Vendite Alfa Giulietta

Il FUSI":1v95yqd0 ha detto:
A dicembre immatricolano i noleggi. Ecco perché si aspetta fine anno. Così un pó di fuffa a giro di quella che alla Fiat fa tanto comodo per aver credibilità e quindi accedere a prestiti etc. (e a Ginevra ne tira fuori un'altra mi sa).

Eh be ma allora ce n'è sempre una....ora che vende abbastanza bene bisogna cercare scuse lo stesso???
La golf nn la immatricolano come noleggio?? ma per piacere un po di buon senso a volte nn guasta.....i numeri come detto non sono male, poi potrebbe fare anche di più ,ma se guardiamo la gamma motori è stata aggiornata da ieri praticamente.......il tct arriva a gennaio, insomma non è ancora a pieno regime secondo me.....
 
popolazione italiana: 60 milioni

popolazione europea: 499 milioni

Ma hey, gioiamo! in italia siamo quasi li li ad un incollatura dal primo - pur sempre dietro - ma ci stiamo arrivando! Con ottimismo e 350l di alfa ego.
 
Diciamo che a Ginevra forse portano una roba progettata su base di altri e che come alfa serve giusto a "spalmare" un rilevante investimento su un prodotto che francamente mah.... Non è certo "logico" in una gamma che ha più buchi di un gruviera. Cazzi loro.

Questione noleggi. I noleggi valgono per tutti certo, valevano anche quando ci vendeva tonnellate di auto BMW Italia che si è trovata poi in braghe di tela. Se si stigmatizzava all'epoca BMW non vedo perché usare altri pesi quando si parla di altre case. Peraltro alfa con 159 e una politica commerciale da invorniti fece in modo che fosse più conveniente che il noleggiatore comprasse BMW che non la 159 che quantomeno poteva far numeri.
Vi ho scritto ancor prima del lancio dell'auto che su questo modello avrebbero puntato molto sui noleggi e difatti le ultime che io ho visto (e giro mica poco) son, come le mito, riconducibili ai noleggi. Poi mica è reato vendere ai noleggi solo che se di fatto vendi solo ai noleggi beh la tua auto non è proprio sto granchè di appetibilità. Ora, se un modello cresce quando i noleggiatori cambiano le auto mentre nei mesi diciamo ordinari è al palo io lo analizzo e ne faccio una opinione.
E cmq consiglio alfa di venderle di corsa stante che san benissimo che fra poco grazie alla concorrenza e al loro non essersi imposti con sti prodotti da ipermercato non vendono più.
 
Il FUSI":2xhy7v13 ha detto:
Diciamo che a Ginevra forse portano una roba progettata su base di altri e che come alfa serve giusto a "spalmare" un rilevante investimento su un prodotto che francamente mah.... Non è certo "logico" in una gamma che ha più buchi di un gruviera. Cazzi loro.

Questione noleggi. I noleggi valgono per tutti certo, valevano anche quando ci vendeva tonnellate di auto BMW Italia che si è trovata poi in braghe di tela. Se si stigmatizzava all'epoca BMW non vedo perché usare altri pesi quando si parla di altre case. Peraltro alfa con 159 e una politica commerciale da invorniti fece in modo che fosse più conveniente che il noleggiatore comprasse BMW che non la 159 che quantomeno poteva far numeri.
Vi ho scritto ancor prima del lancio dell'auto che su questo modello avrebbero puntato molto sui noleggi e difatti le ultime che io ho visto (e giro mica poco) son, come le mito, riconducibili ai noleggi. Poi mica è reato vendere ai noleggi solo che se di fatto vendi solo ai noleggi beh la tua auto non è proprio sto granchè di appetibilità. Ora, se un modello cresce quando i noleggiatori cambiano le auto mentre nei mesi diciamo ordinari è al palo io lo analizzo e ne faccio una opinione.
E cmq consiglio alfa di venderle di corsa stante che san benissimo che fra poco grazie alla concorrenza e al loro non essersi imposti con sti prodotti da ipermercato non vendono più.

..capito arriva una gippetta, aka suv :splat)
 
Il FUSI":1sw5p53b ha detto:
Peraltro alfa con 159 e una politica commerciale da invorniti fece in modo che fosse più conveniente che il noleggiatore comprasse BMW che non la 159 che quantomeno poteva far numeri.
Nell'azienda dove lavoro i "capi" hanno le 159, :D una decina, che però sono in scadenza di noleggio o leasing. :eek13)
Voci dicono che le sostituiranno con le Opel Insigna. :mecry)


ps: Ho visto qualcosa sulle vendite di novembre... :elio)
Gli unici dati sono le Top 10 e le diesel, mancan quelli per segmento.
Top 10 TOTALI:
1 FIAT PANDA 10.710
2 FIAT PUNTO 9.979
3 FORD FIESTA 5.978
4 FIAT 500 5.216
5 CITROEN C3 3.814
6 LANCIA YPSILON 3.662
7 OPEL CORSA 3.241
8 VOLKSWAGEN POLO 3.203
9 VOLKSWAGEN GOLF 3.171
10 NISSAN QASHQAI 2.963

Top 10 Diesel:
1 FIAT PUNTO 4.193
2 FORD FIESTA 2.550
3 NISSAN QASHQAI 2.518
4 VOLKSWAGEN GOLF 2.222
5 FORD FOCUS 1.980
6 RENAULT MEGANE 1.752
7 ALFA ROMEO GIULIETTA 1.637
8 CITROEN C3 1.635
9 PEUGEOT 207 1.488
10 OPEL INSIGNIA 1.371


a più tardi. ;)
 
Adan scusami, la prima top ten che hai inserito è del mercato totale, e non solo benzina ;)

Possiamo quindi già dire che anche a novembre abbiam venduto meno di Golf e di 3000 unità.

E per fortuna che Alfa fa +16%!
 
Fabienk":2ma8ux68 ha detto:
Adan scusami, la prima top ten che hai inserito è del mercato totale, e non solo benzina ;)

Possiamo quindi già dire che anche a novembre abbiam venduto meno di Golf e di 3000 unità.

E per fortuna che Alfa fa +16%!
:grazie) Per avermi corretto. ;) avevo notato delle anomalie... :eek13) ma non avevo letto bene. :baby) :asd)
 
Dani_22":25s6f23d ha detto:
..capito arriva una gippetta, aka suv :splat)

potrebbero rifare un alfa matta su base jeep, non venderebbe un cacchio ma almeno sarebbe più interessante della millesima variante suv (che porches ci ha già preceduti nei suv sportivi, tra l'altro - e vende un botto)
 
dico la mia... 8c GTA???
Se ne parlava tempo fa, mi pare risultasse dal "pianicello" biennale ampiamente smentito...
Si sfrutterebbe roba del tridente, in poche unità sarebbe vendibile presto e magari darebbe un pò di luce alla roba presente in gamma...
 
Dharko":2p7u1f4r ha detto:
dico la mia... 8c GTA???
Se ne parlava tempo fa, mi pare risultasse dal "pianicello" biennale ampiamente smentito...
Si sfrutterebbe roba del tridente, in poche unità sarebbe vendibile presto e magari darebbe un pò di luce alla roba presente in gamma...

Siamo alla stregua di dover spalmare il "marmittume" su Alfa Romeo..
 
Giulietta deve aver venduto a novembre circa 2500 macchine, confrontando i dati sul solo diesel tra ottobre e novembre si assiste infatti ad un calo intorno alle 100 unità. Strano che non abbiano ancora pubblicato i dati relativi a segmenti e carrozzeria.
 
Alfa punta a vendere 100.000 Giulietta nel 2011 ( da borsaitaliana.it: http://www.borsaitaliana.it/borsa/notiz ... 35&lang=it )

Alfa Romeo (Fiat): Formica, puntiamo a vendere 100.000 Giulietta in 2011
BOLOGNA (MF-DJ)--"Puntiamo a vendere 100.000 Giulietta nel 2011".
Lo ha dichiarato il responsabile commerciale del brand Fiat Group Automobiles, Andrea Formica, a margine di una conferenza al Motorshow di Bologna, confermando inoltre il target 2011 relativo ad Alfa Romeo, pari a circa 200.000 vetture.
Formica ha poi parlato dell'andamento del mercato dell'auto, prevedendo che "il 2011 sara' sugli stessi livelli del 2010 in Europa. E' una situazione che e' e restera' difficile se non ci saranno grandi novita'".
 
Cmq manca ancora qualcosina di motori
Secondo c'è anche bisogno del benedetto 2.000 jtdm twinturbo (ma che fine ha fatto?)
poi altre motorizzazioni per completarla secondo voi?
 
bt":1tipybjy ha detto:
Giulietta deve aver venduto a novembre circa 2500 macchine, confrontando i dati sul solo diesel tra ottobre e novembre si assiste infatti ad un calo intorno alle 100 unità. Strano che non abbiano ancora pubblicato i dati relativi a segmenti e carrozzeria.

Continuando il ragionamento poi, visto che Alfa in totale a novembre ha venduto 4329 vetture, risultano circa 1800 tra mito 159 e le coupè.

Grossolanamente quindi al massimo 1300-1400 Mito. Ossia pochissime.

Su questo trend Giulietta si attesta sulle 60-65000 / anno in europa, lontano dall'obbiettivo delle 100000 per il 2011, probabilmente anche considerando l'arrivo del 2.0 140.....
 
Top