Marco147 2.0":i6e9zgpx ha detto:
Dati a parte, secondo me la cosa più importante è come si comporta su strada!
Io non a caso ho detto prima che "se magna" la GTA! Perché o il tizio che gudava la 156 3.2 che incontrammo per strada (c'ero anch'io, e l'ho visto con i miei occhi) aveva il freno a mano tirato oppure la macchina di Lupin cammina sul serio, perché non riusciva ad andarsene via... :ka)
E' da vedere anche lui in che marcia era, che tirata avete fatto...sono tante le cose da considerare.
L'ultima volta a Monza c'era il 106 Biturbo da 260 cavalli dichiarati...bhe una Leon TDI 150cv rimappata a 195cv gli stava quasi dietro...era quella di Turboedicart....non so se qualcuno di voi lo conosce. Leon TDI 150 Top Sport nera con assetto.
Un'altra è la 147 di Tremauto, da 220 cavalli, che ha fatto tempi che nelle gare di accelerazione fanno auto da 180 cavalli.
Le vere prove fatele in pista non su strada....io ieri sera in tangenziale, con una 147 JTD 16v ho tenuto dietro un Mini Cooper S 163cv.....se lo dico in giro mi prendono tutti per deficenti ma è così, ma sono strasicuro che il tipo della Mini era alquanto impedito.
P.S. La 156 GTA l'ho avuta per 1 anno, va tale e quale la 147 GTA, ma dopo i 200 allunga leggermente meglio, grazie alla migliore aerodinamica. E so benissimo come viaggia....
P.S. Su strada magari gli stavi dietro, e ci posso anche credere, ma carta canta, e i tempi di accelerazione sono lì a parlare....