Un'altro missile romano su ElaborarE!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
imho il lag (del turbo) è sempre una cosa negativa....ma quasi inevitabile, quando si mette una turbina + grossa....a meno che il preparatore sopperisca con una mappatura ad hoc..e direi che gli abbasciano sono esperti.

@diegran: sempre imho, a parità di cavalli, il motore turbocompresso spinge cmq di + rispetto all'aspirato, almeno sullo 0-100km/h
 
Lupin147":af2xmh53 ha detto:
barrnewman":af2xmh53 ha detto:
Marco147 2.0":af2xmh53 ha detto:
adaide47gta":af2xmh53 ha detto:
Ste81To":af2xmh53 ha detto:
è quella di lupin vero? Beh complimentoniiiii :OK) :clap)

la risposta del diesel alla gta

EDIT: Non riesco a leggere l'articolo....provando a zoomare viene troppo sgranato :ka)

NON PER CRITICARE.................. :aeh)

............... :clap) non male, ma tra macchina di base e varie modifiche faceva prima a prendersi una GTA ! :confusbig)

...scusate, ma per portare agli estremi un motore JTD è meglio accattare subito un bel benzina....no!
Punti di vista! Voglio vedere se la GTA a 180Km/h ha il trip che segna 15 km/l! :contract)
Poi pure che non si è comprato la Gta, cammina uguale e se la magna pure!! :contract)

15 km litro a 180??!?! consuma de meno di una originale... :?: :asd)

no seriamente pero' perche' hanno scritto tra i contro il lag??? mica sara diventata VWagena :asd) l'erogazione spero! :(
ba io il lag non lo sento anche chi l'ha provata dice che e un mostro poi no so :shrug03)

Secondo mè erano gelosi..... :asd) :asd)

No + che altro mi ha incuriosito il contro i 18 come gommatura (credo che tra parentesi sia scritto meglio i 17) :aeh) :aeh) :aeh)
 
Ste81To":3mlzu8o2 ha detto:
adaide dice così perchè anche lui sta elaborando la sua gta
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=12157

beh...fate così: a lavori ultimati, postate sul forum il dettaglio di tutte le vostre spese (incluso pure il prezzo della nasona dal conce + ovviamente tutte le singole modifiche apportate. E già lì si potrà vedere chi ha speso complessivamente di +.

Poi la prova pratica, a monza o in qualche altra pista dove volete voi....così vediamo chi starà dietro, se il busso pompato zeneize o il naftone vitaminizzato capitolino :D

:spin)

p.s. non riesco a zoomare le immagini per leggere l'articolo....viene tutto sgranato :(
saro ben felice di accettare il guanto di sfida :nod) :nod) :nod) :nod) ovviamente solo in pista :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
barrnewman":3m8645s7 ha detto:
Marco147 2.0":3m8645s7 ha detto:
adaide47gta":3m8645s7 ha detto:
Ste81To":3m8645s7 ha detto:
è quella di lupin vero? Beh complimentoniiiii :OK) :clap)

la risposta del diesel alla gta

EDIT: Non riesco a leggere l'articolo....provando a zoomare viene troppo sgranato :ka)

NON PER CRITICARE.................. :aeh)

............... :clap) non male, ma tra macchina di base e varie modifiche faceva prima a prendersi una GTA ! :confusbig)

...scusate, ma per portare agli estremi un motore JTD è meglio accattare subito un bel benzina....no!
Punti di vista! Voglio vedere se la GTA a 180Km/h ha il trip che segna 15 km/l! :contract)
Poi pure che non si è comprato la Gta, cammina uguale e se la magna pure!! :contract)

15 km litro a 180??!?! consuma de meno di una originale... :?: :asd)

no seriamente pero' perche' hanno scritto tra i contro il lag??? mica sara diventata VWagena :asd) l'erogazione spero! :(

Beh, con la turbina più grossa è normale! Ha un po' di lag, però quando attacca la turbina meglio non avere mal di schiena :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Ma per limitare il lag
non è possibile o più che altro fattibile inserire 2 turbine una più piccola per i giri da 1000 fino a 2500 e la + grossa che inizia pian piano da 2400 giri per andare su su su

Forse se nessuno l'ha ancora fatto è perche è un pò troppo complicato...

Daltronde il mio sogno sarebbe una gta superproduzzione (tipo quella dell'autodelta) sovralimentata.
 
Motore e Traz posteriori??Magari!
Uno dei problemi fondamentali di questa disposizione però è la distribuzione dei pesi che privilegia il retrotreno,e quindi la vettura tende inevitabilmente ad allargare la traiettoria con il muso in entrata di curva,quindi viene a ricrearsi l'effetto sottosterzante della TA!
 
Quella delle due turbine sarebbe una figata, forse se ne era già parlato ma non ricordo se qualcuno l'aveva fatto..
Lupin147 sappi che hai sulla coscienza tutti noi insonni di fronte al tuo mostro :jaw) , attendiamo i dati delle modifiche..he he..qui non si può gettar il sasso e ritirare la mano :OK)
 
darkuriel":2in1fc3z ha detto:
Quella delle due turbine sarebbe una figata, forse se ne era già parlato ma non ricordo se qualcuno l'aveva fatto..
Lupin147 sappi che hai sulla coscienza tutti noi insonni di fronte al tuo mostro :jaw) , attendiamo i dati delle modifiche..he he..qui non si può gettar il sasso e ritirare la mano :OK)

Condivido...attendiamo di sapere le modifiche! :worship) :worship)
 
diegran":3igmhn0z ha detto:
Ma per limitare il lag
non è possibile o più che altro fattibile inserire 2 turbine una più piccola per i giri da 1000 fino a 2500 e la + grossa che inizia pian piano da 2400 giri per andare su su su

Forse se nessuno l'ha ancora fatto è perche è un pò troppo complicato...

Daltronde il mio sogno sarebbe una gta superproduzzione (tipo quella dell'autodelta) sovralimentata.

mi spiace arrivi tardi :p ci avevo gia' pensato io :D ... il costo dell'operazione pero' ti tira fuori potenze e risultati simili ad altre soluzioni (anche contro il lag stesso) che costano mooooooooolto meno.. :nod)
 
diegran":1u670g3h ha detto:
Marco147 2.0":1u670g3h ha detto:
adaide47gta":1u670g3h ha detto:
Ste81To":1u670g3h ha detto:
è quella di lupin vero? Beh complimentoniiiii :OK) :clap)

la risposta del diesel alla gta

EDIT: Non riesco a leggere l'articolo....provando a zoomare viene troppo sgranato :ka)

NON PER CRITICARE.................. :aeh)

............... :clap) non male, ma tra macchina di base e varie modifiche faceva prima a prendersi una GTA ! :confusbig)

...scusate, ma per portare agli estremi un motore JTD è meglio accattare subito un bel benzina....no!
Punti di vista! Voglio vedere se la GTA a 180Km/h ha il trip che segna 15 km/l! :contract)
Poi pure che non si è comprato la Gta, cammina uguale e se la magna pure!! :contract)

Scusa Marco ma come fai a dire che addirittura se la mangia?? Non voglio aprire un'altra flames tra disel e benza però mi sembra un tantinello esagerata come affermazione.

Poi il capo delle trasformazioni motoristiche sei tu
:OK)
Beh, come potenza ci siamo, perde un po' sull'accelerazione per via dei 18" come dicono nell'articolo, però la gta ha 30 kg di coppia questa ne ha 47! Sono circa 17 kgm in più! Sono tantissimi!
Magari sullo scatto siamo lì, ma in ogni altra situazione questa fila via con nonchalance, la gta lo devi spremere per bene il motore per riprendere il Missile! Ricordatevi della fata Turbina... :elio)
 
Ste81To":2zftyyhx ha detto:
@diegran: sempre imho, a parità di cavalli, il motore turbocompresso spinge cmq di + rispetto all'aspirato, almeno sullo 0-100km/h
Però viste le rilevazioni la GTA guadagna 1 secondo nello 0-100 e un paio sul Km da fermo.

Ognuno ha le sue preferenze, io prediligo la linearità degli aspirati, però faccio i complimenti a Lupin per la Belva! :OK)
 
Marco147 2.0":lm707rna ha detto:
diegran":lm707rna ha detto:
Marco147 2.0":lm707rna ha detto:
adaide47gta":lm707rna ha detto:
Ste81To":lm707rna ha detto:
è quella di lupin vero? Beh complimentoniiiii :OK) :clap)

la risposta del diesel alla gta

EDIT: Non riesco a leggere l'articolo....provando a zoomare viene troppo sgranato :ka)

NON PER CRITICARE.................. :aeh)

............... :clap) non male, ma tra macchina di base e varie modifiche faceva prima a prendersi una GTA ! :confusbig)

...scusate, ma per portare agli estremi un motore JTD è meglio accattare subito un bel benzina....no!
Punti di vista! Voglio vedere se la GTA a 180Km/h ha il trip che segna 15 km/l! :contract)
Poi pure che non si è comprato la Gta, cammina uguale e se la magna pure!! :contract)

Scusa Marco ma come fai a dire che addirittura se la mangia?? Non voglio aprire un'altra flames tra disel e benza però mi sembra un tantinello esagerata come affermazione.

Poi il capo delle trasformazioni motoristiche sei tu
:OK)
Beh, come potenza ci siamo, perde un po' sull'accelerazione per via dei 18" come dicono nell'articolo, però la gta ha 30 kg di coppia questa ne ha 47! Sono circa 17 kgm in più! Sono tantissimi!
Magari sullo scatto siamo lì, ma in ogni altra situazione questa fila via con nonchalance, la gta lo devi spremere per bene il motore per riprendere il Missile! Ricordatevi della fata Turbina... :elio)

Ma con 47 kg non ci vorrebbe un differenziale autobloccante??
 
VOLUMETRICO + Turbina questa è la soluzione MIGLIORE in assoluto !!

IO molto probabilmente quando la usero solo per la pista farò questo interventino molto soft prima però devo rifare mezzo motore :OK)
 
alk147":2p1k4f2v ha detto:
Ste81To":2p1k4f2v ha detto:
@diegran: sempre imho, a parità di cavalli, il motore turbocompresso spinge cmq di + rispetto all'aspirato, almeno sullo 0-100km/h
Però viste le rilevazioni la GTA guadagna 1 secondo nello 0-100 e un paio sul Km da fermo.

Ognuno ha le sue preferenze, io prediligo la linearità degli aspirati, però faccio i complimenti a Lupin per la Belva! :OK)
si ben chiaro anche io sono innamorato dell'aspirato pensa se mi ero fatto la gta altro che 250cv solo che questa macchina l'avevo comprata apposta diesel dicendomi che almeno non la modificavo poi invece e stato piu forte di me e guarda che ho combinato :p :p :p :p
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top