velocità max ....

Primo step interessante... montavi le 185 ed io ho 20mm in più di battistrada.

Per quanto riguarda la velocità che io sappia viene calcolata secondo un diametro "supposto" con una certa tolleranza... ovviamente se hai gomme "nuove" o con diametro maggiore a parità di numero di giri avrai una velocità maggiore... anche questo in effetti è da considerare.

CavalliDiRazza":2l2j6c6a ha detto:
Primo step interessante... montavi le 185 ed io ho 20mm in più di battistrada.

Per quanto riguarda la velocità che io sappia viene calcolata secondo un diametro "supposto" con una certa tolleranza... ovviamente se hai gomme "nuove" o con diametro maggiore a parità di numero di giri avrai una velocità maggiore... anche questo in effetti è da considerare.
quando avevo i 195/60-15 e la mia bella era originale ho raggiunto più volte i 210 (a volte anche un pelo in più a causa di qlc fattore favorevole)
dopo l'iniezione di cavalli arrivavo a 220, ma non un km/h in più
(pneumatici goodyear eagle nct5)

montando i 17 non ho mai superato i 215

ribadisco anche io che non bisognerebbe fare cose del genere, ma a volte è solo la curiosità di conoscere le potenzialità del mezzoin vel max.
Inoltre ribadisco che pur avendolo fatto, ho cercato sempre di farlo su strada sgombra (deserta), reputando di farlo in massima sicurezza......anche se a quella velocità......

:OK)