valuto acquisto di una.... Quattroporte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vexator

Nuovo Alfista
Sono davvero in crisi.
Un mio zio ha la Quattroporte, bellissima, tenuta perfettamente, ogni tagliado è stato fatto dal concessionario maserati...

Dato che mio zio non capisce un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di motori, vorrebbe darla per tornare ad una ML (la 4porte, essendo benza consuma troppo).

Tra una battuta e l'altra ho detto che la prendo io... la battuta l'ha presa seriamente. :sic)
Ne vorrebbe 50mila.... trattabili. Certo io li potrei dare anche in una decina di megarate (senza interessi) :asd)
Paradossalmente anche la mia ragazza è contenta...

Mi preoccupa un po' l'assicurazione, anche se ho la prima classe... sono pur sempre 400cv :lingua)
il centocinquino lo tengo, lo uso per tutti i giorni, mentre la 4Porte la uso nei week-end. Ho anche un posto auto (garage) privato...

ragazzi vi prego fatemi cambiare idea :splat)
 
vexator":1datia27 ha detto:
Sono davvero in crisi.
Un mio zio ha la Quattroporte, bellissima, tenuta perfettamente, ogni tagliado è stato fatto dal concessionario maserati...

Dato che mio zio non capisce un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di motori, vorrebbe darla per tornare ad una ML (la 4porte, essendo benza consuma troppo).

Tra una battuta e l'altra ho detto che la prendo io... la battuta l'ha presa seriamente. :sic)
Ne vorrebbe 50mila.... trattabili. Certo io li potrei dare anche in una decina di megarate (senza interessi) :asd)
Paradossalmente anche la mia ragazza è contenta...

Mi preoccupa un po' l'assicurazione, anche se ho la prima classe... sono pur sempre 400cv :lingua)
il centocinquino lo tengo, lo uso per tutti i giorni, mentre la 4Porte la uso nei week-end. Ho anche un posto auto (garage) privato...

ragazzi vi prego fatemi cambiare idea :splat)

ma lascia perdere, che te ne fai di una macchina di rappresentanza di quel livello, beve come una petroliera, i tagliandi sono delle sassate... io se avessi 50k euro abbasserei il capitale del mio mutuo :asd)
 
ratatuia":170hosrv ha detto:
vexator":170hosrv ha detto:
Sono davvero in crisi.
Un mio zio ha la Quattroporte, bellissima, tenuta perfettamente, ogni tagliado è stato fatto dal concessionario maserati...

Dato che mio zio non capisce un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di motori, vorrebbe darla per tornare ad una ML (la 4porte, essendo benza consuma troppo).

Tra una battuta e l'altra ho detto che la prendo io... la battuta l'ha presa seriamente. :sic)
Ne vorrebbe 50mila.... trattabili. Certo io li potrei dare anche in una decina di megarate (senza interessi) :asd)
Paradossalmente anche la mia ragazza è contenta...

Mi preoccupa un po' l'assicurazione, anche se ho la prima classe... sono pur sempre 400cv :lingua)
il centocinquino lo tengo, lo uso per tutti i giorni, mentre la 4Porte la uso nei week-end. Ho anche un posto auto (garage) privato...

ragazzi vi prego fatemi cambiare idea :splat)

ma lascia perdere, che te ne fai di una macchina di rappresentanza di quel livello, beve come una petroliera, i tagliandi sono delle sassate... io se avessi 50k euro abbasserei il capitale del mio mutuo :asd)

che centra ognuno spende i soldi come meglio crede...
alla fine non è un cattivo affare poi la quattroporte è di rappresentanza e a qualcuno potrebbe tornare utile :D
 
vexator":2tzvg32c ha detto:
40mila km... fatti molti da me :rotolo)
il colore è un grigio scuro scuro... a me è sempre sembrato nero :asd)
accessori? gli manca solo la figa :rotolo)
peccato per l'assenza di quell'accessorio da te elencato come mancante :asd)
comunque sembra abbastanza nuova di che anno è?i cerchi di quanti pollici? :elio)
 
L'assicurazione si paga in base ai cavalli fiscali (alias cilindrata) non in base ai cavalli che ha la macchina.
Seconda cosa ai pensato ai costi fissi e variabili?
Quanto costa un tagliando? Cambiare le gomme? eventuali danni da riparare nel caso anche solo ti bottassero in parcheggio altri?
E nell'assicurazione quanto pesa il F/I?
 
risposta banale... se SAI (non pensi) di potertela permettere prendila... gran macchina (mi pare di capire che tu la conosci bene) e potrebbe rivelarsi un investimento... la prendi ora a "poco" la tieni e magari qnd decidi di venderla non ci ha neanke perso tanto (spese gi gestione ovviamente escluse).

Ma ricordati di considerare bene tutte le spese connesse (tagliandi, gomme, assicurazione, bollo finkè non decidono di levarlo e in un auto cm qst conta pure quello)
 
Dipende tutto dalle tue possibilità economiche, se per te 50k euro non sono un problema l'auto li vale tutti.. Se la usi come giocattolone domenicale la manutenzione non dovrebbe essere proibitiva

Poi considera che la gransport si trova sui 30-40K e se ti vuoi togliere lo sfizio è ancora una bellissima auto secondo me
1586995_2_400.jpg
 
115jtdBologna":iwrdye6d ha detto:
Dipende tutto dalle tue possibilità economiche, se per te 50k euro non sono un problema l'auto li vale tutti.. Se la usi come giocattolone domenicale la manutenzione non dovrebbe essere proibitiva
infatti le spese di manutenzione sono alte ma relazionate comunque a quanti km ci fai...oltre il solito cambio d'olio annuale....
l'assicurazione come dicevano su è in base ai cv fiscali cioè cilindrata ma le compagnie assicurative sui grossi motori a benzina applicano tariffe molto bass in quanto presuppongono che tu ci faccia poca strada visto il prezzo dela benzina :asd) quindi pagheresti quanto si paga su un 1.9 diesel circa :shrug03)
comunque non è l'ultimissimo aggiornamento visto che è una 04 ma considerando il prezzo e la modalità di pagamento che potresti avere :asd) se per te non è un problema comprarla...allora fallo così ce la godiamo in settimana io e te :rotolo)
 
I costi non dovrebbero essere cosí elevati se la useresti come dici tu.Fatti fare prima il tagliando :asd) ,poi x l'assicurazione é vero che va in base ai cv fiscali, ma fino a 21cv, oltre si paga sempre uguale.Il furto incendio devi decidere tu x quanto assicurarla,dipende se il posto é sicuro e poi se ci giri poco, diminuisci di molto i rischi.L'unica rottura di balle é sto schifo di bollo che a occhio e croce si aggira intorno ai 1000€ :shrug03)
 
vexator":1ijplub4 ha detto:
40mila km... fatti molti da me :rotolo)
il colore è un grigio scuro scuro... a me è sempre sembrato nero :asd)
accessori? gli manca solo la figa :rotolo)

l'auto quindi la conosci, alcuni km li hai fatti tu, il prezzo per me è ragionevole, full optional......cosa aspetti??????????!!!!!!!!!????????
 
io la prenderei al volo...quando ti ricapita una maserati 4porte a 50.000 euro guidata da una persona ke conosci e quindi sai come la trattata?

certo, è una bella spesa, ma se l'intenzione è quella di cambiare auto e di spendere una cifra simile cogli l'occasione :)
 
FEBIO5":1aysuznx ha detto:
vexator":1aysuznx ha detto:
40mila km... fatti molti da me :rotolo)
il colore è un grigio scuro scuro... a me è sempre sembrato nero :asd)
accessori? gli manca solo la figa :rotolo)

l'auto quindi la conosci, alcuni km li hai fatti tu, il prezzo per me è ragionevole, full optional......cosa aspetti??????????!!!!!!!!!????????

sono un po' di soldi... devo essere convinto al 100% prima di fare il grande passo
 
vexator":27iy1t8w ha detto:
sono un po' di soldi... devo essere convinto al 100% prima di fare il grande passo

suvvia ingegnere...nn mi dire ke nn te la puoi permettere visto ke anke io devo prendermi la laurea in ingegneria....ci danno uno stipendio da fame e mi devo preoccupare? :asd)

a parte gli skerzi...50.000 euro nn sono brustolini, fai bene a pensarci....ma secondo me ne vale la pena...compreresti il top del segmento a mio parere
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top