Vendite Alfa Giulietta

AlfaMatte":2bwayht3 ha detto:
Si ma Delta costava di più già in partenza quindi si può dire che con Giulietta oltre ad aver delle speranze cercano concretamente di farla vendere di più parnte già all'uscita con un prezzo più basso.
Io mi ricordo che ai tempi quando vidi i prezzi della Delta dissi che erano proprio pazzi, eravamo su livello A3 se non ricordo male.
Sì se non ricordo male anche io in effetti all'inizio la Delta aveva dei prezzi che si avvicinavano molto a quelli Audi, adesso però non saprei inizialmente da che prezzi partisse.
Anche adesso comunque non è che proprio la regalino... su auto.it, vedendo il listino, si parte dai 21.700 euro della Delta 1.4T Argento fino ai 34.300 euro della Delta 1.9 Twinturbo Multijet DPF Executive... insomma, non proprio prezzi popolarissimi. :scratch) :scratch) :scratch)

La Giulietta, a listino parte dai 20.300 euro della 1.4T 120 cv Progression fino ai 29.000 euro della Giulietta 1.750 TBi QV; insomma, c'è ancora un certo margine tra le due. :nod)
 
La Giulietta è continuamente "accusata" di essere troppo simile alla Golf. Io sarei contento se in Europa vendesse anche la metà della Golf. Parleremmo probabilmente di un'altra Alfa Romeo (intesa come azienda).
 
Giugio77":tetn2lir ha detto:
La Giulietta è continuamente "accusata" di essere troppo simile alla Golf. Io sarei contento se in Europa vendesse anche la metà della Golf. Parleremmo probabilmente di un'altra Alfa Romeo (intesa come azienda).

La Giulietta è accusata di non essere abbastanza Alfa! Se lo fosse venderebbe molto di più!
 
la 156/147 non erano particolarmente alfa ma comunque molto valide tecnicamente, hanno ricevuto un ottimo favore di critica e il pubblico è accorso a comprarle, senza contare che avevano uno dei primi diesel di nuova generazione fiat, che furono una vera e propria rivoluzione.

la gente magari non ha la minima idea delle differenze dei dettagli tecnici tra un auto e un altra, e molto probabilmente nemmeno gli interessa. ma se legge i giornali e sente 'ottima, al di sotto delle bmw ma se la gioca' magari un paio di mila euro in più li spende (su 30k, non sono poi così tanti), se legge le recensioni e legge 'dignitosa concorrente di golf' magari si orienta su un acquisto più economico, sopratutto per l'appiattimento che c'è oggidì nei segmenti B e C dove le auto sono tutte uguali e le differenze le fanno qualche cavallo, un decimo in più sui consumi o appunto mille euro avanti e indietro di prezzo
 
lorenzino":3mzjqddc ha detto:
la 156/147 non erano particolarmente alfa ma comunque molto valide tecnicamente, hanno ricevuto un ottimo favore di critica e il pubblico è accorso a comprarle, senza contare che avevano uno dei primi diesel di nuova generazione fiat, che furono una vera e propria rivoluzione.

la gente magari non ha la minima idea delle differenze dei dettagli tecnici tra un auto e un altra, e molto probabilmente nemmeno gli interessa. ma se legge i giornali e sente 'ottima, al di sotto delle bmw ma se la gioca' magari un paio di mila euro in più li spende (su 30k, non sono poi così tanti), se legge le recensioni e legge 'dignitosa concorrente di golf' magari si orienta su un acquisto più economico, sopratutto per l'appiattimento che c'è oggidì nei segmenti B e C dove le auto sono tutte uguali e le differenze le fanno qualche cavallo, un decimo in più sui consumi o appunto mille euro avanti e indietro di prezzo

Secondo voi il fatto che ai tempi lA'lfa Romeo corresse ancora non può avere aiutato nelle vendite?
 
Alfa = corse a ruote coperte (almeno nell'immaginario moderno collettivo).

Quindi sono certo che le corse, soprattutto con dei risultati vincenti come quelli di Alfa, abbiano a suo tempo aiutato le vendite (penso che parte delle vendite ottenute dalla 155, per esempio, siano il risultato di ciò che la 155 otteneva in pista); per questo non sarebbe una cattiva idea mettere in pista la Giulietta nel WTCC. Se una marca sportiva non corre, ovvio che ne risenta nelle vendite (e la 159 penso che ne abbia alquanto risentito, visto che non è scesa in pista come 156 e 159).

Sicuramente se la Giulietta corresse ne WTCC, ovviamente giocandosela per vincere e non per fare solo presenza, le vendite ne risentirebbero positivamente.
 
Ok grazie, più che altro sarebbe coerente con la natura del marchio e forse qualcuno potrebbe "innamorarsi" anche delle nuove Alfa senza quadrilatero o con muso da topo..Vabbè era giusto una considerazione..
 
AlfaMatte":159jjmk0 ha detto:
Ok grazie, più che altro sarebbe coerente con la natura del marchio e forse qualcuno potrebbe "innamorarsi" anche delle nuove Alfa senza quadrilatero o con muso da topo..Vabbè era giusto una considerazione..
La mia risposta era un modo per quotare il tuo pensiero, che riquoto anche stavolta. :nod) :nod) :nod) :nod)
 
albero e cilindri devono essere quelli originali di serie (i cilindri possono essere lavorati, ma devono partire da quelli di serie), il 1750 ha già poco margine di suo e si troverebbe a competere con dei 2000 molto più flessibili; anche l'iniezione deve essere strettamente di serie, e i sistemi di fasatura variabile disabilitati, limitando di molto le potenzialità di questo particolare motore.

quindi bisognerà quanto meno aspettare (e sperare) l'uscita di una GTA adeguatamente preparabile - sperando che non esca potenziata solo da un aumento del rapporto di compressione nel 1750 - perchè è permesso al massimo di avere un motore con rapporto 11/1


p.s. pure il cambio deve essere di serie, con i rapporti di serie e la 6 rimossa. non ne sono sicuro ma temo che la giulietta abbia i rapporti un pochino allungati per sfruttare a pieno il motore bello corposo ai bassi, anche li, bisognerà vedere cosa uscirà con un ipotetica gta
 
denny1977":3jombjnz ha detto:
Alfa = corse a ruote coperte (almeno nell'immaginario moderno collettivo).

Quindi sono certo che le corse, soprattutto con dei risultati vincenti come quelli di Alfa, abbiano a suo tempo aiutato le vendite (penso che parte delle vendite ottenute dalla 155, per esempio, siano il risultato di ciò che la 155 otteneva in pista); per questo non sarebbe una cattiva idea mettere in pista la Giulietta nel WTCC. Se una marca sportiva non corre, ovvio che ne risenta nelle vendite (e la 159 penso che ne abbia alquanto risentito, visto che non è scesa in pista come 156 e 159).

Sicuramente se la Giulietta corresse ne WTCC, ovviamente giocandosela per vincere e non per fare solo presenza, le vendite ne risentirebbero positivamente.

Denny secondo me sei troppo ottimista nei confronti della cultura automobilistica ( e purtroppo non solo quella ) del mondo di oggi...secondo me se parli con 10 ragazzi solo uno ti sapra' dire cos'era S.C.A.R. , solo uno ti sapra' dire cosa ha vinto A.R. nella sua storia, pensano che sia un marchio qualunque senza storia, almeno, spero di non essere il solo ad essere circondato da ignoranti....purtroppo questi sono i potenziali clienti...per questo che la gente si compra un a3 a oltre 30.000€, perche' ce l'ha anche quell'altro e fa figo, non perche' abbia analizzato la macchina e si si accertato delle doti di guida....per il resto e' vero, tornando alle corse si avrebbe decisamente piu' risalto e quindi maggior vendite....che bello quando le 156 venivano zavorrate perche' altrimenti gli altri non ci vedevano nemmeno, e nonostante la zavorra non ci vedevano lo stesso.... :)
 
emiliano81":374f8y1o ha detto:
denny1977":374f8y1o ha detto:
Alfa = corse a ruote coperte (almeno nell'immaginario moderno collettivo).

Quindi sono certo che le corse, soprattutto con dei risultati vincenti come quelli di Alfa, abbiano a suo tempo aiutato le vendite (penso che parte delle vendite ottenute dalla 155, per esempio, siano il risultato di ciò che la 155 otteneva in pista); per questo non sarebbe una cattiva idea mettere in pista la Giulietta nel WTCC. Se una marca sportiva non corre, ovvio che ne risenta nelle vendite (e la 159 penso che ne abbia alquanto risentito, visto che non è scesa in pista come 156 e 159).

Sicuramente se la Giulietta corresse ne WTCC, ovviamente giocandosela per vincere e non per fare solo presenza, le vendite ne risentirebbero positivamente.

Denny secondo me sei troppo ottimista nei confronti della cultura automobilistica ( e purtroppo non solo quella ) del mondo di oggi...secondo me se parli con 10 ragazzi solo uno ti sapra' dire cos'era S.C.A.R. , solo uno ti sapra' dire cosa ha vinto A.R. nella sua storia, pensano che sia un marchio qualunque senza storia, almeno, spero di non essere il solo ad essere circondato da ignoranti....purtroppo questi sono i potenziali clienti...per questo che la gente si compra un a3 a oltre 30.000€, perche' ce l'ha anche quell'altro e fa figo, non perche' abbia analizzato la macchina e si si accertato delle doti di guida....per il resto e' vero, tornando alle corse si avrebbe decisamente piu' risalto e quindi maggior vendite....che bello quando le 156 venivano zavorrate perche' altrimenti gli altri non ci vedevano nemmeno, e nonostante la zavorra non ci vedevano lo stesso.... :)
Sul fatto che io sia magari troppo ottimista posso darti ragione, e ti dò ragione del fatto che chiedendo a molti ragazzi cosa fosse S.C.A.R. pochi saprebbero rispondere se non nessuno (sono certo che le uniche risposte sarebbe quelle che lo indicherebbero come un titolo per un gioco PS2).

Però io sono sempre dell'idea che fare è sempre meglio di non fare, perchè male che vada il fare ti porta sempre un minimo in più del non fare.
Ovvio che se ufficialmente un Marchio sportivo non viene impegnato nelle corse, come la curi l'immagine che hai? Non puoi farlo solo con i ricordi di Nuvolari o della 33 o della 156 (mamma mia che ricordi e che emozioni quando la 156 correva!!!), devi essere presente anche in pista. Altrimenti che Marchio sportivo sei?
Cavolo, anche la Lada corre! :ka)

Ovvio che se non si corre in pista, la 'cultura sportiva' che la gente avrà di Alfa sarà sempre meno, poichè più si va avanti con il tempo più ci si allontanerà dal periodo in cui si correva e più sarà un sentito dire su qualcosa che non si è mai vissuto. Quelli che oggi hanno vent'anni, negli ultimi periodi d'oro Alfa erano bimbi e manco c'erano negli anni '60-'70, e piccolissimi negli anni '90: come possono associare Alfa ad un Marchio sportivo se oggi non si corre? Ovviamente non ne possono sapere nulla (a parte ovviamente qualcuno realmente appassionato). Ovvio che vedono in Audi o BMW o Mercedes dei Marchi in cui immedesimarsi poichè in varie categorie sportive hanno, oggi, i loro risultati in pista. E, guarda caso, anche sul mercato. Ovvio che sono viste come auto da figo e poi poco alla volta il trend le ha fatte diventare vetture alla moda e desiderabili (oramai è una quindicina di anni che BMW, Audi e Mercedes vengono recepiti anche dal grande pubblico marchi con attività agonistiche, mentre prima lo sapevano praticamente solo gli appassionati).

A parte i discorsi su contenuti tecnici a parte, che è un discorso complesso e inutile in questo momento, se Alfa ricominciasse ad avere un'attività agonistica ufficiale questo si ripercuoterebbe assolutamente in maniera positiva anche sulle vendite. E anche i ragazzini saprebbero ovviamente cosa era ai suoi tempi S.C.A.R.
 
su questo denny quoto tutto quello che hai scritto...io sarei strafavorevole al ritorno di Alfa Romeo alle competizioni, come si potrebbe dire il contrario?
infatti io sono daccordo con te...il mio discorso era legato alla tua frase " alfa = competizioni a ruote coperte nell'immaginario comune moderno"...e' nell'immaginario comune moderno che secondo me sei troppo ottimista, secondo me attualmente alfa viene recepita dal 90 percento dei giovani come un marchio qualsiasi, loro la storia non la conoscono, secondo me se tornassimo a gareggiare le prime frasi che sentirai in giro saranno "ma adesso l'Alfa si e' messa a correre?"...giuro che il primo che mi dice una frase del genere me lo mangio... :appa) ...scherzi a parte, sarebbe un sogno tornare a gareggiare, si puo' dire che Alfa Romeo e' nata prima in gara e poi su strada, fa parte del DNA di questo marchio, non si puo' rinunciare ancora per molto...almeno anche i giovani potrebbero appassionarsi a questo marchio, magari non ne conosceranno la storia ma ne apprezzeranno il presente...
 
Aran Banjo":3s2rvh4u ha detto:
cuoresportivo86":3s2rvh4u ha detto:
Alucard":3s2rvh4u ha detto:
scusate ma un operario che prende 1500 € al mese? ditemi dove che cambio subito lavoro....


Qui a Taranto all'ilva ci arrivi eccome ;)

Come? Chiudendosi nello stabilimento in ritiro spirituale? :ubriachi)
1150€, 1350 se turnista.....per i 1500€ ci vuole minimo il V livello con gli staordinari
Scusate l'OT


vieni in lombardia e se sai FARE VERAMENTE TE NE DANNO PURE 1800
 
Non credo proprio..sono stato responsabile in una ditta con circa 20 dipendenti per 8 anni(avevo in mano acquisti,produzione e qualità),ed arrivavo a malapena a 1.3/1.4.. :ka) e non vi dico gli orari che facevo (minimo 10/11ore,pagate 8 ovviamente)
 
teknomotion":1yo9gtra ha detto:
Non credo proprio..sono stato responsabile in una ditta con circa 20 dipendenti per 8 anni(avevo in mano acquisti,produzione e qualità),ed arrivavo a malapena a 1.3/1.4.. :ka) e non vi dico gli orari che facevo (minimo 10/11ore,pagate 8 ovviamente)


io sono di bg....quoto tekno...non so voi ma le paghe non sono chissache
 
Con l'arrivo al salone di Parigi delle novità Giulietta e anche Delta... :nod) la gamma diventa finalmente all'altezza della concorrenza... :D
o no? :scratch) :asd)

New:
Alfa Romeo: tutte le novità del Salone di Parigi
Alfa Romeo sarà presente al Salone di Parigi con alcune novità riguardanti i modelli Giulietta, MiTo e Alfa 159. Sull’Alfa Romeo Giulietta debutta il nuovo motore 2.0 JTDm da 140 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima, omologato Euro 5 e abbinato al dispositivo DPF nonché al sistema Start&Stop di serie. La Giulietta 2.0 JTDm 140 CV consuma 4,5 litri di carburante per percorrere 100 km ed emette solo 119 g/km di CO2. Per quanto riguarda le prestazioni, la vettura raggiunge i 205 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 in 9 secondi netti.

Inoltre, alla kermesse parigina debutta anche la versione con cambio TCT a doppia frizione a secco che, in seguito, sarà disponibile anche per la motorizzazione 2.0 JTDm da 170 CV di potenza. L’auto è equipaggiata con il propulsore 1.4 TB MultiAir da 170 CV, abbinato al sistema Start&Stop che mantiene i valori di emissioni sui 121 g/km di CO2. Invece, il cambio TCT - disponibile anche con Shift Paddles al volante - assicura un’accelerazione da 0 a 100 in 7,7 secondi.

Infine, sulla Giulietta debutta anche il nuovo sistema “Blue&Me-TomTom”, con schermo touch-screen e comandi vocali che sarà ordinabile anche sulla Alfa Romeo MiTo. L’utilitaria del Biscione sarà presentata al Salone di Parigi nella nuova versione Eco a basso impatto ambientale, equipaggiata con il motore 1.3 MultiJet da 95 CV. La MiTo Eco consuma 4,0 litri di carburante per 100 km ed emette 104 g/km di CO2, mentre la versione “standard” consuma 4,3 litri per 100 km ed emette 112 g/km di CO2. Tuttavia, le prestazioni sono rimaste immutate: 180 km/h di velocità massima e 0-100 in 11,6 secondi.


In :eek:fftopic)
e visto che si parlava anche di vendite della Delta... New per Delta:
Lancia Delta 1.4 MultiAir
A partire dall’autunno Lancia renderà disponibile la Delta con motore 1.4 MultiAir, quattro cilindri già installato sotto il cofano della Fiat Bravo e disponibile nella sola versione “Hard Black”. Il 1.4 MultiAir eroga 140 CV e 230 Nm di coppia (a partire da 1750 giri/min), per un consumo medio di 5,7 l/100km ed emissioni inquinanti di 132 grammi ogni mille metri. La Delta 1.4 MultiAir è proposta con il solo cambio manuale a sei rapporti. Di serie anche il sistema Start&Stop, mentre l’allestimento Hard Black mette a disposizione il doppio terminale di scarico cromato, i cerchi in lega da 18 e la selleria in pelle ed Alcantara. La presentazione è in programma durante il salone di Parigi, contestualmente al lancio del motore 1.4 T-Jet 120 CV omologato Euro 5.

Out :eek:fftopic)
 
Top