SantoGSi16V":1i1dpr1w ha detto:come mai un golf con 60 cv in meno va come una 147 con 250cv!!?
ma allora cosa rimappo a fare se perdo 60cv buoni in quasi tutto????AssaltoFRONTALE":nl6ob90p ha detto:Turbina maggiorata, quindi lag e tempi in ripresa (corta) e accelerazione (0-100m, 0-400m ecc.) maggiori.
L'ingegnere di solito riflette di più! :asd)
Beh appunto in quasi tutto! Quell'auto ha un allungo spettacolare.zuper":197s4udg ha detto:ma allora cosa rimappo a fare se perdo 60cv buoni in quasi tutto????AssaltoFRONTALE":197s4udg ha detto:Turbina maggiorata, quindi lag e tempi in ripresa (corta) e accelerazione (0-100m, 0-400m ecc.) maggiori.
AssaltoFRONTALE":1txrp231 ha detto:Turbina maggiorata, quindi maggiore lag: tempi in ripresa (sul "corto") e accelerazione (0-100m, 0-400m ecc.) maggiori.
AssaltoFRONTALE":33xl1now ha detto:Beh appunto in quasi tutto! Quell'auto ha un allungo spettacolare.zuper":33xl1now ha detto:ma allora cosa rimappo a fare se perdo 60cv buoni in quasi tutto????AssaltoFRONTALE":33xl1now ha detto:Turbina maggiorata, quindi lag e tempi in ripresa (corta) e accelerazione (0-100m, 0-400m ecc.) maggiori.
Non ho scritto che la Golf non abbia allungo: non ci sono salito.zuper":1307h7a0 ha detto:io ne capisco davvero pochissimo di elaborazioni e tantomeno di ingegneria...
ma anche a me piacciono i numeri
che allungo scusa?
se confrontiamo i tempi sui 1000m e sullo 0/180km vediamo che + o - usciranno dai 1000 metri tutti e due a 190kmh circa....
a quanto arrivano ste macchine? 230kmh (dico a caso?)
e dove lo vedi l'allungo? tra i 190 e la velocità massima???
AssaltoFRONTALE":ne3wgdnf ha detto:Non ho scritto che la Golf non abbia allungo: non ci sono salito.zuper":ne3wgdnf ha detto:io ne capisco davvero pochissimo di elaborazioni e tantomeno di ingegneria...
ma anche a me piacciono i numeri
che allungo scusa?
se confrontiamo i tempi sui 1000m e sullo 0/180km vediamo che + o - usciranno dai 1000 metri tutti e due a 190kmh circa....
a quanto arrivano ste macchine? 230kmh (dico a caso?)
e dove lo vedi l'allungo? tra i 190 e la velocità massima???
Comunque se dubidate della potenza rilevata sul banco di elaborare dovete dubitare anche dei tempi secondo me.
Perfetto, ma ti ripeto riviste diverse, strumenti diversi...il matto":2nc1ds25 ha detto:Assalto intendiamoci...non sto dicendo che quella 147 non cammina.
Ebbene...
- consideriamo i cerchi da 18"
- consideriamo il turbo lag (che in accelerazione pura è ininfluente)
Sui 1000 metri con partenza da fermo esce a 186 km/h se non ricordo male.
Un 330Cd non solo ci mette ben otto decimi in meno, ma esce a ben 194 km/h.
Scomodando la "solita" 147 GTA, ci ballano 2"2 di differenza e la bellezza di 16 km/h di differenza.
Ripeto, che cammini è scontato, ma non ha 250 cavalli!