Vi dico la mia esperienza.
Premetto che uso quasi sempre il V-Power Diesel.
Prima della rimappa, anche se l'auto la conoscevo meno di oggi, mi pare che le differenze fossero pressoche' trascurabili. In effetti, direi che era piu' un vezzo che altro, piu' per gli additivi che puliscono il motore che per le prestazioni.
Ho fatto la rimappa dopo aver nutrito la belva con solo V-Power Diesel per un paio di migliaia di Km, e credo (spero) che i ritocchi che Darsch mi ha fatto siano stati basati sui parametri gia' adattati alla V-Power.
Fatto e' che giusto un mese fa ho avuto una prova non sollecitata che col V-Power l'aumento di prestazioni c'e'.
Avevo fatto, per improrogabili esigenze (ero alla tacca rossa :mecry) ) del gasolio normale, credo proprio alla AGIP. Mi pare fossero tipo 10 euro, quindi ci ho fatto almeno 120 Km.
Metto un nuovo pieno di V-Power (spesa che e' una tragedia... supera gli 80 euro :mecry) ) e vado in giro per un paio di Km. Poi spengo l'auto per andare a spedire dei led a qualcuno :asd) e quando riparto in un rettilineo larghissimo vicino all'ufficio postale faccio una tiratina 0-60 sovrappensiero e mi vien da dire... "azz, guarda com'e' piu' brillante la macchina adesso"... ma non era effetto psicologico perche' non pensavo affatto al discorso della V-Power. Mi e' venuto in mente qualche minuto dopo che ero passato da un centinaio di Km di gasolio normale ad un pieno di V-Power che, evidentemente, era appena entrata in circolo.
Conclusione: se fate la rimappa la V-Power Diesel da' effettivamente un lieve miglioramento di prestazioni, specie nella ripresa. Anche i consumi, nei tratti a velocita' costante (autostrada, extraurbano tranquillo) sono leggermenti migliori.
A mio giudizio, direi che la V-Power Diesel "vale" in generale per le sue proprieta' di pulizia e protezione migliori rispetto ai diesel normali, ma per vedere differenze di prestazioni servono motori rimappati e quindi spinti. Non escludo che su un mjet 2.4 rimappato a 240cv si senta ancora meglio
Quindi il mio consiglio per chi ha l'auto non rimappata e' di andare a Tamoil (in effetti e' meglio degli altri e costa uguale) e di mettere un pieno V-Power ogni 3-4 pieni normali, giusto per "manutenzione".
Diverso discorso per il Blu Diesel. Io lo evito come la morte. Alla mia 147, quando non era rimappata, faceva MALE. Faticava a salire di giri, faceva piu' fumo e non mi piaceva neppure il rumore del motore.
Da allora mi sono tenuto a distanza e non mi va neppure di fare esperimenti con quel carburante.