Velocita del 150 cv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M-jetnasona2":1x20xtqv ha detto:
Dunque ce ne sono di topic che invitano a cose da NON fare.
Invitano?

Mi sembra che quando interveniamo in quei topic venga sempre specificato che facendo tali modifiche si può incorrere in sanzioni, se lo fai è a tuo rischio e pericolo.

Poi il fatto che uno rimappi per correre per strada è un'idea tua (fondata o meno che sia), il codice lo puoi violare tranquillamente con una 500 1.2, non c'è bisogno di avere 200 CV per lanciarsi a velocità folli, non mi sembra che tutti quanti vadano in giro a correre, ormai tutte le auto possono permettersi certe prestazioni.

Se anche io avessi il doppio della potenza non credo che starei sempre lì col piede destro a fondo corsa, sarei ben contento di avere una riserva di potenza maggiore di quella che ho attualmente, ma mi sentirei veramente stupido se dovessi prendere in considerazione di cambiare auto per quel motivo, è un ragionamento che si può fare quando si è appena presa la patente, poi teoricamente si matura anche su queste cose.

Tu dici che uno rimappa per quello, solo che così diventa un processo alle intenzioni, mentre dichiarare di aver raggiunto i 180 Km/h per strada non è più un'intenzione, ma un fatto compiuto.

Comunque visto che la questione va avanti da anni, e non da qualche giorno, è inutile riproporla ciclicamente, si è discusso parecchio dell'argomento e si è arrivati a questa decisione.

Detta tra noi 2, leggendo il forum e varie discussioni(comprese quelle sulla velocità)più che mettermi a tirare l'auto per vedere la velocità mi è venuta voglia di mapparla.
Lo faresti per andare più veloce, vero?

alk147":39grvow0 ha detto:
Tu dici che uno rimappa per quello, solo che così diventa un processo alle intenzioni, mentre dichiarare di aver raggiunto i 180 Km/h per strada non è più un'intenzione, ma un fatto compiuto.

Lo faresti per andare più veloce, vero?
1 Mappare un'auto è un fatto compiuto ;) Più grave di uno che scrive sono andato a 180. Perchè gira con un'auto manomessa :OK) Persino l'assicurazione non ne vuole sapere.

2 Non rimappo. Se non avessi altre esigenze andrei di mito 1.8 t-jet :elio) Non tanto per la velocità che non me ne faccio nulla, ma amo troppo avere un auto fluida e briosa :p

Certo, infatti è sicuramente più pericoloso per te e per gli altri avere un'auto rimappata, piuttosto che andare a quella velocità.

Ovvio che l'assicurazione può rivalersi, in quel modo l'auto non è più omologata, infatti hai rimappato a tuo rischio e pericolo (non l'avevo già scritto?).

Magari anche chi rimappa lo fa per avere un'auto più fluida e briosa, prima l'avevi escluso, dicendo che il motivo per cui viene fatto è poi correre per strada.

Dobbiamo andare avanti ancora per tanto? Perchè visto l'evolversi della discussione chiuderei volentieri come ho detto (e avrei gradito che l'invito a finirla venisse accolto), ma non vorrei che poi si dicesse che non vogliamo affrontare i discorsi che qualcuno considera scomodi.

M-jetnasona2":21ap8ffb ha detto:
alk147":21ap8ffb ha detto:
Ma non vi siete chiesti come mai in tanti han cercato di sviare il discorso?
Pur rispettando il regolamento io non ho mai capito perchè non si può parlare di velocità :ka)

è stato spiegato n volte qui sul forum. Trattasi di possibilità di emulazione.

M-jetnasona2":21ap8ffb ha detto:
E' la stessa casa che te lo dichiara orgogliosamente, le stesse riviste ti fasciano la testa....................................

La Casa dichiara a fronte di test in pista, le riviste verificano le prestazioni sempre in pista, Pinco Pallino che dice di aver fatto n km/h di V max lo ha fatto al 99,99% per strada, quindi è illegale e pericolosissimo. Poi ogni tanto ci meravigliamo se scappa il morto per un incidente in cui si imputa la velocità eccessiva e partono commenti e insulti al colpevole, dimenticandosi che è ne più ne meno lo stesso tipo di personaggio che scriverebbe le sue bravate ad alta velocità su un forum.

Sono pienamente daccordo con te M-jetnasona2.. :OK) :OK) :OK)

Rimappare, correre, moduli aggiuntivi..= Illegalità

Illegalità per illegalità dico che corro senza rimappare..sfido chiunque dice che rimappa per andare piano.!!!

E poi il morto scappa per colpa di chi l'auto non la sa guidare e non la conosce, di chi la usa solo come mezzo per andare a lavorare senza nemmeno vedere se si devono invertire le ruote o se necessita di manutenzione e non per colpa di chi,un pò più esperto, per passione si fa la tiratina su autostrada deserta...si tende sempre a generalizzare senza conoscere i veri motivi. Basta dire che la velocità è male, e tutti ci cascano..

L'incoerenza a volte regna sovrana..!!! :ka) :ka) :ka) :ka)

yugs":2dv4dk3o ha detto:
La Casa dichiara a fronte di test in pista, le riviste verificano le prestazioni sempre in pista, Pinco Pallino che dice di aver fatto n km/h di V max lo ha fatto al 99,99% per strada, quindi è illegale e pericolosissimo. Poi ogni tanto ci meravigliamo se scappa il morto per un incidente in cui si imputa la velocità eccessiva e partono commenti e insulti al colpevole, dimenticandosi che è ne più ne meno lo stesso tipo di personaggio che scriverebbe le sue bravate ad alta velocità su un forum.

potrei chidere questi dati come sono stati ottenuti e che utilità hanno? mi riferisco in particolare a quelli affianco alla voce autostrada...

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=102

Orca, prima che si chiuda tutto lasciatemi dire che anch'io c'ero.

PS: ma dove si trova l'iconcina?

InterNik":2798tj7a ha detto:
zuc":2798tj7a ha detto:
InterNik":2798tj7a ha detto:
peccato che per i 230 già servirebbero circa 220 cavalli...

:eek13) :eek13)
il 120D fa i 228 km/h con il 2.0 Turbodiesel da 177cv... :scratch)
la 120d non è una 147.

la 123d con 204cv 238km/h

l'A3 TFSI con 200cv 236 :shrug03)

sono a casa e non ho una gran voglia di iniziare qualche schizzo su potenza e velocità dei veicoli :asd)

se magari...la 123d nn ci arriva a quella velocità... ;)

ah io c'ero... :asd)

FaF87":73dyya39 ha detto:
yugs":73dyya39 ha detto:

potrei chidere questi dati come sono stati ottenuti e che utilità hanno? mi riferisco in particolare a quelli affianco alla voce autostrada...

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=102

semplice, in pista a velocità costante (90 km/h per extraurbano, 130 per autostrada), oppure per strada (ma lì vien meno la regolarità di andatura se c'è del traffico).

Velocità ed accelerazioni ecc invece tassativamente le fanno in pista.

Ragazzi voglio dire giusto anche la mia... scusate ma anche tappare l'EGR non penso sia legale, sbaglio? Ma vedo che ci sono guide per poter fare tale modifica così l'auto va meglio. Anche con la rimappa diciamo che va meglio visto che viene ottimizzata. Credo che nelle cose ci voglia sempre un pizzico di buon senso. Può essere pericoloso anche uno con la panda. Non riesco ad abbinare che per forza se uno rimappa debba correre come un deficente per strada. Capita di sicuro la sgasata ma capiterebbe anche senza rimappa. Non è una centralina che cambia il modo di guidare ma è chi guida che deve avere un po di cervello. Ciao ciao

il peos":bv1z10sc ha detto:
InterNik":bv1z10sc ha detto:
zuc":bv1z10sc ha detto:
InterNik":bv1z10sc ha detto:

la 120d non è una 147.

sono a casa e non ho una gran voglia di iniziare qualche schizzo su potenza e velocità dei veicoli :asd)
L

L'ho preso da 4R :p

Testa":1ckk907w ha detto:
Ragazzi voglio dire giusto anche la mia... scusate ma anche tappare l'EGR non penso sia legale, sbaglio? Ma vedo che ci sono guide per poter fare tale modifica così l'auto va meglio. Anche con la rimappa diciamo che va meglio visto che viene ottimizzata. Credo che nelle cose ci voglia sempre un pizzico di buon senso. Può essere pericoloso anche uno con la panda. Non riesco ad abbinare che per forza se uno rimappa debba correre come un deficente per strada. Capita di sicuro la sgasata ma capiterebbe anche senza rimappa. Non è una centralina che cambia il modo di guidare ma è chi guida che deve avere un po di cervello. Ciao ciao
Ci vuol poco a passare da "ho fatto i 200"... "ho fatto i 220, ma ne aveva ancora..."

"Di tacchimetro segnava sui 250..."

Sono andato in germania ed ho passato il muro del suono, poi i vigili di Bardonecchia mi hanno fermato... :p

Ci sono luoghi deputati alle sparate su questi argomenti:
1- i bar
2- i forum della XXX (non lo scrivo sennò altro che putiferio :rotolo) )

InterNik":3bjljuo0 ha detto:
il peos":3bjljuo0 ha detto:
zuc":3bjljuo0 ha detto:

la 120d non è una 147.

L

:shrug03)
c'è una discussione per la velocità max del 123d che neanche ti immagini... :asd)

i tuoi 'amici' ingegnIeri si stanno dando da fare :sarcastic)

il peos":1giz4y9d ha detto:
InterNik":1giz4y9d ha detto:
il peos":1giz4y9d ha detto:
zuc":1giz4y9d ha detto:

la 120d non è una 147.

L

c'è una discussione per la velocità max del 123d che neanche ti immagini... :asd)

Bhè è una BMW, anzi "UN" BMW.
E' turbodiesel.

Di conseguenza raggiunge la "ludicrous speed", senza se e senza ma :asd)

PS se poi consideri che ha la TP... anche smodata^2

PS2 infine se ne stanno discutendo la ggente che penso io... lasciamo perdere, va... il mio gatto sarebbe più attendibile :lol:

InterNik":32f0h83h ha detto:
il peos":32f0h83h ha detto:
il peos":32f0h83h ha detto:
zuc":32f0h83h ha detto:

la 120d non è una 147.

L

Bhè è una BMW, anzi "UN" BMW.
E' turbodiesel.

Di conseguenza raggiunge la "ludicrous speed", senza se e senza ma :asd)

PS se poi consideri che ha la TP... anche smodata^2

PS2 infine se ne stanno discutendo la ggente che penso io... lasciamo perdere, va... il mio gatto sarebbe più attendibile :lol:

biturbodiesel prego... :culo) :D
ps=nn l'ho capita

ps2=oltre a chi dici tu ne discutono anche sui forum crukki :shrug03)

il peos":z16wedxm ha detto:
Per me TRIturbodiesel :asd)
ps=nn l'ho capita
E' risaputo che, essendo una macchinina a trazione posteriore, le leggi della fisica non si applicano
Intendi forum tedeschi? Non ablo l'idioma :asd)

Se ti riferisci agli "pseudoforum" italiani... velo pietosissimo :culo)

InterNik":1uj2rpli ha detto:
il peos":1uj2rpli ha detto:
Per me TRIturbodiesel :asd)
ps=nn l'ho capita
E' risaputo che, essendo una macchinina a trazione posteriore, le leggi della fisica non si applicano
Intendi forum tedeschi? Non ablo l'idioma :asd)

Se ti riferisci agli "pseudoforum" italiani... velo pietosissimo :culo)

ps=ah ok...belle queste leggi di fisica della cepu... :asd)
ps2=crukki=tedeschi...la scintilla della discussione è nata da loro... ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.