V-Power Diesel impressione personale...

boomby78":1xiudh4m ha detto:
vi dico la mia esperienza ne ho letti di topic sui vari tipi di gasolio io sia con agip normale che con blud ho notato che il motore diventa molto piu rumoroso rispetto ad un gasolio erg...solo rarissime volte mi e capitato di avere mggiori prestazioni anche se solo di sensazione con il bludiesel
cmq provero a mettere quello della tamoil per vedere se si sente la sensazione o se realmente ci sia un aumento di prestazioni come tanti dicono

Ho paura che non ti accorgerai di nulla perché Tamoil distribuisce l'ecòplus solo al nord purtroppo (ho visto che la tua località è Taranto) lì non c'è, quello che vende è gasolio standard e non quello con gli additivi e il NC maggiorato.

Ciao.
Mi permetto di inserire un paragone e soprattutto il mio giudizio.
Sulla punto a benzina da quando è uscita ho sempre messo solo V-POWER e la differenza c'era. Per quanto riguarda la 147 a gasolio non ho sentito tutta questa differenza...

inoltre ho letto su quattroruote un servio (anche su Al Volante) dove sconsigliavano di usare il V-Power disel...

vedi tu!
Daltronde la macchina è aziendale!
ciao

chat_illusion

Saturno147":k88d9hez ha detto:
si ma non si capisce bene,c'e' ki dice una cosa,ki dice un altra...non si sa se questi tipi di gasolio fanno bene o no...

Partiamo da quello che dice il costruttore, sul libretto di U&M è scritto di usare gasolio rispondente alla normativa EN590. Quindi visto che tutti i gasoli in commercio siano normali o speciali devono per legge rispondere a tale normativa si deduce che male non fanno alla macchina.

Poi se valga la pena usarli .... traine tu le conseguenze ci sono decine di post al riguardo.

Da me ci sono 2 tamoil........Entrambi hanno roba schifosa, beati voi siete fortunati! Fumano come delle ciminiere e diversi utenti abitudinari ci hanno rotto la pompa. Probabilmente, essendo della stessa persona, sono dei cialtroni e non puliscono le cisterne.
Una volta ci ho preso anche la benza per andare a girare col kart e c'era l'acqua!
Da ora in poi solo Agip, prezzo buono e mai un problema.
1 anno di bludiesel e 1 anno di gasolio normale:nessuna differenza nè consumi nè prestazioni. Ora gasolio ogni 7000 km stp pulitore.
Provate l'hi Q diesel di Erg. A me ha fatto una buona impressione per prestazioni, non so sui consumi perchè l'ho messo 2 volte e basta.
Troppo caro! :mecry)

biscione85.ing":xm245dsz ha detto:
Provate l'hi Q diesel di Erg. A me ha fatto una buona impressione per prestazioni, non so sui consumi perchè l'ho messo 2 volte e basta.
L'ho provato io: su un pieno ho buttato 6E al cesso...non cambiava nulla; sinceramente non mi aspettavo nulla e difatti il placebo non mi ha fregato, semplicemente per poterlo criticare e avvalorare le mie tesi dovevo provarlo :asd)

sbenga":3usrdmxq ha detto:
biscione85.ing":3usrdmxq ha detto:
L'ho provato io: su un pieno ho buttato 6E al cesso...non cambiava nulla; sinceramente non mi aspettavo nulla e difatti il placebo non mi ha fregato, semplicemente per poterlo criticare e avvalorare le mie tesi dovevo provarlo :asd)

Esiste anche il placebo all'incontrario :asd)

Comunque non avendolo provato non ti so dire, anche se e' vero che e' possibile che i benefici, se ci sono, siano minimi e comunque si manifestino gradatamente.

PaoloJTD":1x8tu1l5 ha detto:
Io sempre e solo V-Power Diesel...

Infatti dal primo giorno sono nel Club V-Power che la shell riserva ai migliori :A)

Idem :asd)
Comunque sto provando anche l'excellium, non mi ricordo di che marga (Erg?), e pure quello nrede bene... oppure la mia auto a forza di gasoli dopati s'è sballata, ma in questo periodo saranno i diesel premium che ci metti, sarò io coem la guido, però mi pare che tiri più del solito :D

è da 20000km che uso bludiesel, l'auto fuma di meno...allora mi consigliate di provare il diesel della Tamoil...ma quello normale o quello diciamo speciale (visto che non ricordo il nome)?

Lukas83":igse2ajb ha detto:
è da 20000km che uso bludiesel, l'auto fuma di meno...allora mi consigliate di provare il diesel della Tamoil...ma quello normale o quello diciamo speciale (visto che non ricordo il nome)?

Della Tamoil si parla dell'EcoPlus o qualcosa del genere, che e' in vendita a quanto si dice solo nel nord Italia.

Mi correggo sopra, l'excellium e' della Total, non della Erg.

Kontorotsui":36pbssd5 ha detto:
Lukas83":36pbssd5 ha detto:

Della Tamoil si parla dell'EcoPlus o qualcosa del genere, che e' in vendita a quanto si dice solo nel nord Italia.

Mille grazie lo proverò

Lukas83":p1em99v9 ha detto:
Kontorotsui":p1em99v9 ha detto:
Lukas83":p1em99v9 ha detto:

Mille grazie lo proverò

La Tamoil a differenza di tutte le altre compagnie non ha una pompa particolare per il suo gasolio premium ma trovi scritto solo "Diesel" per essere sicuro che il distributore abbia l'ecòplus ti conviene andare sul loro sito internet (www.tamoil.it) e fare una ricerca, nella loro home page c'è un riquadro con scritto strumenti e l'icona della pompa di benzina.

il matto":32gcrp4k ha detto:
Io lo pago 1.273 € al litro contro gli 1.185 € al litro del bludiesel e gli 1.155 € al litro dell'agip normale.

Gasolio normale a 1.15 ?.... così tanto?...

Alla shell dove mi servo abitualmente ora è salito a 1.085 ma fino a una settimana fà stava sull' 1.07 litro..

è un self service quello che citavi?.. perchè se così fosse sn dei ladri!..

Alfiere147ista":13ucaxjp ha detto:
il matto":13ucaxjp ha detto:
Io lo pago 1.273 € al litro contro gli 1.185 € al litro del bludiesel e gli 1.155 € al litro dell'agip normale.

Gasolio normale a 1.15 ?.... così tanto?...

Alla shell dove mi servo abitualmente ora è salito a 1.085 ma fino a una settimana fà stava sull' 1.07 litro..

è un self service quello che citavi?.. perchè se così fosse sn dei ladri!..

Effettivamente è molto caro il gasolio a 1,15 venerdì l'ho pagato 1,062.

riuppo quest'interessante discussione :up)

qualcuno ha info aggiornate sul numero cetani delle marche gasoli più diffuse? :OK)

dopo 3 anni di Tamoil mi sto rompendo le balls, e vorrei riprovare la shell v-power, che a quanto pare è l'unica ad avere quel "qualcosina" in più :D

esperienze?