Arriva... quando sono in ritardo corrono.
Ho provato col GPS in volo e siamo arrivati a 1012Km/H
non dimenticate che la velocità massima degli aerei si misura
relativamente all'aria e l'aria, ad alta quota, è tutt'altro che ferma.
mai sentito parlare di corrente a getto?
i voli ragionevolmente lunghi approfittano delle correnti a getto stratosferiche per sommare alla velocità dell'aereo la velocità del vento, ed ottenere velocità a terra anche superiori ai 1000 km/h.
la prossima vota che fate un volo intercontinentale fate caso che la rotta all'andata è diversa che al ritorno.
e così c'ero anch'io :asd)
tornando in topic, è per me spiacevole vedere, quando sperimentalmente si decide di provare a spiegare ed educare prima che a reprimere, e quindi si decide di non chiudere una discussione che parla di argomenti che sono espressamente vietati dal regolamento, quanti utenti ne approfittino per raccontare le loro prodezze che, lo ricordo, sono
infrazioni al codice della strada.
infrazioni sanzionabili, visti i numeri vantati, con il ritiro "senza se e senza ma" della patente.
tutto questo mi ricorda un pò quando, tanti anni fa, a radio radicale decisero di aprire i microfoni alle telefonate senza filtro.
fioccarono per parecchio tempo chiamate di persone che appena in onda si mettevano a bestemmiare o ad insultarsi a vicenda.
io l'ho già scritto e lo ripeto:
se non facessi tutto il possibile per evitare discussioni che inneggiano a comportamenti pericolosi mi sentirei moralmente responsabile ogni volta che leggessi di 147 coinvolte in incidenti.
i sinistri stradali sono la prima causa di mortalità giovanile in europa, non so se la cosa è abbastanza seria per voi, per me lo è.
grazie per l'attenzione.