Ci sarebbero da fare riflessioni un pó più ampie del solo discorso auto che non credo siano così barbine. E se le faccio giuste io che non son altro che un impiegato con un cervello da essere umano mi cadono veramente le palle (mi son già cadute a dire il vero) a pensare come siano fuori dal mondo in Fiat
Intanto non credo che si possa parlare di depressione ma di cambio di registro. Peraltro intuibile e ricordo di essermi preso della cassandra più volte in alto forum oramai fiattizzato. Dicevo semplicemente che il "vendo di tutto" non avrebbe tirato all'infinità e che bisognava li costruirsi una base solida e coerente, di livello, per essere "monolitici" e con immagine salda quando il cambio fosse avvenuto.
Su alfa Fiat ha fatto a gara a buttare nel cesso quel poco da cui si poteva partire perché già lo faceva. A questi punti i risultati si come i mugugni sono una semplicissima storia d causa effetto che il remagio puó anche convincersi sia cosa modificabile dal marketing ma si prende in giro da solo.
La realtà ci dimostra sia che a volte basta poco per elevarsi. Ma per chi non sa leggere è un'impresa pure leggere i cartelli coi nomi delle vie.
Peraltro sarò poco avvezzo ai numeri ma intanto nel mondo depresso altri con prodotti coerenti vendono e continuano a vendere. E di sicuro non fermano la ricerca e lo sviluppo. Il mondo ama i vincenti e checche voglian vedere in Fiat o chi limona la Fiat essa non è vincente se non nella corsa a non fare chissà che tirando a mischiare tremila robe con il sogno dei sei milioni di veicoli.... A prescindere dal pensare ai veicoli.
Poi ancora sui numeri.... Se il mercato tira il 25 in meno non vedo dove la "non più nuova Giulietta di cui peraltro stan uscendo le solite annose difettosità Fiat che trasmettono idea di economicità spinta" possa raddoppiare il suo consuntivo.
Va bene che non ha fatto una vita commerciale di un anno intero ma cristo santo! È nuova! D réclame ci han buttato e continuano a buttarci! Va bene la gamma ridotta ma insomma! Un raddoppio grazie a una versione in più? Alla faccia della versione. E non è che dal 2011 finisce la depressione e andiamo nel boom degli anni sessanta.
Molto più semplicemente chi oggi compera una macchina perché ne ha voglia o possibilità compra dell'altro. E ne ha motivo. Fiat si ostina a far auto che farebbero volumi solo nel caso di vastissima potenzialità di acquisto? Della serie che quanto tutti han dei soldi si comprano anche le ciofeche? Allora faccia del risanamento globale e della restaurazione del mondo come era prima la sua mission principale.
Intanto non credo che si possa parlare di depressione ma di cambio di registro. Peraltro intuibile e ricordo di essermi preso della cassandra più volte in alto forum oramai fiattizzato. Dicevo semplicemente che il "vendo di tutto" non avrebbe tirato all'infinità e che bisognava li costruirsi una base solida e coerente, di livello, per essere "monolitici" e con immagine salda quando il cambio fosse avvenuto.
Su alfa Fiat ha fatto a gara a buttare nel cesso quel poco da cui si poteva partire perché già lo faceva. A questi punti i risultati si come i mugugni sono una semplicissima storia d causa effetto che il remagio puó anche convincersi sia cosa modificabile dal marketing ma si prende in giro da solo.
La realtà ci dimostra sia che a volte basta poco per elevarsi. Ma per chi non sa leggere è un'impresa pure leggere i cartelli coi nomi delle vie.
Peraltro sarò poco avvezzo ai numeri ma intanto nel mondo depresso altri con prodotti coerenti vendono e continuano a vendere. E di sicuro non fermano la ricerca e lo sviluppo. Il mondo ama i vincenti e checche voglian vedere in Fiat o chi limona la Fiat essa non è vincente se non nella corsa a non fare chissà che tirando a mischiare tremila robe con il sogno dei sei milioni di veicoli.... A prescindere dal pensare ai veicoli.
Poi ancora sui numeri.... Se il mercato tira il 25 in meno non vedo dove la "non più nuova Giulietta di cui peraltro stan uscendo le solite annose difettosità Fiat che trasmettono idea di economicità spinta" possa raddoppiare il suo consuntivo.
Va bene che non ha fatto una vita commerciale di un anno intero ma cristo santo! È nuova! D réclame ci han buttato e continuano a buttarci! Va bene la gamma ridotta ma insomma! Un raddoppio grazie a una versione in più? Alla faccia della versione. E non è che dal 2011 finisce la depressione e andiamo nel boom degli anni sessanta.
Molto più semplicemente chi oggi compera una macchina perché ne ha voglia o possibilità compra dell'altro. E ne ha motivo. Fiat si ostina a far auto che farebbero volumi solo nel caso di vastissima potenzialità di acquisto? Della serie che quanto tutti han dei soldi si comprano anche le ciofeche? Allora faccia del risanamento globale e della restaurazione del mondo come era prima la sua mission principale.