pyro":2qkkfvxn ha detto:! Basti pensare alla 150mjet che ha fatto rilevare una vel max di 199 km\h!!!!!!
Tornando IT....no, non mi sembrano per niente basse!!
mha.... 199 KM/h per il 150CV? Mi sembra TROPPO POCO......
pyro":2qkkfvxn ha detto:! Basti pensare alla 150mjet che ha fatto rilevare una vel max di 199 km\h!!!!!!
Tornando IT....no, non mi sembrano per niente basse!!
pyro":3g9vpfxv ha detto:Le velocità max (e anche qualcos'altro) dichiarate dall'Alfa non sono veritiere solo per i diesel, mentre i benza fanno anche qualcosina in più! Basti pensare alla 150mjet che ha fatto rilevare una vel max di 199 km\h!!!!!!
Il Serie 1 non basta?InterNik":3qotlgfc ha detto:E quali sarebbero?306 Maxi":3qotlgfc ha detto:E' chiaro che nessuna avrà velocità NETTAMENTE migliori, ma già solo 5 km/h in velocità massima non sono pochi (...)
Beh... diciamo che la differenza tra il 2.0d e il nostro JTD si nota abbastanza, specie ai bassi regimi... :ka)DriftSK":3qotlgfc ha detto:Il BMW turbodiesel da 160cv non è lontano dal mjet 150cv.
Attualmente l'unico motore che ammiro è il 2.0 TSI da 200cv (anche se la mia cammina un briciolo di più ho un grande rispetto per i risultati tecnologici ben applicati)
quoto :nod)sbenga":3qotlgfc ha detto:Per arrivare ai 210 con la nostra aerodinamica praticamente servirebbero 170Cv abbondanti.
Tra l'altro sappiamo benissimo che pure la GTA con i suoi 240Cv non raggiunge velocità impressionanti.
E' proprio una questione di resistenza all'avanzamento non attenuata.
e grazie, dici che il serie 1 è più veloce visti i CV in più, ma anche la A3 allora ha 10 CV in meno del JTD, che non sono pochi per quanto riguarda la velocità massima; il serie 1 invece dimostra che il merito è anche dell'aerodinamica se guardi il confronto JTDm 120 con 118d...Diabolik":3qotlgfc ha detto:su 4R di gennaio nella prova della volvo ci sono pronta cassa anche i loro rilevamenti per 147, A3 (non SB) e serie 1
la serie 1 è effettivamente + veloce ma vorrei ben vedere visti i cv in più, mentre la differenza tra A3 e 147 è di 2km/h
outcave":3k0n0ehx ha detto:pyro":3k0n0ehx ha detto:! Basti pensare alla 150mjet che ha fatto rilevare una vel max di 199 km\h!!!!!!
Tornando IT....no, non mi sembrano per niente basse!!
mha.... 199 KM/h per il 150CV? Mi sembra TROPPO POCO......
306 Maxi":6e1fo4rg ha detto:ma un'auto più pesante determina un maggior resistenza al rotolamento
Diabolik":34alhr3p ha detto:306 Maxi":34alhr3p ha detto:ma un'auto più pesante determina un maggior resistenza al rotolamento
:confusbig) :confusbig)
magari gomme di diversa marca/tipo cambiano la dissipazione da rotolamento in maniera un po' più significativa
certamente, ma l'attrito volvente dell'insieme ruota/cuscinetto dipende anche da quanto peso ci grava sopra... Non è certo la stessa cosa spingere un carretto vuoto oppure con sopra 200 kg, o no...? Poi siamo d'accordo che le differenze maggiori si sentono durante le accelerazioni dove entra in gioco l'inerzia.Diabolik":1n21laz0 ha detto:306 Maxi":1n21laz0 ha detto:ma un'auto più pesante determina un maggior resistenza al rotolamento
:confusbig) :confusbig)
magari gomme di diversa marca/tipo cambiano la dissipazione da rotolamento in maniera un po' più significativa
Pur essendo d'accordo con le considerazioni fatte sull'aerodinamica non di prim'ordine (dovrebbe avere CX 0,31 se ricordo giusto) della 147, segnalo che nella prima prova uscita su Quattroruote, il 2.0 Selespeed superò i 210 Km/h:sbenga":3u6eedfd ha detto:Dalle prove di 4R si scopre proprio questo, ovvero la JTDm150 sta sui 200, ma quello che mi ha sconcertato è che la 2.0TS sta ugualmente sui 200, mi pare 203.
Per arrivare ai 210 con la nostra aerodinamica praticamente servirebbero 170Cv abbondanti.
Tra l'altro sappiamo benissimo che pure la GTA con i suoi 240Cv non raggiunge velocità impressionanti.
E' proprio una questione di resistenza all'avanzamento non attenuata.
alk147":1h80m5jv ha detto:Pur essendo d'accordo con le considerazioni fatte sull'aerodinamica non di prim'ordine (dovrebbe avere CX 0,31 se ricordo giusto) della 147, segnalo che nella prima prova uscita su Quattroruote, il 2.0 Selespeed superò i 210 Km/h:sbenga":1h80m5jv ha detto:Dalle prove di 4R si scopre proprio questo, ovvero la JTDm150 sta sui 200, ma quello che mi ha sconcertato è che la 2.0TS sta ugualmente sui 200, mi pare 203.
Per arrivare ai 210 con la nostra aerodinamica praticamente servirebbero 170Cv abbondanti.
Tra l'altro sappiamo benissimo che pure la GTA con i suoi 240Cv non raggiunge velocità impressionanti.
E' proprio una questione di resistenza all'avanzamento non attenuata.
http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 7&marca=83
outcave":1r82llll ha detto:mha.... 199 KM/h per il 150CV? Mi sembra TROPPO POCO......
Perchè?sbenga":2103073e ha detto:A questo punto mi chiedo quanto siano affidabili i test di quattroruote...
Diabolik":1d1541ca ha detto:pyro":1d1541ca ha detto:Le velocità max (e anche qualcos'altro) dichiarate dall'Alfa non sono veritiere solo per i diesel, mentre i benza fanno anche qualcosina in più! Basti pensare alla 150mjet che ha fatto rilevare una vel max di 199 km\h!!!!!!
citare le fonti, prego
su 4R di gennaio nella prova della volvo ci sono pronta cassa anche i loro rilevamenti per 147, A3 (non SB) e serie 1
la serie 1 è effettivamente + veloce ma vorrei ben vedere visti i cv in più, mentre la differenza tra A3 e 147 è di 2km/h
per la cronaca la 147 stacca qualcosina meno di 204 (la GT con lo stesso motore fece 207)
vorrei anche sottolineare che la superficie frontale conta tanto quanto il Cx visto che la resistenza è il prodotto delle due quantità - dire che sono + o - simili non basta
Non mi chiedere i nomi: c'era un tread sul forum proprio poco fa per i 201 della 2.0TS, difatti c'ero rimasto di stucco.alk147":khzfu2f6 ha detto:Su che rivista hanno rilevato 201 per la 2.0?
1.6 che fa lo 0-100 in 9,7 s, su quale rivista?
Le differenze non possono essere dettate dal clima? Altrochè se possono, con l'aria unida o secca cambia la penetrazione aerodinamica, cambia il rendimento del motore. Non si può dire che alcune variazioni non dipendono dal clima.
E' una discussione tecnica sulla velocità di punta, non quanto è bella la 147 :asd)economo29":2pjmufkf ha detto::jaw) RAGAZZI !!! Scusate, non voglio fare l'antipatico, ma vorrei dire che alla fine la cosa + importante è arrivare a casa, anke 10 min. dopo uno con + cavalli....CHI SE NE FREGA !!! O dico stupidaggini ? :confusbig) Io apprezzo molto i 150 Cv anke perchè la mia bestiolina ha un'ottima ripresa e uno spunto non indifferente.....Fatemi sapere che ne pensate (SINCERAMENTE) W L'ALFA sempre :alfa)