Un'altro missile romano su ElaborarE!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ho provato a leggere le scansioni (zoomando a manetta) e vedo effettivamente quel 7,33s sullo 0-100, molto interessante!

Beh anch'io cmq preferisco la linearità degli aspirati....ma in extraurbano, specie durante i sorpassi, il turbo dà le sue impagabili sensazioni :elio)
 
il ragazzo che l'ha provata infatti mi ha ripreso per i 18 perche secondo lui ho perso parecchio nella prova di accellerazine :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
lupin complimenti davvera nà belva :hail) :hail) :hail) :hail)
dicci un pò le modifiche che hai su???? perfavore:D
 
Lupin....senza nulla togliere alla tua belva...i tempi che avete registrato non sono da auto da 250 cavalli. Ti ricordo che la GTA tocca i 100 orari con partenza da fermo in 6"3 e il traguardo dei 200 orari dopo appena 24"5. E comunque, dopo poco piu di 900 metri.

Una 147 Mjet da 250 cavalli e 48 kgm secondo me doveva almeno fare qualcosina di meglio...invece sta dietro...la cosa mi delude un poco. Secondo me la cavalleria reale, ma potrei sbagliarmi, è sui 220 cavalli o giu di li.

E per quanto riguarda i 18".....perdono in accelerazione...si solo con i 15". Perchè come rotolamento sono i piu "corti" in assoluto e come grip meccanico scaricano a terra molto meglio delle 215/45...questione di mescole del pneumatico, che sui 18" sono sempre di costruzione migliore.
 
allora vado subito a dire ad elaborare che il loro banco rulli non va bene :asd) :asd) :asd) no scherzo io ti posso dire che forze sbagli con le misure dei cerchi il paragone lo puoi fare con i 15 con i16 e con i 17 ma i 18 stiamo fuori con il rotolamento comunque tu puoi pensare quello che vuoi ma non dire che la mia macchina a 220cv che te sbagli de grosso :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
Il banco di Elaborare infatti è na cippa ed è cosa risaputa in giro...prova a chiedere a gente competente e vedrai cosa ti risponderà.

A me di dire che la tua auto ha 220 o 250 cavalli non interessa più di tanto infatti non ho detto che hai 220 cavalli, ma i tempi che hai fatto sono da auto con 220 cavalli, e già sono stato bravo, perchè il 330Cd stock fa quei tempi.....

E i 18" sono fuori come rotolamento, ma al minimo non al massimo, nel senso che come lunghezza di rotolamento, sono più corti dei 15". Tra l'altro c'è pure un recente test su automobilismo a dimostrazione di ciò.

3000 giri di sesta.

195/60 15": 157.2 km/h
205/55 16": 160.7 km/h
215/45 17": 158.8 km/h
225/35 18": 156.6 km/h

Per quanto riguarda tempi di altre auto:

0 - 180 147 GTA: 18"1 (250cv e 1400 kg)
0 - 180 330 Cd: 23"8 (204cv e 1615 kg)
0 - 180 R32: 21"5 (241 cv e 1500 kg)

Sei ancora convinto di avere 250 cavalli? Contento tu.....:)
 
scusa hai ragione tu ho detto na bugia la mia macchinaa ha 200 cv se sapevo che eri un tecnico non lo dicevo scusa :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Dati a parte, secondo me la cosa più importante è come si comporta su strada!
Io non a caso ho detto prima che "se magna" la GTA! Perché o il tizio che gudava la 156 3.2 che incontrammo per strada (c'ero anch'io, e l'ho visto con i miei occhi) aveva il freno a mano tirato oppure la macchina di Lupin cammina sul serio, perché non riusciva ad andarsene via... :ka)
 
p.s. allora tutte le macchine che testa elaborare sono false pensa te che giornali che girano comnque e stata rullata su altri banco rulli una e stata di 243cv e una di 248 cv se vede che sti banchi rubbano tutti :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) poi pensa qello che vuoi ciao
 
Sono sempre 17 Kgm in più! La macchina l'ha testata Pierluigi Mancini, e visto che fa quel lavoro, e prova decine di macchine con potenze fuori dal comune magari se ne intende un pochino più di noi semplici appassionati! :OK)
 
Marco147 2.0":sim314bn ha detto:
Dati a parte, secondo me la cosa più importante è come si comporta su strada!
Io non a caso ho detto prima che "se magna" la GTA! Perché o il tizio che gudava la 156 3.2 che incontrammo per strada (c'ero anch'io, e l'ho visto con i miei occhi) aveva il freno a mano tirato oppure la macchina di Lupin cammina sul serio, perché non riusciva ad andarsene via... :ka)

E' da vedere anche lui in che marcia era, che tirata avete fatto...sono tante le cose da considerare.

L'ultima volta a Monza c'era il 106 Biturbo da 260 cavalli dichiarati...bhe una Leon TDI 150cv rimappata a 195cv gli stava quasi dietro...era quella di Turboedicart....non so se qualcuno di voi lo conosce. Leon TDI 150 Top Sport nera con assetto.

Un'altra è la 147 di Tremauto, da 220 cavalli, che ha fatto tempi che nelle gare di accelerazione fanno auto da 180 cavalli.

Le vere prove fatele in pista non su strada....io ieri sera in tangenziale, con una 147 JTD 16v ho tenuto dietro un Mini Cooper S 163cv.....se lo dico in giro mi prendono tutti per deficenti ma è così, ma sono strasicuro che il tipo della Mini era alquanto impedito.

P.S. La 156 GTA l'ho avuta per 1 anno, va tale e quale la 147 GTA, ma dopo i 200 allunga leggermente meglio, grazie alla migliore aerodinamica. E so benissimo come viaggia....


P.S. Su strada magari gli stavi dietro, e ci posso anche credere, ma carta canta, e i tempi di accelerazione sono lì a parlare....
 
il matto":i6e9zgpx ha detto:
Marco147 2.0":i6e9zgpx ha detto:
Dati a parte, secondo me la cosa più importante è come si comporta su strada!
Io non a caso ho detto prima che "se magna" la GTA! Perché o il tizio che gudava la 156 3.2 che incontrammo per strada (c'ero anch'io, e l'ho visto con i miei occhi) aveva il freno a mano tirato oppure la macchina di Lupin cammina sul serio, perché non riusciva ad andarsene via... :ka)

E' da vedere anche lui in che marcia era, che tirata avete fatto...sono tante le cose da considerare.

L'ultima volta a Monza c'era il 106 Biturbo da 260 cavalli dichiarati...bhe una Leon TDI 150cv rimappata a 195cv gli stava quasi dietro...era quella di Turboedicart....non so se qualcuno di voi lo conosce. Leon TDI 150 Top Sport nera con assetto.

Un'altra è la 147 di Tremauto, da 220 cavalli, che ha fatto tempi che nelle gare di accelerazione fanno auto da 180 cavalli.

Le vere prove fatele in pista non su strada....io ieri sera in tangenziale, con una 147 JTD 16v ho tenuto dietro un Mini Cooper S 163cv.....se lo dico in giro mi prendono tutti per deficenti ma è così, ma sono strasicuro che il tipo della Mini era alquanto impedito.

P.S. La 156 GTA l'ho avuta per 1 anno, va tale e quale la 147 GTA, ma dopo i 200 allunga leggermente meglio, grazie alla migliore aerodinamica. E so benissimo come viaggia....


P.S. Su strada magari gli stavi dietro, e ci posso anche credere, ma carta canta, e i tempi di accelerazione sono lì a parlare....

:OK)
 
oooooohhhh eccola qui :D che dire complimenti!!! secondo me è un po l'ora di finire la solita solfa gta vs mjtd rimappati sono due mondi diversi ogniuno si goda il suo
bravo lupin complimenti
 
il matto":2yuif36a ha detto:
Marco147 2.0":2yuif36a ha detto:
Dati a parte, secondo me la cosa più importante è come si comporta su strada!
Io non a caso ho detto prima che "se magna" la GTA! Perché o il tizio che gudava la 156 3.2 che incontrammo per strada (c'ero anch'io, e l'ho visto con i miei occhi) aveva il freno a mano tirato oppure la macchina di Lupin cammina sul serio, perché non riusciva ad andarsene via... :ka)

E' da vedere anche lui in che marcia era, che tirata avete fatto...sono tante le cose da considerare.

L'ultima volta a Monza c'era il 106 Biturbo da 260 cavalli dichiarati...bhe una Leon TDI 150cv rimappata a 195cv gli stava quasi dietro...era quella di Turboedicart....non so se qualcuno di voi lo conosce. Leon TDI 150 Top Sport nera con assetto.

Un'altra è la 147 di Tremauto, da 220 cavalli, che ha fatto tempi che nelle gare di accelerazione fanno auto da 180 cavalli.

Le vere prove fatele in pista non su strada....io ieri sera in tangenziale, con una 147 JTD 16v ho tenuto dietro un Mini Cooper S 163cv.....se lo dico in giro mi prendono tutti per deficenti ma è così, ma sono strasicuro che il tipo della Mini era alquanto impedito.

P.S. La 156 GTA l'ho avuta per 1 anno, va tale e quale la 147 GTA, ma dopo i 200 allunga leggermente meglio, grazie alla migliore aerodinamica. E so benissimo come viaggia....


P.S. Su strada magari gli stavi dietro, e ci posso anche credere, ma carta canta, e i tempi di accelerazione sono lì a parlare....
E qui ti sbagli! Non è la carta a cantare, ma la macchina, la strada e non dimentichiamoci del MANICO!! :contract)
La carta può dire quello che vuole, ci sono talmente tante variabili in gioco, il pilota la strumentazione le condizioni climatiche e stradali...
La GTA l'ho vista data per 6.1 su una rivista e 6.5 su un altra!

Su strada le cose sono un po' differenti! Non siamo tutti dei tester che infiliamo le marce come si deve! Anche perché se lo facessimo come quando si fanno le prove alla 3a volta rimarremmo col cambio in mano e la frizione da buttare...

Tu poi dici che sai benissimo come viaggia la 156 GTA, e su questo non dico nulla, anzi, beato te che ce l'hai avuta per tanto tempo!
Però sai come viaggia invece, questa di auto? Non gettiamo fango in faccia altrui senza avere i riscontri reali!
Quindi finché non hai riscontro diverso da quello che è la pubblicazione su elaborare, prendi per buono ciò che hai letto! :OK)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top