Velocità max in pista.

volpe":3mjgxj0m ha detto:
su strada mi ha segnato i 220 :OK) ....tranquilli in Germania!!!!

In retro magari e mentre scrivevi un messaggio... :crepap) :crepap) :crepap)

Non metto in dubbio che tu sia andato in Germania...ma di solito è una fregnaccia da paura...quindi dubito x il momento
 
DiEs3L":2wc4hafl ha detto:
bhei tempini.....le velovità nn sono estreme xò...... :shrug03)
I rettilinei non sono abbastanza lunghi per riuscire a far segnare velocità di punta tanto elevate, anche uscendo con differenze di 10 Km/h in più dalla parabolica il divario in fondo risulterà per lo meno dimezzato.

Prova ad osservare i tempi in accelerazione che si vedono sulle riviste, guarda con le auto con max 150 CV come si allungano i tempi salendo con la velocità.

Ho sottomano la prova di Auto della JTD da 140 CV

Ha fatto segnare uno 0-100 km/h in 9,55 s percorrendo 159,3 metri

0-160 Km/h in 26,82 s percorrendo 806,4 metri, il che significa che per passare da 100 a 160 km/h ci son voluti 647,1 metri.
 
Forse mi sono espresso male nel mio ultimo messaggio.....Guidava il mio amico che abbiamo la macchina identica solo che lui ha i SS da 17 infatti ho chiesto le velocità con i 15 che monto di serie E POI HO CHIESTO A QUELLI CHE HANNO PROVATO SENZA MAI CITARE STRADE!!

Cmq peccato perchè vorrei provare lìemozione di tirarla tutta...ma non sono uno stupido che rischio la mia vita o ,bene che mi vada, rischio la macchina su una strada pubblica!!

RISPONDO AD ALK147: Quindi il primo messaggio l'hai scritto per far star buoni tutti.....TRANQUILLI NON MI PERMETTEREI MAI PERCHE' NON SONO UN'IPOCRITA SE APRO UNA DISCUSSIONE LO FACCIO CON TUTTE LE CARTE IN REGOLA ALTRIMENTI NON LO FACCIO!!

Ciaooo....
 
paolob147":1sg2oqi2 ha detto:
Forse mi sono espresso male nel mio ultimo messaggio.....Guidava il mio amico che abbiamo la macchina identica solo che lui ha i SS da 17 infatti ho chiesto le velocità con i 15 che monto di serie!!

Cmq peccato perchè vorrei provare lìemozione di tirarla tutta...ma non sono uno stupido che rischio la mia vita o ,bene che mi vada, rischio la macchina su una strada pubblica!!

RISPONDO AD ALK147: Quindi il primo messaggio l'hai scritto per far star buoni tutti.....TRANQUILLI NON MI PERMETTEREI MAI PERCHE' NON SONO UN'IPOCRITA SE APRO UNA DISCUSSIONE LO FACCIO CON TUTTE LE CARTE IN REGOLA ALTRIMENTI NON LO FACCIO!!

Ciaooo....

Ma che guidassi tu o un tuo amico e che la machina fosse tua o meno non cambia una benemerita mazza.

Rimane sempre il fatto che NON si discute di velocità o comportamenti fuori dal C.d.S.

E non gridare (il maiuscolo)...
 
Guidasse anche il Papa le cose non cambiano e non giustificano quanto detto.

Torniamo a parlare di quanto rilevato nelle sessioni in pista. Grazie. ;)
 
paolob147":2djnw3bq ha detto:
Forse mi sono espresso male nel mio ultimo messaggio.....Guidava il mio amico

Però... :cool:
quella dell'amico non l'avevo ancora letta fin'ora come escamotage :)

P.S. Non sto dicendo che la tua si tratta di una scusa, ma che fin'ora non avevo letto nessuno parlare dell'amico e potrebbe essere interpretata come scusa.
 
x cui a monza passare i 200km/h con una 147 è impossibile? :( io con la mia attuale(non sono pilota)arrivano a 215km/h sotto la pioggia!!!
 
Principe....toglimi una curiosità. Dici davvero andando tranquillo? Mi spiego. Ho girato a Monza con una BMW M3, cerchi da 19" e trasmissione SMG II. In fondo al rettilineo, uscendo dalla parabolica ai 160 circa, la lancetta del tachimetro era sui 245 - 250 indicati (quando i freni erano ancora in buono stato). Tu mi dici che stacchi a 230 tranquillamente......tirato al limite a quanto pensi di staccare?
 
-Principe-":1nd9anf7 ha detto:
DiEs3L":1nd9anf7 ha detto:
x cui a monza passare i 200km/h con una 147 è impossibile? :( io con la mia attuale(non sono pilota)arrivano a 215km/h sotto la pioggia!!!

Impossibile? Con la mia arrivo a 230 andando tranquillo..... :ka)

Beh questo è vero,i principianti come te i 230 li fanno.. :p :p :asd)
 
Principe.. ha una GTA... (guarda la firma) ... era una battuta.. nel senso che anche la sua è una 147.. ma i 230 li fa...


in rettilineo sui box.. il max che abbia visto (ma da passeggero) sono stati 283 (sul digitale, perchè ce l'ha doppio, un tachimetro con la lancetta e la velocità in cifre sotto nel display)...
con una 996 TurboS ... che però non è molto di "serie".. :asd) :asd) (stimati sui 500cv almeno)
 
il matto":1wxmn4xy ha detto:
Principe....toglimi una curiosità. Dici davvero andando tranquillo? Mi spiego. Ho girato a Monza con una BMW M3, cerchi da 19" e trasmissione SMG II. In fondo al rettilineo, uscendo dalla parabolica ai 160 circa, la lancetta del tachimetro era sui 245 - 250 indicati (quando i freni erano ancora in buono stato). Tu mi dici che stacchi a 230 tranquillamente......tirato al limite a quanto pensi di staccare?

con un E36 (quella da 321e per intederci) vedevo 230/240 (sempre da passeggero)
con una E46 (normale non csl) idem più o meno....


....però ho visto diversi filmati di Celima con il contakm della S2000 che dava 253/262 :asd) :asd)
 
il matto":34w4v8sf ha detto:
Principe....toglimi una curiosità. Dici davvero andando tranquillo? Mi spiego. Ho girato a Monza con una BMW M3, cerchi da 19" e trasmissione SMG II. In fondo al rettilineo, uscendo dalla parabolica ai 160 circa, la lancetta del tachimetro era sui 245 - 250 indicati (quando i freni erano ancora in buono stato). Tu mi dici che stacchi a 230 tranquillamente......tirato al limite a quanto pensi di staccare?

Un momento, tranquillo è dire troppo....direi che senza affrontare la parabolica con l'irruenza con cui l'affrontavo col 1.6 120hp, perchè la GTA l'ho guidata ancora poco in pista, di motore arrivi a quella velocità in fondo al rettilineo...ma poi oltre una certa velocità la differenza tra uscire bene o male dalla parabolica porta differenze minime IMHO.....direi che ben guidata potrebbe arrivare a 235-238.....boh... :ka)
 
Top