a che alludi? All' utente che aveva la tua stessa auto e dibattevate che la tua era meglio perche' piu' leggera e blablabla? Mi pare che ad alcune sue interessanti domande non dessi risposta :scratch)
Esiste il diritto al contraddittorio o non volete intomissioni nella cerchia degli "esperti e sensibili" ?
se non esiste posso anche risparmiare futuri interventi in questo che avete adottato come vostro thread di godimento
nessun problema....
Buon divertimento
ho sempre risposto a tutti e a tutto :asd)
 
vexator":3piex1d4 ha detto:
Thedragon":3piex1d4 ha detto:
[GMap][/GMap]@ vexator a che alludi? All' utente che aveva la tua stessa auto e dibattevate che la tua era meglio perche' piu' leggera e blablabla? Mi pare che ad alcune sue interessanti domande non dessi risposta :scratch)
Esiste il diritto al contraddittorio o non volete intomissioni nella cerchia degli "esperti e sensibili" ?
se non esiste posso anche risparmiare futuri interventi in questo che avete adottato come vostro thread di godimento
nessun problema....
Buon divertimento
ho sempre risposto a tutti e a tutto :asd)
Vexator e' un rompiballe ma non e' cattivo :asd) :asd) e sta pur certo che comprera' la Giuly appena si stufera' della balena TBI :clap) :clap)
 
DriftSK":2b4f734s ha detto:
vexator":2b4f734s ha detto:
scusate, ma la golf ha venduto oltre 5 milioni di auto??????

...eh sì...come disse un signore che di mercato se ne intende, "è molto facile: se un'auto è buona vende e se non è buona non vende".

Quindi, seguendo questa logica, l'Alfa GT sarebbe un'auto schifosa
 
stenmark":hp8jkzcm ha detto:
DriftSK":hp8jkzcm ha detto:
vexator":hp8jkzcm ha detto:
scusate, ma la golf ha venduto oltre 5 milioni di auto??????

...eh sì...come disse un signore che di mercato se ne intende, "è molto facile: se un'auto è buona vende e se non è buona non vende".

Quindi, seguendo questa logica, l'Alfa GT sarebbe un'auto schifosa

infatti....non era altro che una 147 con un pò culo....
 
Alucard":1y9b7chv ha detto:
stenmark":1y9b7chv ha detto:
Quindi, seguendo questa logica, l'Alfa GT sarebbe un'auto schifosa

infatti....non era altro che una 147 con un pò culo....

Infatti mi piacerebbe capire dai sedicenti esperti se la 147 ha "venduto" o "non ha venduto". E dunque se è "buona" o non "buona". Manicheismo da "marketing for dummies".

Adesso vi lascio, vado a dire a Steve Jobs che i suoi computer non sono buoni perché "non hanno venduto" quanto i PC dotati di Windows Vista :matto)
 
qui sta un po' troppo diventando la fiera del qualunquismo e dell'offtopic

pregasi rimettersi in carreggiata, grazie
 
Il FUSI":2ols7mvz ha detto:
Non sfugga mai un piccolo particolare. Per golf come per altri il mercato "mondo" significa mondo non Europa più qualche staterello di contorno.

Nel caso della tabella riportata, le vendite sono a pari perimetro: Europa la Golf, Europa la 147
 
ADAN":2ubefw9x ha detto:
power147 ct":2ubefw9x ha detto:
Vitto8C":2ubefw9x ha detto:
cmq viaggiando quasi tutti i giorni ne comincio a vedere sempre di piu...speriamo bene

non so se ti sposti parecchio ma al sud le alfa vendono discretamente..qui in veneto e al nord in generale invece le alfa sono totalmente assenti..
Da te forse. :eek13)

Quì ne giran abbastanza. :OK)
Anche un mio vicino di casa si è fatto la Giulietta bianca. ;)


Un'ostacolo al successo di questa auto è probabilmente il prezzo troppo alto. :baby)
:muaha)
A padova ne vedo pochissime. Per esempio alcuni giorni fa ho fatto Mi-Pd in autostrada...di audi,bmw e vw ne passano a bizzeffe..alfa ne avrò viste una o due.. :ka)
 
Marche-Umbria-Lazio di Alfa e Fiat nuove se ne vedono parecchie, e si vede anche la Giulietta (accompagnata da commenti positivi), ma nei segmenti dal C in su VW ed Audi la fanno chiaramente da padrone (di BMW si vedono principalmente SUV).

L'A3 piace tanto tanto ai giovani (è considerata l'auto 'fighetta' per eccellenza), dall'A4 in su vengono considerate le 'classiche auto da rappresentanti industruttibili', la Golf una sicurezza, i SUV vendono perchè di moda (chi ha vera necessità di un SUV si orienta sulle nippo-coreane).

Di berlinone se ne vedono sempre meno, e tra le nuove si notano Jaguar e C5 alla pari di serie 5 e mercedes (le Audi vanno tanto in versione SW), segno che il mercato delle berlinone è più aperto di quello che pensavo alle novità.
 
DriftSK":3kactwr0 ha detto:
vexator":3kactwr0 ha detto:
scusate, ma la golf ha venduto oltre 5 milioni di auto??????

...eh sì...come disse un signore che di mercato se ne intende, "è molto facile: se un'auto è buona vende e se non è buona non vende".

La Golf ha sempre venduto e ancora oggi va via come il pane. In tutto il mondo.
La bravetta, no. Neanche in Italia.

I risultati sono semplici da comprendere.



Infatti fra una Golf e una Giulietta tu sceglieresti una Golf immagino..
E fra una Golf e una Corolla (che vende molto di più) sceglieresti la Corolla..
I risultati sono semplici da comprendere
 
koros":25m4lngv ha detto:
Infatti fra una Golf e una Giulietta tu sceglieresti una Golf immagino..
E fra una Golf e una Corolla (che vende molto di più) sceglieresti la Corolla..
I risultati sono semplici da comprendere

Il mercato USA è estremamente differente dal nostro, così come il mercato asiatico. La Corolla basa le sue vendite per il 90% in questi due mercati, mentr Golf (Rabbit in USA) basa la stragrande maggioranza delle vendite nel Vecchio Continente, dove la concorrenza e il numero di persone è molto inferiore. Non è possibile paragonare queste auto sulla base delle classifiche di vendita....sia perchè appartengono a due mercati differenti (un po' come guardare le vendite di un Ford F150 qua), sia perchè anche se sono entrambe segmento C hanno due target differenti. La Corolla è molto più economica, mentre Golf è ad un livello sub-premium, lo stesso livello di Giulietta.
Le vendite sono un ottimo indice della bontà di un prodotto, ma SOLO se analizzate con cognizione di causa....
 
koros":g7zpu1jp ha detto:
DriftSK":g7zpu1jp ha detto:
"se un'auto è buona vende e se non è buona non vende".
Infatti fra una Golf e una Giulietta tu sceglieresti una Golf immagino..
E fra una Golf e una Corolla (che vende molto di più) sceglieresti la Corolla..

Il tuo ragionamento è errato: presume che un sillogismo sia invertibile, cosa che rappresenta un elementare errore concettuale.

Affermare "se un'auto è buona vende e se non è buona non vende"
è completamente diverso da
"l'auto migliore è quella che vende di più".

Spero che tu comprenda l'evidente differenza. Per inciso, l'avevo già illustrata... la prossima volta ti conviene leggere meglio ;)

Mollan":g7zpu1jp ha detto:
Le vendite sono un ottimo indice della bontà di un prodotto, ma SOLO se analizzate con cognizione di causa....
:nod) :nod)
 
DriftSK":2x90d7li ha detto:
koros":2x90d7li ha detto:
DriftSK":2x90d7li ha detto:
"se un'auto è buona vende e se non è buona non vende".
Infatti fra una Golf e una Giulietta tu sceglieresti una Golf immagino..
E fra una Golf e una Corolla (che vende molto di più) sceglieresti la Corolla..

Il tuo ragionamento è errato: presume che un sillogismo sia invertibile, cosa che rappresenta un elementare errore concettuale.

Affermare "se un'auto è buona vende e se non è buona non vende"
è completamente diverso da
"l'auto migliore è quella che vende di più".

Spero che tu comprenda l'evidente differenza. Per inciso, l'avevo già illustrata... la prossima volta ti conviene leggere meglio ;)

Mollan":2x90d7li ha detto:
Le vendite sono un ottimo indice della bontà di un prodotto, ma SOLO se analizzate con cognizione di causa....
:nod) :nod)



infatti sono così convinto della totale mancanza di senso critico da parte della maggioranza delle persone che sono propenso a pensare che le auto migliori siano quelle che vendono di meno
avendo comprato una giulietta mi sto seriamente preoccupando poiché per i miei criteri giulietta vende troppo
 
Anche la pubblicita'a mio avviso ha il suo peso,nel senso che se e'fatta bene,ma bene davvero,ha molta influenza nelle vendite.
Solo per fare qualche esempio:
"piace alla gente che piace",slogan Y10,Mike Bongiorno,Cuccarini e company fanno apparire la Y come una star,cioe'come loro,eppure era una macchina piena di difetti,lo sapete tutti,impianto elettrico penoso,molto cara,ecc.
Alfa 147 e le gemelle,altro bel spot,un successo anche li..
156 con gli atleti che pattinano sul ghiaccio,anche li bene..
Thema,ovvero"il dominio della potenza",lo ricordano in molti,altro successo..
se poi fate mente locale vedrete che e'cosi,la pubblicita'influisce,basta catturare la"giusta"attenzione per decretarne il suo successo :nod)
 
fdelia2001":ce09iemj ha detto:
se poi fate mente locale vedrete che e'cosi,la pubblicita'influisce,basta catturare la"giusta"attenzione per decretarne il suo successo :nod)

La pubblicità deve però essere coerente col prodotto o con la percettività che il prodotto stesso può emanare.
Una macchina "penosa" come y10 poteva tranquillamente essere presentata in quel modo. Fra l'altro lo fu solo DOPO l'iniziale affermarsi del modello, che con la sua linea non certo tipica, venne prima presentata al pubblico con una sorta di donna robot per sottolineare la novità e la modernità della macchina stessa (che di base era una Panda Supernova).
 
Top