Velocità max in pista.

Io la velocità massima massima segnata dalla mia nasona 115cv è stata di 200 km/h. MA non so qunato fosse la velocità reale! Ora guardando con il satellitare mi indica sempre 5-7 Km/h in meno di quanto la makkina mi segni!
 
alfaluna":1icic9mu ha detto:
Bhe tanto per giocare un po' sabato questo andrò in pista a Monza per fare un po' di prove serie strumentali e magari si aggiungerà qualcun'altro (vero xantiuzzo? claudio?....)

così poi piangiamo tutti in compagnia vedendo le effettive velocità e i tempi.....

:p

Posso anticiparvi che a Monza, vedendo poco più 190 in fondo al rettilineo, la velocità effettiva era di 183 chilometri l'ora. :mecry2)

Altre curiosità sempre riferite alla mia JTD 16v a Monza.

Velocità media sul giro: 125 km/h
Consumo medio: 6.3 km/l
 
A Varano, in fondo al rettilineo sotto le tribune, sono arrivo ai fatidici 160 Km/h.
La mia e' rimappata ma era in condizioni non ottimali (ruote quasi lisce e molto gonfiate, slittavo in uscita dalle curve) e per toccare i 160 sono arrivato lungo alla staccata della curva :mecry)
 
Kontorotsui":2vlux5dy ha detto:
A Varano, in fondo al rettilineo sotto le tribune, sono arrivo ai fatidici 160 Km/h.
La mia e' rimappata ma era in condizioni non ottimali (ruote quasi lisce e molto gonfiate, slittavo in uscita dalle curve) e per toccare i 160 sono arrivato lungo alla staccata della curva :mecry)


Strano....
I piloti stessi della scuola di guida sicura dicono che al max si arriva sui 140 - 145 o poco piu' con le gta.

Provato personalmente con le GTA della scuola...

Abbiamo i tachimetri belli sballati...

Difatti è un rettilineneo per arrivare a velocità codice ottimo appunto per il concetto di guida sicura.
 
Con la GTA mi sembra poco, io ricordo che riuscivo a tirare quasi tutta la quarta con la 156 GTA, e a 6000 giri si è già oltre i 160 Km/h
 
alfaluna":340wqea9 ha detto:
Kontorotsui":340wqea9 ha detto:
A Varano, in fondo al rettilineo sotto le tribune, sono arrivo ai fatidici 160 Km/h.

Strano....
I piloti stessi della scuola di guida sicura dicono che al max si arriva sui 140 - 145 o poco piu' con le gta.

Provato personalmente con le GTA della scuola...

Abbiamo i tachimetri belli sballati...

Difatti è un rettilineneo per arrivare a velocità codice ottimo appunto per il concetto di guida sicura.

:?:
Ti assicuro che non me lo sono inventato... per farcela sono arrivato un po' lungo (e ho dovuto tagliare la chicane), ma avevo l'avviso dei 160Km/h e mi ha suonato.
Si, e' vero che il contakm e' un po' sballato, ma il mio non e' troppo spreciso, l'ho confrontato con il navigatore e a 160 saranno stati tipo 152Km/h reali.
Anche Progetto937 raggiungeva velocita' del genere, mi pare.

Ma mi sembra impossibile che con le GTA non si faccia di meglio :?: :?:
 
Bhe diciamo che allora avevano paura della mia guida e mi facevano frenare un po' troppo presto....
Oppure sono proprio un fermone... :mecry2)

lungi da me ovviamente dare del bugiardo a qualcuno, non era assolutamente questa la mia intenzione solo che il particolare della velocità raggiungibile in rettilineo a Varano che dissero gli istruttori fosse proprio quella, e mi è restata impressa.
Ovviamente poi ci sono potenze diverse e forse hai tranquillamente ragione......

Comunque se ci vediamo prossimamente a Varano proviamo a fare delle rilevazioni piu'"scientifiche"
 
RE:

Io chiedevo perchè per quanto ci possa essere una misurazione(SICURAMENTE IN ECCESSO) da parte del contachilometri della nasona anch'io come confermato da Cosby e Loris i XXX km/h in autostrada segnati sullo strumento!!....
 
Re: RE:

paolob147":aqmbk7tx ha detto:
XXX km/h in autostrada segnati sullo strumento!!....
Quindi il primo messaggio l'hai scritto per far star buoni tutti, poi però ti è scappato che in effetti era una pista aperta al pubblico, troppo pubblico però.

h) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate a insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.
 
Abbiamo delle cime sul forum eh :nod) :nod) :nod)

Cmq con la 120hp a Monza arrivavo in fondo al rettilineo a circa 190 segnati entrando forte in parabolica....con la GTA ho visto i 230 ma non sono ancora riuscito a sfruttarla bene in pista..., troppo difficile usare tutti i 250 animali nel cofano :nod)
 
DiEs3L":1k0nqtw9 ha detto:
QUALI sono le velocità max e i tempi a monza delle vostre 147??????magari le jtd???

A memoria circa 190 km/h di tachimetro e mi pare miglior giro in 2'48" e rotti, ma dovrei controllare sugli appunti delle passate partecipazioni.
Con una JTD 16V 140cv originale di fabbrica e cerchi da 15", no VDC.

:ciao)
 
Progetto937":1v737go0 ha detto:
DiEs3L":1v737go0 ha detto:
QUALI sono le velocità max e i tempi a monza delle vostre 147??????magari le jtd???

A memoria circa 190 km/h di tachimetro e mi pare miglior giro in 2'48" e rotti, ma dovrei controllare sugli appunti delle passate partecipazioni.
Con una JTD 16V 140cv originale di fabbrica e cerchi da 15", no VDC.

:ciao)

Mi ricorda quando avevo provato le barre antirollio N-Technology....
:love)
il mio miglior tempo su 120hp era di 2:46 con cerchi da 16....messe le barre, ma con gomme da 15 e luride P6000, mi aveva stupito con un 2:42 :?:
 
Re: RE:

alk147":2a7gzii6 ha detto:
paolob147":2a7gzii6 ha detto:
XXX km/h in autostrada segnati sullo strumento!!....
Quindi il primo messaggio l'hai scritto per far star buoni tutti, poi però ti è scappato che in effetti era una pista aperta al pubblico, troppo pubblico però.

:quote) :quote) :crepap) :crepap)

Come direbbe Nelson, nei Simpsons: ah-ahhh! :asd)
 
DiEs3L":1jyb4pyh ha detto:
QUALI sono le velocità max e i tempi a monza delle vostre 147??????magari le jtd???
La mia non è un jtd ... per fortuna! :asd)
Comunque ho girato in 2'48''
La vel max è difficile da rilevare da soli perchè nel frattempo devi anche ... guidare!! Cmq indicativamente per me è 185 km/h di tachimetro.
 
Top