Thedragon":s28uqdvm ha detto:
E certo voi si che ve ne intendete...
Perché negarlo? Sì, ce ne intendiamo. Ci sono persone che se ne intendono, che capiscono il mercato e lo sanno analizzare.
Ad esempio l'autore di quella frase* che - guarda caso - è stato un responsabile marketing di Alfa Romeo.
Thedragon":s28uqdvm ha detto:
Allora la toyota corolla e' la miglior macchina di sempre visto che e' stata la piu' venduta di sempre,
No. Il discorso non è "la macchina migliore è la più venduta". Come puoi leggere sopra,
*se un'auto è buona vende e se non è buona non vende.
Se non comprendi la differenza mi dispiace per te :ka)
Thedragon":s28uqdvm ha detto:
Se anche quella che voi chiamate bravetta vendesse tantissimo...
Eh, ma guarda caso NON vende tantissimo in Italia (e di certo non vende molto all'estero). I numeri parlano chiaro. Capisco che sia duro confrontarsi con una realtà oggettiva ma questo è lo stato delle cose.
Thedragon":s28uqdvm ha detto:
trovereste sempre qualche boiata x denigrarla ormai e' chiaro
I numeri di vendita non sono un parametro soggettivo, diversamente dalle sedicenti qualità che ingenui ed invorniti si son lasciati convincere a trovare.
E qui non è questione di "denigrare" dato che a me e ad altri non viene in tasca proprio niente se bravetta vende di più o di meno: il fatto è non si può pretendere che chi ha la sensibilità e le capacità per distinguere il surrogato dalla cioccolata faccia finta di niente e si omologhi ad un coretto preconfezionato dal produttore che intona "uuh che buono questo surrogato! è anche meglio della cioccolata!".
Chiaramente non tutti hanno la stessa sensibilità e per questo ci sta che i clienti del surrogato neanche si accorgano di cosa si sono comprati, in primo luogo perché se lo avessero potuto apprezzare forse avrebbero scelto diversamente e poi perché è raro che dopo aver speso soldi si acquisisca obiettività; anzi la psicologia del marketing insegna che accade proprio il contrario, chi spende per un prodotto è il suo peggior giudice ed è affetto da pesanti condizionamenti.
Thedragon":s28uqdvm ha detto:
Ancora con sto
modello checche? Accidenti, è proprio un allestimento di successo, se n'è parlato anche qui:
viewtopic.php?f=90&t=115437&p=2661520&hilit=giulietta+3+checche#p2661520
Sono gli stessi discorsi che ho sentito fare ai golfisti serie4 parlando della serie successiva, quelli che hanno la macchina da piu' di 10 anni e dicono che e' ancora la migliore che si va indietro
Hanno ragione e applicano una lodevole onestà intellettuale: la Golf mk4 sotto moltissimi aspetti è la migliore degli ultime tre serie. Bisogna essere prevenuti, o ampiamente incompetenti, per non accorgersene.