velocità max ....

Se i rapporti sono uguali alla 147 a 4200 giri/min 1 : 36,5 km/h; 2 : 62,1km/h ; 3 : 102 km/h;4 : 142,9km/h ; 5 : 182km/h ; 6 : 226,8km/h

147jet":1vo3v3br ha detto:
Se i rapporti sono uguali alla 147 a 4200 giri/min 1 : 36,5 km/h; 2 : 62,1km/h ; 3 : 102 km/h;4 : 142,9km/h ; 5 : 182km/h ; 6 : 226,8km/h

Interessante :elio)

Per caso conosci anche quelli del 1.6 120hp?
Ad occhio in terza marcia a 6500giri arrivo a quasi 130km/h :quote)

Quelli del 1.6 esattamente non li conosco.So solo che in terza a limitatore dovrebbe arrivare a 140 km/h e in quarta a 180km/h

147jet":1x0qnr79 ha detto:
Quelli del 1.6 esattamente non li conosco.So solo che in terza a limitatore dovrebbe arrivare a 140 km/h e in quarta a 180km/h

Il 120 cv in terza a 6900 giri (il limitatore entra a 7200 giri) arriva a quasi 135 Km/h in quarta allo stesso regime supera i 170 Km/h.

Certo se si tirano le marce sino al limitatore si fa qualcosina di più ma non conviene superare i 6900 giri si perde solo tempo e si sforza inutilmente il motore....

Certo che le Mjet hanno una Prima che sembra una ridotta :asd) anche se bisogna considerare il fatto che hanno 6 marce....

:OK)

Cavolo, e pensare che la mia adorata bravo 1.6 aveva delle marce allucinanti...
cambiando a 7000giri (limitatore spostato a 7200) in terza piantavo i 170!!
ci metteva una vita dato che la seconda era da 100km/h.. in quarta i 210 in quinta i 200 a 4900giri... se fossi riuscito a tirare tutti i giri della quinta picchiavo i 260 :crepap) :crepap) :crepap)
Era l'ultima serie del 1.6, quella con i rapporti lunghissimi!

La prima è veramente ridicola, ma la seconda mi da un bel po' di gusto...
forse insieme alla terza è la marcia che mi piace di più ciao.

Non posto velocità massime... è immorale parlarne... :asd)
e la prossima volta che lo farò allegherò al messaggio foto che dimostrano che ero in Germania....

idem

la prima no... non riesco a gestirla
la seconda dipende ..in salita si...in piano no :D
la terza e la quarta sono una goduria :asd) :elio)

carloscrow":1x7kkzri ha detto:

e la prossima volta che lo farò allegherò al messaggio foto che dimostrano che ero in Germania....

bhe se vai a 200 e ti metti ancora a fare la foto mi sembra un po troppo rischioso :D :D

mezzostordito":2q7fbkwo ha detto:
carloscrow":2q7fbkwo ha detto:

bhe se vai a 200 e ti metti ancora a fare la foto mi sembra un po troppo rischioso :D :D
.... :elio)

maurovoice":oy3mxqk9 ha detto:
Cavolo, e pensare che la mia adorata bravo 1.6 aveva delle marce allucinanti...
cambiando a 7000giri (limitatore spostato a 7200) in terza piantavo i 170!!
ci metteva una vita dato che la seconda era da 100km/h.. in quarta i 210 in quinta i 200 a 4900giri... se fossi riuscito a tirare tutti i giri della quinta picchiavo i 260 :crepap) :crepap) :crepap)
Era l'ultima serie del 1.6, quella con i rapporti lunghissimi!

io ho la bravo ultima versione 1.6!!!! e la mia al limitatore arriva a 6900giri! in 3 160km/h in 4 210km/h in5 210km/h con un po di discesa i 220km/H!!!!!

Ho trovato i rapporti della 147 1.6 120cv e le vel a limitatore sono: 1 :54,4km/h ; 2 :95km/h ; 3 :140km/h ; 4 :184 km/h ; 5 : 231,5km/h

carloscrow":28gi6gfz ha detto:

Straquoto, se azzecchi una buona cambiata tra seconda e terza c'è poco da dire, è decisamente uno spettacolo il m-jet, anche la quarta gli va dietro benissimo in questi casi e credetemi, dà soddifazione!!
La prima effettivamente fa :cesso), non oso immaginare come siano messi quelli che hanno rimappato :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) già è ingestibile con 140cv...se poi ti becchi l'attimo di vuoto appena stacca la frizione con conseguente schizzo successivo allora no comment! :evil: :evil: :evil:

Re: Ringraziando i ns. cugini dell'Alfasport

alfaluna":1ax2aawx ha detto:
http://www.alfasport.net/tools/velox.asp

Ecco una bella Utility per calcolare le velocità

;)

GRAZIE ALFALUNA!
Programmino simpatico,non c'e' che dire....ma ci sono un paio di cose che non capisco:
io imposto i pneumatici della mia auto,poi imposto la marcia ed il relativo regime giri motore,e non capisco:
1) se metto un regime sballato(es. 4600 rpm,che non credo in v la mia jtd possa raggiungere...),come mai calcola lo stesso la velocita'....
2)le velocita' sono effettive,o segnate al c tachimetro?Perche' se fossero quelle segnate,io non mi trovo molto...
Un grazie a tutti coloro che sapranno rispondermi
:ciao)

UMBY147":1a2s8xw3 ha detto:
alfaluna":1a2s8xw3 ha detto:

;)

GRAZIE ALFALUNA!
Programmino simpatico,non c'e' che dire....ma ci sono un paio di cose che non capisco:
io imposto i pneumatici della mia auto,poi imposto la marcia ed il relativo regime giri motore,e non capisco:
1) se metto un regime sballato(es. 4600 rpm,che non credo in v la mia jtd possa raggiungere...),come mai calcola lo stesso la velocita'....
2)le velocita' sono effettive,o segnate al c tachimetro?Perche' se fossero quelle segnate,io non mi trovo molto...

Tieni conto che è un programma matematico per cui è tutto impostato sulla teoria.
A tot. giri motore = velocità max.

alfaluna":1asutqe2 ha detto:
UMBY147":1asutqe2 ha detto:
alfaluna":1asutqe2 ha detto:

;)

GRAZIE ALFALUNA!

Tieni conto che è un programma matematico per cui è tutto impostato sulla teoria.
A tot. giri motore = velocità max.

Capisco......
quindi,in teoria,dovrebbe essere un valore di velocita' effettivo,o sbaglio?
:confusbig)