V-Power Diesel impressione personale...

Alexlupin147":z6n6oycf ha detto:
Ho provato solo v-Power e non l'ho piu' lasciata.La macchina fuma di meno,i consumi sono leggermente inferiori e il motore sembra piu' fluido........a qualcosa i cetani in piu' servono o no!!!
Ho letto su quattroruote che la migliore dai test effettuati da loro e' proprio la V-Power,c'e' un esempio di un iniettore fotografato priam e dopo il test e con la V.Power era completamente pulito. :147)

Forse ti sei confuso, ma 4R non ha mai provato il V power diesel ha provato l'AGIP Bludiesel alcuni anni fà e sul numero di novembre 05 l'Esso energy e-diesel, che sono risultati effettivamenti migliori del gasolio standard, ma io mi chiedo ne vale la pena, perché pagare 33/1000 di € in più per il bludiesel che ha 52 N.C. e 4/100 di € l'esso che arriva a 53 N.C. quando c'è il Tamoil che ha 55 N.C. e non chiede nessun sovrapprezzo? Poi è vero che il V power arriva sempre a detta di 4R a 57 N.C. ma per 2 N.C. in più vogliono ben 10 cents in più?
 
Io col bludiesel mi trovo bene... Comunque l'unic consiglio che mi sento di darti è di provare i vari gasoli e guardare quello che ti da le maggiori sensazioni positive... Ed utilizzi quello :OK)
 
Ragazzi attenzione però a giudicare male i gasoli "normali". Al 90% provengono dalla stessa raffineria....quindi sono uguali, sia che si chiami Erg, Agip, Esso e compagnia bella che sia. Discorso diverso per i gasoli additivati.....
 
qualcuno di voi mette additivi nel gasolio??

OT
io ho gia portato a casa il trattamento ceramico per il rodaggio da e quello da mettere nell'olio nuovo finito il rodaggio..
qualcuno di voi lo usa abitualmente??
fine OT ;)
 
il matto":3a233o3h ha detto:
Ragazzi attenzione però a giudicare male i gasoli "normali". Al 90% provengono dalla stessa raffineria....quindi sono uguali, sia che si chiami Erg, Agip, Esso e compagnia bella che sia. Discorso diverso per i gasoli additivati.....

Assolutamente d'accordo, i gasolii normali provengono dalla stessa raffineria me l'ha confermato anche una mia amica che lavora per una compagnia petrolifera.
 
ma insomma sto V POWER DIESEL rende di più o no??

io l'unica cosa che posso dire è che il BLU DIESEL agip fa schifo...tutte le auto diesel dove l'ho provato andavano meno...molto meno...

il v power è meglio o uguale agli altri??
 
mancio83":3kz4nxuq ha detto:
ma insomma sto V POWER DIESEL rende di più o no??

io l'unica cosa che posso dire è che il BLU DIESEL agip fa schifo...tutte le auto diesel dove l'ho provato andavano meno...molto meno...

il v power è meglio o uguale agli altri??

Come avevo già detto, personalissima impressione, con il Vpower Diesel effettivamente rende di più. Ma, secondo me, il gioco non vale affatto la candela. E da ormai un bel pò di mesi a questa parte viaggio felicemente a Tamoil.
 
Io faccio v-power diesel da quando l'ho acquistata (2 anni e mezzo)...e se son passati 40mila km tra un tagliando e l'altro senza problemi al motore lo devo soprattutto al tipo di carburante..
 
Il Bludiesel Agip è più soltanto senza zolfo e non promette prestazioni migliori, ma solo minor inquinamento.

Per me sti gasoli pompati son tutte palle, così come gli additivi da supermercato (poi ne esistono di professionali che non a caso costano 80 euro a flacone anzichè 5...): fa molto meglio mettere mezzo litro di olio da miscela 2 tempi (sintetico) quando si fa il pieno, ogni 5-6 mila km, per lubrificare per bene pompa gasolio e iniettori, soprattutto ora che per inquinare meno dai gasoli vengono tolte sostanze che garantivano un minimo di lubrificazione, rendendoli quindi più "secchi". Questo da una parte può evitare incrostazioni ecc, ma la vecchia NAFTONA era più grassa e lubrificava di più.
 
Giorgio.mj":zmh0wn90 ha detto:
Ste81To":zmh0wn90 ha detto:
io ho usato per un anno SOLO v-power diesel (sia prima che dopo la rimappa)...e ho notato che la macchina va un po' di più, ma i consumi aumentano :scratch)

ora sono passato da qualche mese al tamoil normale, e noto che va + o - uguale, ma i consumi sono diminuiti...e soprattutto costa di meno

Anch'io, per comodità sto usando Tamoil da qualche mese...prestazioni più o meno sempre le stesse (ottime :asd) ) ma rendimento chilometrico effettivamente migliore rispetto a un gasolio tradizionale (una 30ina di km in più per pieno in marcia autostradale, cerificato più volte sulla solita tratta :nod) ) e soprattutto...FUMOSITA' ZERO :?: :nod) :OK)

Pure io da qualche mese uso tamoil grazie agli amici del forum e ho notato un ottimo rendimento della macchina, zero fumo, eccellenti prestazioni... come sempre daltronde...... :asd) e poi a leggere cosa dicono che a pari prezzo del diesel normale hai un gasolio con un numero di cetano leggermente superiore, credo che convenga. :clap) a tutti
 
306 Maxi":15y63twn ha detto:
Il Bludiesel Agip è più soltanto senza zolfo e non promette prestazioni migliori, ma solo minor inquinamento.

Per me sti gasoli pompati son tutte palle, così come gli additivi da supermercato (poi ne esistono di professionali che non a caso costano 80 euro a flacone anzichè 5...): fa molto meglio mettere mezzo litro di olio da miscela 2 tempi (sintetico) quando si fa il pieno, ogni 5-6 mila km, per lubrificare per bene pompa gasolio e iniettori, soprattutto ora che per inquinare meno dai gasoli vengono tolte sostanze che garantivano un minimo di lubrificazione, rendendoli quindi più "secchi". Questo da una parte può evitare incrostazioni ecc, ma la vecchia NAFTONA era più grassa e lubrificava di più.

Non è proprio così. Per legge i gasoli devono rispettare precise specifiche tra cui il potere lubrificante. E i gasoli senza zolfo, che di natura sono più secchi, vengono additivati con specifiche sostanze lubrificanti. Evitate i luoghi comuni. Il BlueDiesel AGIP lubrifica esattamente come un gasolio normale.

Al CRF hanno effettuato prove di durata su motori Multijet con carburante BluDiesel fino a 300.000 km senza riscontrare inconvenienti legati al carburante.
 
il matto":k3ch7sed ha detto:
306 Maxi":k3ch7sed ha detto:
Il Bludiesel Agip è più soltanto senza zolfo e non promette prestazioni migliori, ma solo minor inquinamento.

Per me sti gasoli pompati son tutte palle, così come gli additivi da supermercato (poi ne esistono di professionali che non a caso costano 80 euro a flacone anzichè 5...): fa molto meglio mettere mezzo litro di olio da miscela 2 tempi (sintetico) quando si fa il pieno, ogni 5-6 mila km, per lubrificare per bene pompa gasolio e iniettori, soprattutto ora che per inquinare meno dai gasoli vengono tolte sostanze che garantivano un minimo di lubrificazione, rendendoli quindi più "secchi". Questo da una parte può evitare incrostazioni ecc, ma la vecchia NAFTONA era più grassa e lubrificava di più.

Non è proprio così. Per legge i gasoli devono rispettare precise specifiche tra cui il potere lubrificante. E i gasoli senza zolfo, che di natura sono più secchi, vengono additivati con specifiche sostanze lubrificanti. Evitate i luoghi comuni. Il BlueDiesel AGIP lubrifica esattamente come un gasolio normale.

Al CRF hanno effettuato prove di durata su motori Multijet con carburante BluDiesel fino a 300.000 km senza riscontrare inconvenienti legati al carburante.

sarà anche cosi ma io nel dubbio nella punto multijet di mia madre non lo metto ne lo metterò mai
 
Non è proprio così. Per legge i gasoli devono rispettare precise specifiche tra cui il potere lubrificante. E i gasoli senza zolfo, che di natura sono più secchi, vengono additivati con specifiche sostanze lubrificanti. Evitate i luoghi comuni. Il BlueDiesel AGIP lubrifica esattamente come un gasolio normale.

Al CRF hanno effettuato prove di durata su motori Multijet con carburante BluDiesel fino a 300.000 km senza riscontrare inconvenienti legati al carburante.

sarà... però sul 306 HDI che avevo, la valvola regolatrice di pressione sulla pompa ad alta pressione del gasolio era leggermente difettosa dopo molti km e non regolava bene provocando un leggero strattonamento intorno ai 1800 giri: su consiglio di un meccanico "vecchia maniera" gli ho buttato dentro 1 litro di olio da miscela nel pieno, problema risolto per molti km finche ho rimesso UNA volta il bludiesel. Ho pensato: sarà un caso. Rimesso l'olio, tutto ok finche usavo gasolio normale (anche l'agip), appena rimettevo il bludiesel e anche l'erg diesel one la storia ricominciava.

Anche passando da benzine rosse a verdi il piombo è stato sostituito da altri additivi lubrificanti, eppure nessuna benzina verde lubrifica come una vecchia col piombo... :ka)
Poi chiaramente la tecnolgia va avanti e i componenti moderni hanno spesso meno bisogno di lubrificazione soprattutto grazie ai nuovi materiali...
 
Io nel benza ci butto sempre dentro additivi..non serviranno ad 1 mazza,ma quando ho tirato giù le candele ad 85.000km erano ancora in ottimo stato..
 
Jtdstyle":39lm6chj ha detto:
Io faccio v-power diesel da quando l'ho acquistata (2 anni e mezzo)...e se son passati 40mila km tra un tagliando e l'altro senza problemi al motore lo devo soprattutto al tipo di carburante..
Con tutto il rispetto hai scritto una piccola fesseria: se non hai avuto problemi è dovuto ad un motore ben riuscito e magari a un trattamento valido da parte tua, non sicuramente al carburante.
Magari con i soldi che risparmiavi in carburante ci facevi un bel tagliando con prodotti DOC ;)

Io personalmente ho provato il Q8 Hi Q e, come logico, nessuna prestazione aggiunta (non sarebbe omologabile), rumore uguale, fumosità uguale e puzzava un pò meno.
L'unica cosa di diverso erano i litri che ci ho messo con 50E che erano un paio in meno :(

Mettete il gasolio standard che va benone e senza nessuna boccetta di prodotto aggiunto che sono soldi sprecati.
Niente pulisce meglio un'iniettore di un diesel che una sfuriata a 5.000rpm.
 
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