il matto":1ncuht3c ha detto:
La 147 JTD 8v del mio amico in piano, ovviamente con un lancio discreto, arriva molto facilmente ai 200 indicati
[...]
Arrivare molto facilmente a 200km/h indicati lo trovo possibile solo se ha il tachimetro profondamente sballato altrimenti c'è poco da fare... posso capire se monta gomme 185/65 ed ha assetto ribassato... quindi un miglior Cx e un minor attrito di rotolamento.
Io i 210km/h manco se la lancio per 30km li prendo... e ho uno scarto tachimetro di circa 5km/h a 120km/h segnati. Tant'è che quando arrivo a 200km/h sono perfettamente in linea con i dati dichiarati dalla casa.
Io sarei curioso di mettermi dietro ad uno di questi che prende i 210km/h per vedere quanto segno io.
Non è per far polemica ovviamente e sono contento per voi se avete un motore uscito con qualche CV in più (cosa che ci può tranquillamente stare), ma ne sento un po' troppi che senza alcuna modifica pigliano i 210 e onestamente mi sembra un tantino eccessivo per un auto da 116CV con un Cx non esaltante ed una quinta troppo corta.