marco_1.9":2h2flmy9 ha detto:
Bloccate aperte è solo questione di affidabilità, anche se il grado di affidabilità è direttamente proporzionale all'efficienza dell'EGR (quindi, l'intervento da fare sarebbe un altro per togliersi l'ansia da rotture... :clap) :clap) )
Interessante... spendi qualche parola in piu', perche' in effetti potrebbe avere un senso, ma cosi' sue due piedi non riesco a seguirlo.
Cio' che rompe (le disintegra letteralmente) queste valvole sono (ancora) le risonanze nel condotto di aspirazione, che potrebbero in qualche modo essere effettivamente condizionate dal funzionamento della EGR.
Risonanze chiaramente avvertibili (se non sbaglio i primi tempi lo chiamavamo il GRE-GRE questo rumore) in certe condizioni, e molto spesso non appena si smette di tirare una marcia.
Risonanze che diventano quasi impercettibili montando i tubi Inox (eh si anche io ho fatto qualche vaccata :asd) ).
Non ho ancora capito (e mai lo capiro': non ho certo gli strumenti per farlo) se perche' si riduca effettivamente l'entita' della vibrazione o perche' diventino semplicemente meno avvertibili.
Sistemando il file non accusi vuoti in basso,
Questo e' ovvio, ammesso e non concesso che toccandolo non ti incasinino altro.